Home > Altro > Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini (Sa) “Hotel of The Year” agli European Hotel & Restaurant Awards 2020

Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini (Sa) “Hotel of The Year” agli European Hotel & Restaurant Awards 2020

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini (Sa) “Hotel of The Year” agli European Hotel & Restaurant Awards 2020


 Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini (Sa), sulla Costiera Amalfitana, è Hotel of The Year by European Hotel Awards 2020. Il prestigioso premio è stato consegnato al Direttore Generale Flavio Colantuoni, durante l’elegante serata degli European Hotel & Restaurant Awards organizzata dalla rivista Références Hôteliers Restaurateurs International Magazine in collaborazione con Champagne Collet, svoltasi a Barcellona nelle sale dell’Hotel W Barcelona del ​​gruppo Marriott. Alla serata di gala erano presenti il top dei professionisti dell’ospitalità e della ristorazione europei, personalità, giornalisti e importanti ospiti.

L’assegnazione dei premi, onorifici e istituzionali, è decisa dall’Accademia degli European Hotel Awards, di cui è presidente onorario Guillaume Gomez, Executive Chef del Palazzo dell’Eliseo per la Presidenza della Repubblica Francese e Presidente dei Cuochi della Repubblica. Gli European Hotel & Restaurant Awards premiano ogni anno chi si è distinto per le qualità umane, le competenze professionali e il raggiungimento di una posizione professionale di alto livello e riconosciuta nel mondo.

Complessivamente sono stati assegnati 9 premi a grandi protagonisti dell’ospitalità internazionale, fra cui a David Muñoz, Annie Féolde, Giorgio Pinchiorri e Riccardo Monco (l’Enoteca Pinchiorri di Firenze è stata nominata Restaurant of the year) e a Ferran e Albert Adria (“Most innovative restaurantant in Hotel award” per il ristorante Heart Ibiza).

Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è uno dei più raffinati indirizzi dell’hotellerie internazionale. Boutique Hotel dal fascino unico, in cui lusso e semplicità convivono armoniosamente, è stato ricavato dalla ristrutturazione del monastero seicentesco di Monache Domenicane a cui si deve l’invenzione delle famose “sfogliatelle di Santa Rosa”. Ha 20 fra camere e suite, tutte affacciate sul mare, Il Refettorio, ristorante gourmet che si fregia della Stella Michelin conquistata dallo Chef Christoph Bob e dalla sua brigata, lussureggianti giardini terrazzati, un orto biologico, una suggestiva piscina panoramica a sfioro sul mare e una Spa, i cui soffitti a volte e le pareti di pietra evocano atmosfere antiche. Nel 2019 è stato premiato miglior Hotel d’Italia nella Readers’ Choice Awards della rivista americana Condé Nast Traveler, secondo miglior Hotel d’Europa e ottavo miglior Hotel del Mondo.


Informazioni – Monastero Santa Rosa
Via Roma 2 – 84010 Conca dei Marini (SA) Costiera Amalfitana
Tel. +39 089 8321199 – www.monasterosantarosa.com – info@monasterosantarosa.com 


Fonte notizia: http://www.monasterosantarosa.com/


monastero santa rosa | costiera amalfitana | Hotel of The Year |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


2017 - UN ANNO EPICO PER SCIENTOLOGY RACCONTANTO DALLA RIVISTA FREEDOM


Roma, L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day


Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante


Omaggio a Mario Benedetti


“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNA RIPARTENZA CHE SIA UN “BUON RICORDO”

UNA RIPARTENZA CHE SIA UN “BUON RICORDO”
Buon Ricordo - Edizione speciale dei piatti di ciascun ristorante, con la scritta LA RIPARTENZA 2020 Dopo mesi di disperazione, poi di delusione, poi di speranza è giunto il momento di ripartire senza voltarsi indietro. L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo ha riacceso tutte le sue 100 insegne. I Patron, gli chef e tutti gli staff sono tornati in trincea a fare quello che per loro rimane una missione, ovvero regalare emozioni.E, dal Nord al Sud della penisola, come all’estero (dove i ris (continua)

Visit Brescia – Provincia di Brescia, un Territorio di Vino

Visit Brescia – Provincia di Brescia, un Territorio di Vino
Percorsi da scoprire e assaporare tra i vigneti e i calici di Franciacorta, Garda, Colli dei Longobardi e Valle Camonica. Con MAKE in Brescia e TASTE in Brescia piacevoli e insolite esperienze in vigne e cantineTerra di grandi vini e di antica cultura enologica, la provincia di Brescia è tappezzata di vigneti, dalle colline gardesane a quelle della Franciacorta, dalla pianura ai ripidi pendii della Valle Camonica. E Brescia - vera curiosità (continua)

A Capriolo in Franciacorta serate estive a Corte Lantieri

A Capriolo in Franciacorta serate estive a Corte Lantieri
Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix che allieterà le serate estive a Corte Lantieri Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix che allieterà le serate estive a Corte Lantieri, elegante agriturismo annesso alla Cantina Lantieri di Capriolo, una delle storiche e più note aziende vinicole franciacortine.L’appuntamento è il giovedì, a partire dalle 20.00: il 30 luglio e il 1 (continua)

SIMONIT&SIRCH nelle vigne di Hennessy, leader mondiale del cognac

SIMONIT&SIRCH nelle vigne di Hennessy, leader mondiale del cognac
La collaborazione rientra nella politica della Maison per combattere le malattie del legno delle viti. Dopo Château d’Yquem, Moët & Chandon e Terrazas de los Andes, S&S firmano la quarta prestigiosa collaborazione con il gruppo LVMH. Dalle grandi Maison del vino al cognac. Il gruppo SIMONIT&SIRCH è stato chiamato come consulente da Hennessy, leader mondiale del mercato del cognac. Sede a Cognac, nell’Ovest della Francia, Hennessy fu fondata nel 1765. Oggi la Maison, che appartiene al gr (continua)

A Grado, l'Isola del Sole e del Benessere per fare il pieno di energia e salute in Friuli Venezia Giulia

A Grado, l'Isola del Sole e del Benessere per fare il pieno di energia e salute in Friuli Venezia Giulia
Vacanze indimenticabili nella perla delle località marine del Friuli Venezia Giulia L’isola di Grado, immersa nell’azzurro dell’Alto Adriatico in Friuli Venezia Giulia, da quasi 130 anni è sinonimo di spiaggia, sole, mare e benessere, ed ha il suo genius loci in una stupefacente natura sospesa tra mare e cielo, nella sua storia millenaria, nella sua gente che h gelosamente preservato tradizioni, lingua, gastronomia tipica. E in quell’incantevole entroterra dove lo sguardo spazia (continua)