Home > Ambiente e salute > Medicair: una mattinata in azienda per gli studenti di Vigonza

Medicair: una mattinata in azienda per gli studenti di Vigonza

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Medicair: una mattinata in azienda per gli studenti di Vigonza

Una mattinata in azienda per due classi del comune in provincia di Padova dove ha sede una realtà unica nel suo genere, fortemente voluta da MedicAir e diventata un importante punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative in ambito alimentare.

Milano, Marzo 2020 – Due classi dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Vigonza, in provincia di Padova, lo scorso 11 febbraio sono state in visita all’Atelier Alimentare, struttura nata per iniziativa del gruppo MedicAir – leader nella fornitura di soluzioni per l’home care – e ubicata presso la sede MedicAir Industry, società di MedicAir Group che si occupa della produzione e della fornitura di gas tecnici, puri e refrigeranti per uso alimentare.

La mattinata trascorsa all’Atelier Alimentare, organizzata nell’ambito dell’iniziativa “La scuola in azienda” – realizzata in partnership tra l’Istituto “Don Milani” e il Comune di Vigonza – aveva l’obiettivo di mostrare ai ragazzi una realtà unica nel suo genere, dove innovazione, ricerca e sviluppo vanno di pari passo, accanto all’attenzione per la formazione dei giovani e per il loro inserimento nel mercato del lavoro.

All’Atelier Alimentare, accompagnati da Alessandro Bacci (Responsabile applicazioni tecnologiche) e Giovanni Gasperi (referente commerciale Triveneto), gli studenti hanno avuto modo di conoscere un’azienda giovane e dinamica, partecipando a esperimenti di laboratorio, come per esempio quello sulla distillazione, che consente di separare i gas dall’aria e preparando un gustoso gelato all’azoto. A conclusione della mattinata, a ogni studente è stata regalata una bottiglia termica a marchio MedicAir Group come ricordo di questa esperienza speciale.

Da oltre 70 anni, MedicAir investe sulla ricerca di soluzioni sempre più all’avanguardia, tanto nel settore dell’home care quanto nella produzione di gas industriali, allo scopo di garantire un’offerta sempre più in linea con le esigenze dei propri clienti. Sulla scia di questa mission nasce l’Atelier Alimentare, una realtà che unisce un particolare settore produttivo, come quello dei gas criogenici, all’industria alimentare e al mondo della ristorazione, collaborando con chef, biologi, nutrizionisti e tecnologi alimentari e organizzando diversi eventi, da workshop e corsi di aggiornamento fino a presentazioni e dimostrazioni sulle ultime novità in merito al trattamento delle materie prime, alla preparazione e alla conservazione degli alimenti.

Medicair | atelier alimentare | scuole in azienda |

Emergenza Coronavirus: l'aiuto di MedicAir alla sanità italiana

MedicAir, azienda leader nel settore dell’home care da oltre 30 anni

MedicAir - Apnee notturne: le 3 tipologia