Home > Ambiente e salute > ZORZETTIG: DAL FRIULI UNA BOTTIGLIA SPECIALE A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI UDINE

ZORZETTIG: DAL FRIULI UNA BOTTIGLIA SPECIALE A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI UDINE

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

ZORZETTIG: DAL FRIULI UNA BOTTIGLIA SPECIALE A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI UDINE

Donare oggi per augurare il meglio alle future generazioni. Un edizione limitata con l'etichetta Andrà tutto bene in otto lingue

Zorzettig organizza una raccolta fondi per sostenere il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Santa Maria della Misericordia di Udine impegnato nell’emergenza Covid-19. L’Azienda Agricola di Cividale del Friuli mette in vendita una riserva di bottiglie di Refosco dal Peduncolo Rosso a un prezzo di 35 euro l’una. Il ricavato servirà per l’acquisto di materiali e apparecchiature necessari a fronteggiare il momento critico.
Le bottiglie saranno caratterizzate da un’etichetta con la frase Andrà tutto bene in otto diverse lingue, numero fortunato in Cina, luogo in cui è iniziata l'emergenza. La disposizione a cerchio delle frasi rappresenta inoltre un abbraccio virtuale, lo stesso che al momento non ci possiamo scambiare.
“Si tratta di un augurio che guarda al futuro ma che deve concretizzarsi qui e ora – dichiara Annalisa Zorzettig, titolare dell’Azienda – Amiamo la nostra terra e ci siamo chiesti in che modo potessimo essere utili in questa terribile situazione”. Così è nata l’idea di un’edizione limitata personalizzata con un augurio al di là delle frontiere di tempo e spazio: “Ci piace l’idea che un genitore oggi acquisti una bottiglia per brindare con i propri figli, tra qualche anno, nella convivialità di una tavola. Ricorderemo insieme un periodo difficile, senza precedenti, ma che ci ha insegnato tanto, soprattutto ad apprezzare le piccole cose e gli affetti più cari”.
Le bottiglie saranno ordinabili a partire da oggi 13 marzo 2020 scrivendo a info@zorzettigvini.it e nei prossimi giorni sulla piattaforma Tannico.it.

Zorzettig ringrazia tutte le persone che, nonostante l'emergenza, hanno collaborato per la realizzazione in tempi brevissimi di questo progetto: Stefano Stoppani per la grafica, Imoco Group per le etichette, Cresj per il cofanetto in legno e Studio Cru per la comunicazione.

Ufficio stampa:

Anna Sperotto

Giulia Tirapelle

Zorzettig | Covid-19 | Andrà tutto bene | Ospedale di Udine |

ZORZETTIG: A VINITALY IL FRIULI IN CONTINUO MOVIMENTO

ZORZETTIG A MITTELFEST: IL VINO COME IDENTITÀ CULTURALE

CONVIVIO ZORZETTIG: TRA MITTELFEST E TEATRO IL VINO INCONTRA LA CULTURA

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

CANTINA ZORZETTIG DEDICA IL NATALE ALLA RINASCITA DEI BOSCHI FRIULANI

VINITALY 2019: SARÀ SEGNO DI TERRA A RACCONTARE IL FRIULI SECONDO ZORZETTIG

PASTICCERIA FILIPPI: UN CLICK E IL PANETTONE È SOTTO L’ALBERO

Regali a distanza grazie al rinnovato e-commerce della Pasticceria vicentina. Con l’ordine si consegnano anche messaggi d’auguri ad amici e parenti Con lo shop online tinto di rosso e decorato con addobbi natalizi, la Pasticceria Filippi si presta al ruolo di Babbo Natale dei dolci. L'azienda situata a Zanè (Vicenza) offre la possibilità di regalare e inviare panettoni e altre delizie ai propri cari, accompagnando il dono con un messaggio di auguri realizzato sulla nuova grafica natalizia targata Filipp (continua)