Home > Lavoro e Formazione > Gruppo AQR: in telelavoro oltre 600 dipendenti e collaboratori

Gruppo AQR: in telelavoro oltre 600 dipendenti e collaboratori

scritto da: EA | segnala un abuso

Gruppo AQR: in telelavoro oltre 600 dipendenti e collaboratori


 

Sono già stati organizzati per il telelavoro il 75dei lavoratori. Diventeranno il 100% nelle prossime ore. Un risultato straordinario di riorganizzazione e un’occasione per avviare nuovi modelli di lavoro anche nei contact center. Un modello che AQR potrà utilizzare anche in futuro.
 
13 marzo 2020 - Il Gruppo AQR ha riorganizzato il lavoro puntando sulla propria infrastruttura tecnologica per portare il telelavoro a tutti i dipendenti. Un risultato ottenuto in pochi giorni, grazie alla diffusa cultura aziendale fondata sul rispetto del lavoro e dei lavoratori. 
 
Già oggi oltre 600 lavoratori possono lavorare dalle proprie abitazioni - commenta Francesco Saverio Esposito, CEO di Gruppo AQR -, un’opportunità che estenderemo ulteriormente nelle prossime ore. Abbiamo dato vita a un repentino cambiamento organizzativo in linea con la nostra idea di vendita, basata su obiettivi, performance e flessibilità. Sono convinto che riducendo i vincoli logistici si possa superare questo grave momento di crisi che vede tutta la nazione coinvolta, migliorare la flessibilità organizzativa e, soprattutto, la qualità della vita dei nostri collaboratori, la loro motivazione e conseguentemente le performance”.
 
Una trasformazione resa possibile in tempi brevi grazie a una formazione specifica e una infrastruttura tecnologica innovativa che consente operatività a distanza e contestuale supporto ai lavoratori del Gruppo.
 
Antonio Campitiello, HR development manager di Gruppo AQR afferma: “La nostra attenzione è finalizzata a fare in modo che le distanze non siano da ostacolo al teamwork, in modo da mantenere saldo quello spirito di gruppo e quell’orientamento all’obiettivo che da sempre sono stati linfa delle nostre performance. I lavoratori hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa che ha l’obiettivo di salvaguardare in primis la salute di tutti, determinando un clima positivo perché è stato colto come questa evoluzione sia una opportunità per un futuro in cui la qualità del lavoro sarà ancora migliore”. 
 
Il telelavoro richiede da parte di tutti i soggetti coinvolti la condivisione degli obiettivi e una corretta gestione del tempo. Pur garantendo AQR una supervisione costante attraverso i project leader e le altre figure aziendali, chi lavora a distanza deve mantenere un atteggiamento proattivo e assumersi la responsabilità dei propri compiti, accrescendo l’autonomia.
 
I centri del Gruppo distribuiti su varie sedi nazionali diventeranno sempre più factory, luogo di recruitment e soprattutto, di formazione (intensiva nella fase di inserimento). Cresceranno le opportunità di lavoro in AQR per i candidati (in particolare per figure coerenti con il ruolo di digital specialist, addetto customer care, telesseller, consulente finanziario, consulente assicurativo e project leader) e, allo stesso tempo, sarà ancora più alta l’attenzione alla qualità del servizio, grazie all’implementazione di un avanzato sistema di quality check.

AQR Srl è la società specializzata nella vendita attraverso canali fisici e multimediali. Il Gruppo, nato nel 2010, è cresciuto diverso, perché è un’impresa che ha sviluppato se stessa e il business del cliente intorno al concetto di valore e di etica. L’attività nel dettaglio si sviluppa su teleselling, telemarketing, servizi di back office, gestione di servizi di customer care, mezzi digitali e ricerche di mercato, con un approccio nuovo per un settore che ha cambiato in modo sostanziale le proprie esigenze negli ultimi anni su una positiva spinta sociale e normativa. Puntando all’eccellenza nella qualità e nella trasparenza, ha creato luoghi in cui si lavora con gioia, e questo si trasferisce in ogni contatto che viene creato attraverso gli strumenti multicanale proprietari. Il gruppo è cresciuto con incarichi da parte di clienti di ogni dimensione, tra cui anche le grandi società italiane e internazionali.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AQR potenzia la rete retail e investe nella crescita e nell’occupazione partendo dalla Lombardia


Più smart, più in forma: l’iniziativa di Gruppo AQR per il benessere dei dipendenti in smart working


Daiichi Sankyo smart working: Più la vita ti segna più valore ha


Vincenzo Pompeo Bava:C'È POSTA PER TE COMPIE 20 ANNI E TORNA IN TV: JOHNNY DEPP SUPER OSPITE


Caldaia a condensazione: pregi e difetti di un sistema innovativo


GRUPPO ETTORRE NEWS della settimana il cabio gomme obbligatorio?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AQR potenzia la rete retail e investe nella crescita e nell’occupazione partendo dalla Lombardia

AQR potenzia la rete retail e investe nella crescita e nell’occupazione partendo dalla Lombardia
La divisione retail è un asset strategico del sistema di multicanalità del Gruppo AQR, con circa 100 collaboratori e oltre 40 punti retail tra store, mall nei principali centri commerciali e desk espositivi. I numeri sono destinati ad aumentare nei prossimi due anni con il potenziamento della divisione e la sua estensione al mercato finance: circa 300 persone occupate e 150 nuovi punti vendita e di assistenza. Store, digital marketing, consulenza diretta e a distanza sono i canali privilegiati utilizzati dal Gruppo AQR, customer interaction company e primo player nazionale specializzato nella vendita multicanale di servizi. Il gruppo, con headquarter a Milano, punta in Lombardia a un potenziamento della rete retail con l’inserimento in organico di circa 100 collaboratori (area manager e store manager ch (continua)

Più smart, più in forma: l’iniziativa di Gruppo AQR per il benessere dei dipendenti in smart working

Più smart, più in forma: l’iniziativa di Gruppo AQR per il benessere dei dipendenti in smart working
 Gruppo AQR, nel pieno dell’emergenza di questi giorni, coinvolge i dipendenti nell’iniziativa “Più smart, più in forma” per donare vivacità e benessere con divertenti e utili lezioni di ginnastica posturale.   Ogni smart worker di AQR, gruppo societario del comparto servizi, specializzato in marketing, selling e gestione delle relazioni con (continua)