Home > Musica > Alessia Annesi, Alza la testa

Alessia Annesi, Alza la testa

articolo pubblicato da: Micro961 | segnala un abuso

Alessia Annesi, Alza la testa

 in radio il singolo dell’artista dall’anima rock

 

Il brano racconta della fatica che le persone di oggi fanno  nel voler raggiungere una propria consapevolezza. Nella vita attuale, purtroppo, questa consapevolezza viene molto spesso a mancare visti gli eccessivi automatismi che le persone si ritrovano abitualmente, ogni giorno, ad eseguire. Un cocktel di concetti, grinta ed energia pura. 

Alessia cresce immersa nella buona musica soprattutto quella degli anni 60/70, grazie alla famiglia amante anche del teatro.

La nostra AnimaRock inizia il suo percorso proprio con il teatro di prosa, passando poi alle commedie teatrali, con la direzione artistica di grandi insegnanti come: Antonio Bilo Canella, Carlo Merlo; passa attraverso il cinema lavorando come protagonista con Franco Nero, copre piccoli ruoli con Gabriel Garko e Maurizio D'Agostino.

La moda, le passerelle di Sarli e di Abei e grandi aziende come la Jean Louis David l'hanno accompagnata per molto tempo. 

La passione per il canto si risveglia ma questa volta, la nostra Alessia si lancia senza l'aiuto del teatro, lascia la scena infatti qualche anno fa.

Inizia a studiare ad approfondire ciò che secondo la sua insegnante di teatro e di canto sanno essere il suo punto di forza; l'interpretazione. 

Attraversa tante sfumature di musica Pop/Rock e studia per approfondire l’interpretazione di grandi interpreti italiane come Mia Martini e Fiorella Mannoia con l insegnante Deborah Italia e poi con Stefano Zanchetti.

Segue musica straniera e ama Skunk Anensie e Janis Joplin. 

Fino ad arrivare ad oggi, dove a distanza di 5 anni, ha un progetto dedicato a Gianna Nannini della quale Alessia è grande fan, il tributo ha il nome di ProfumoRock. Una  avventura iniziata casualmente grazie ad un impresario.

Il rock che le vive dentro e la passione della musica anni 60/70, si risveglia e si ribella talmente tanto da portarla a promuovere il suo album "Rivoluzione 70"  grazie alla Macrì Productions e Lorenzo Sebastianelli che ne ha curato gli arrangiamenti.

La voce di Alessia in questo momento viene seguita da Lanfranco Carnacina che ne cura i dettagli.

In questo progetto Alessia parla del suo percorso intimo con la musica e con il "suo" Rock Grunge...

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

News Singolo | Alessia Annesi | radio date |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“AN INCURABLE ROMANTIC” é L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO


“AN INCURABLE ROMANTIC” E' L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO: “NON MANGIO FRAGOLE” E' IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO


ALESSIA D’ANDREA: LA MUSICA NON GIRA PIU’ è il suo nuovo singolo


Corso di Coaching The Mind of The Child: appuntamento il 3 giugno


Intervista di Alessia Mocci a Federico Li Calzi, autore del romanzo Nove periodico


ALESSIA LUCHE: “TALENT SHOW” è il suo album d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rockers in pigiama contest

Rockers in pigiama contest
musica per aiutare gli ospedali   La musica non si ferma, figuriamoci il rock!!! Partecipa al contest “Rockers in pigiama”. Dal  7 Aprile 2020 le prime esibizioni.  Come fare? È molto semplice basta suonare da casa 4 pezzi dal vivo, che saranno votati da una giuria di professionisti della musica, non occorre essere per forza in pigiama (anche se il suonare in (continua)

Invisible Wave, Call my name

Invisible Wave, Call my name
 in promozione  radiofonica  il primo singolo estratto dall'EP "Stay safe”   “Call my name” è il brano " degli Invisible Wave. Una canzone che si interroga sui temi dell'esistenza, con uno sguardo sul mistero della vita e sul suo senso. E' allo stesso tempo una dedica, in cui l'autore e cantante Guido Tonizzo (che è anche scrittore) (continua)

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”
 In radio il brano estratto dall’album  d’esordio   Gufo Grazioso  è Il primo singolo estratto dall’album che  si intitola “Cavallo Pazzo” l'esordio discografico del cantautore toscano Ivan Francesco Ballerini pubblicato e distribuito da RadiciMusic Records. Nel brano si narra dell’incontro avvenuto realmente tra Nuvola Rossa (continua)

Sylvia, Tra Sogno e Realtà

Sylvia, Tra Sogno e Realtà
 In radio e  su tutte le  piattaforme digitali Progetto d’esordio per Sylvia Meritano, la giovanissima cantante Piemontese, che inizia la sua carriera proprio dalle stupende colline dell’astigiano partecipando a diverse edizioni del Nastro D’argento. Si trasferisce  per un periodo a Milano per studiare canto e si esibisce live a diverse manifestazioni e gal& (continua)

Emilio, Siamo Ancora noi 


Emilio, Siamo Ancora noi 

 in radio il nuovo singolo del cantautore palermitano  Il brano si intitola "Siamo ancora noi"  ultimo singolo facente parte della raccolta di canzoni chiamata Amore 2.0, canzoni che raccontano l' inizio e la fine di una storia molto travagliata ma nello stesso tempo il pezzo esprime molto ottimismo voglia di rivincita trasmettendo dei messaggi positivi e incoraggianti . (continua)