Home > Cibo e Alimentazione > A cena con il Vesuvio nel cuore

A cena con il Vesuvio nel cuore

articolo pubblicato da: Harry di Prisco | segnala un abuso

A cena con il Vesuvio nel cuore

 

Una serata di beneficenza per contribuire a salvare le vite di bambini malnutriti attraverso il progetto "Ristoranti contro la Fame"

Sabato 22 Febbraio alle ore 20.30, la “Locanda da Peppe”, all'interno della "La Baita del Re Resort"  di Ottaviano  in Via Valle delle Delizie n.13,  in collaborazione con la delegazione  Comuni Vesuviani  dell'Associazione Italiana Sommelier e la “Tenuta Le Lune del Vesuvio” di Terzigno presentano la serata di beneficenza dal titolo:  A cena con il Vesuvio nel cuore. Un evento tutto da degustare  riferendosi ai prodotti del territorio  campano in rapporto con l'unica e sola eccellenza di sempre, il Vesuvio !   Gli approfondimenti e le degustazioni saranno guidate dal  Delegato Ais Comuni Vesuviani, Ernesto Lamatta. Media partner: spaghettitaliani.com.

Questi i vini in assaggio messi a disposizione  dalla azienda Tenute Le Lune del Vesuvio: Janesta

Cratere bianco; ‘O Cuognolo; Cratere rosso; la Grappa del Vesuvio è della Distilleria Amato 1881.

 

Il Menù dello chef prevede:

 

Quenelle di capesante e carciofi croccanti;

Crocchette di caciocavallo Dop e verdurine del Vesuvio, montanara con stracciata, mortadella di bufala e granella di pistacchio;

Carpaccio di baccalà con coulis di pomodoro del piennolo, salsa olivata ed emulsione di olio all'aglio e polvere di origano;

Pasta e fagioli con stoccafisso;

Bocconcino di filetto di maialino razza bianca ripieno di torzelle con salsa allo scalogno e lampone;

La Sacher incontra il Vesuvio

L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, ticket Euro30.

Una parte del ricavato andrà alla  “Fondazione Azione contro la Fame Italia” Onlus, un'organizzazione umanitaria internazionale che si occupa di salvare le vite di bambini malnutriti attraverso il progetto "Ristoranti contro la Fame".

 

Per info 081.827.07.93

 

Harry di Prisco

 

 

Fondazione Azione contro la Fame Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità


San Valentino a Napoli, un’esperienza HappyNing alle pendici del Vesuvio


Gran successo al Palazzo Rospigliosi a Roma per la 7a edizione del Premio Internazionale Doc Italy assegnato dall’ANDI


Chiusura con botto per la VI edizione di Beer&Food Attraction


Pomigliano d’Arco. Oltre il fuoco distruttore, un canto per la vita ed il rispetto della natura con “Vesuvio” dell’ultraquarantennale Gruppo Operaio “E’ Zezi”. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli Angeli della sanità napoletana

Gli Angeli della sanità napoletana
  Alcuni esempi di buona sanità   Angeli e Demoni ci sono sempre stati, ma mentre i secondi ottengono le prime pagine dei giornali, non sempre accade lo stesso per chi lavora, spesso in silenzio, senza sosta in una sanità che procede con il freno tirato. Le notizie dell’assalto alle autoambulanze e della devastazione del pronto soccorso dell’ospedale Pellegri (continua)

Lunedì 24 febbraio sarà pubblicato sul canale YouTube HJM record il videoclip del singolo"Rompe”, uscito il 14 febbraio e prodotto da HJM, da Dj Jad e da Wlady, con la voce e il testo di Jay Santos

Lunedì 24 febbraio sarà pubblicato sul canale YouTube HJM record il videoclip del singolo
 Il singolo Rompe, uscito il 14 febbraio è, ad oggi, il numero 1 di vendita nella classifica di genere reggaeton, il numero 25 di vendita nella classifica generale, con 9,4 milioni di visualizzazioni su TIK TOK.        Rompe è prodotto da HJM, da Dj Jad, multi-diamond producer e co-fondatore dei mitici Articolo 31, e da a suo fratello Wlady, il multi-plat (continua)

Il Centro Teatro Spazio di San Giorgio Cremano presenta gli incontri dedicati ai generi musicali

Il Centro Teatro Spazio di San Giorgio  Cremano presenta gli incontri dedicati ai generi musicali
 Venerdì  6 marzo alle ore 19.30 presso il Centro Teatro Spazio di San Giorgio  Cremano (NA), in Via San Giorgio Vecchio 23/31,  ci sarà il debutto della rassegna di incontri, con cadenza quindicinale,  dedicati alla Musica. Relatore Luigi Farina (musicaeteatro.com by spaghettitaliani.com) e Giovanni Rivera (Social Music and Fun) e  special guest. Organ (continua)

Vado Via, il travolgente viaggio nelle voci di dentro di Massimo Nappi

Vado Via, il travolgente viaggio nelle voci di dentro di Massimo Nappi
 Venerdì 21 febbraio ad Aversa la presentazione del romanzo d’esordio Le voci di dentro vissute e metabolizzate da chi ha scelto come professione di analizzare quelle degli altri. Questo il filo conduttore del romanzo d’esordio di Massimo Nappi dal titolo: “Vado Via”. L’autore è pronto per la presentazione del lavoro, dato alle stampe da “Yo (continua)

Sviluppare la performance delle Società partecipate un convegno all’Unione industriali Napoli

Sviluppare la performance delle Società partecipate un convegno all’Unione industriali Napoli
 Un focus sul trasporto pubblico locale Società partecipate e trasporto pubblico locale: se ne discute giovedì 20 febbraio (ore 15) all’Unione industriali Napoli nel corso di un seminario promosso da Osservatorio italiano sulle partecipate pubbliche, Lupt (Centro interdipartimentale dell’Università Federico II di Napoli) e la società Iniziativa – (continua)