Home > Cibo e Alimentazione > A cena con il Vesuvio nel cuore

A cena con il Vesuvio nel cuore

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

A cena con il Vesuvio nel cuore


 

Una serata di beneficenza per contribuire a salvare le vite di bambini malnutriti attraverso il progetto "Ristoranti contro la Fame"

Sabato 22 Febbraio alle ore 20.30, la “Locanda da Peppe”, all'interno della "La Baita del Re Resort"  di Ottaviano  in Via Valle delle Delizie n.13,  in collaborazione con la delegazione  Comuni Vesuviani  dell'Associazione Italiana Sommelier e la “Tenuta Le Lune del Vesuvio” di Terzigno presentano la serata di beneficenza dal titolo:  A cena con il Vesuvio nel cuore. Un evento tutto da degustare  riferendosi ai prodotti del territorio  campano in rapporto con l'unica e sola eccellenza di sempre, il Vesuvio !   Gli approfondimenti e le degustazioni saranno guidate dal  Delegato Ais Comuni Vesuviani, Ernesto Lamatta. Media partner: spaghettitaliani.com.

Questi i vini in assaggio messi a disposizione  dalla azienda Tenute Le Lune del Vesuvio: Janesta

Cratere bianco; ‘O Cuognolo; Cratere rosso; la Grappa del Vesuvio è della Distilleria Amato 1881.

 

Il Menù dello chef prevede:

 

Quenelle di capesante e carciofi croccanti;

Crocchette di caciocavallo Dop e verdurine del Vesuvio, montanara con stracciata, mortadella di bufala e granella di pistacchio;

Carpaccio di baccalà con coulis di pomodoro del piennolo, salsa olivata ed emulsione di olio all'aglio e polvere di origano;

Pasta e fagioli con stoccafisso;

Bocconcino di filetto di maialino razza bianca ripieno di torzelle con salsa allo scalogno e lampone;

La Sacher incontra il Vesuvio

L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, ticket Euro30.

Una parte del ricavato andrà alla  “Fondazione Azione contro la Fame Italia” Onlus, un'organizzazione umanitaria internazionale che si occupa di salvare le vite di bambini malnutriti attraverso il progetto "Ristoranti contro la Fame".

 

Per info 081.827.07.93

 

Harry di Prisco

 

 

Fondazione Azione contro la Fame Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità


San Valentino a Napoli, un’esperienza HappyNing alle pendici del Vesuvio


SAN SEBASTAINO AL VESUVIO: ENEL X È IL NUOVO GESTORE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA


Gran successo al Palazzo Rospigliosi a Roma per la 7a edizione del Premio Internazionale Doc Italy assegnato dall’ANDI


Chiusura con botto per la VI edizione di Beer&Food Attraction


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Avella dalla storia millenaria e ricca di tipicità agroalimentari

Avella dalla storia millenaria e ricca di tipicità agroalimentari
Il Sistema Irpinia nato per promuovere il patrimonio culturale e le eccellenze enogastronomiche del territorio irpino Avella è una cittadina della provincia di Avellino, da cui dista poco più di venti chilometri, è conosciuta come Città d’Arte per le pregevoli rovine  fra cui i resti delle mura del castello medievale e le vestigia dell'anfiteatro romano, monumenti che vanno assolutamente visitati. L'area archeologica quale primo nucleo del Parco Archeologico dell'antica Abella, precedente  denomin (continua)

I Giovani Imprenditori di Unione industriali Napoli scelgono “Uniti nel Cuore” per la sostenibilità dei meno fortunati

I Giovani Imprenditori di Unione industriali Napoli scelgono “Uniti nel Cuore” per la sostenibilità dei meno fortunati
I Giovani Imprenditori di Unione industriali Napoli in collaborazione con i Gruppi Giovani delle altre associazioni imprenditoriali e professionali partenopee hanno voluto che il loro nono Gala di Natale fosse all’insegna della solidarietà La cena di beneficenza si è tenuta nei giorni scorsi presso la Mostra d’Oltremare di Napoli con un nuovo format nella forma di cena spettacolo e con il tema della sostenibilità al centro dell’attenzione. Il motto scelto per l’occasione è stato:  “Uniti nel cuore”. Anche in questo secondo Natale ai tempi del Covid, dove ancora più forte evidentemente è l’importanza di aiutare chi più (continua)

Presentato il Mundialito: “Un calcio al razzismo” il torneo di calcio amatoriale tra le comunità nazionali residenti a Napoli

Presentato il Mundialito: “Un calcio al razzismo” il torneo di calcio amatoriale tra le comunità nazionali residenti a Napoli
Il torneo è previsto per il 21 e 22 marzo 2022 in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale   “Il razzismo è un virus che muta facilmente e invece di sparire si nasconde, ma è sempre in agguato. Le espressioni di razzismo rinnovano in noi la vergogna dimostrando che i progressi della società non sono assicurati una volta per sempre”. È quanto scrive Papa Francesco sul suo profilo Twitter nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della discrim (continua)

Il formaggio Piave DOP si aggiudica il primo e secondo posto al concorso internazionale Käsiade

Il formaggio Piave DOP si aggiudica il primo e secondo posto al concorso internazionale Käsiade
In Austria si è conclusa la 15° edizione di Käsiade il concorso internazionale biennale del formaggio a cui partecipano i maggiori caseifici provenienti da ogni parte d’Europa  La sola parola Piave evoca nella mente le tradizioni più profonde del nostro Paese, richiamando a quanto di veramente italiano esiste nello stivale, le tradizioni  forse più vere che ci contraddistinguono fra i vari popoli è la  cultura della qualità degli alimenti. Uno degli aspetti più caratteristici è il nostro formaggio, apprezzato in ogni parte del mondo. La produzione di (continua)

Helbiz Kitchen annuncia la partnership con Acquainbrick

Helbiz Kitchen annuncia la partnership con Acquainbrick
La collaborazione con Acquainbrick dimostra il costante impegno di Helbiz nella scelta di fornitori di eccellenza e attenti alla sostenibilità ambientale  Helbiz Kitchen, business unit di Helbiz (HLBZ) leader mondiale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, annuncia la partnership con Acquainbrick, PMI innovativa italiana di proprietà di Ly Company, gruppo nato nel 2015 con la visione di ridurre al minimo l'impatto ambientale degli imballaggi monouso. Ly Company promuove valori e pratiche ambientali che co (continua)