Home > Pubblica amministrazione > -Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Coronavirus ha sfondato anche a Brusciano rendendo amarissima la già triste “Festa del Papà” nella emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e l’Europa, dopo la Cina. Brusciano il 19 marzo 2020 registra il primo caso di contagio Covid-19. Purtroppo la persona tornata da Bergamo nella mattina del 6 marzo non ha rispettato l’obbligo del restare a casa ed i contatti avuti, da 20 a 30, sono stati rintracciati e tradotti in quarantena su disposizione dell’Asl e su Ordinanza del Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, il quale attraverso la sua pagina FB, https://www.facebook.com/watch/?v=504208986935850, ha informato di ciò direttamente la cittadinanza: “Soprattutto adesso. Restiamo a casa!”.

A livello nazionale nella conferenza stampa di questo pomeriggio, il Commissario della Protezione Civile, Dott. Angelo Borrelli ha illustrato il punto della situazione in Italia leggendo il bollettino di oggi, 19 marzo 2020. I guariti di oggi sono 415 che contribuiscono al totale di 4440; l’incremento delle persone attualmente positive è di 4480 che fa salire a 33.190 il totale nazionale di cui 14.935 sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi; 2498 sono in terapia intensiva, pari all’8% del totale. Sono sati registrati 427 nuovi decessi. I volontari dispiegati sul campo sono 5905, rispetto ad ieri ci sono 1432 in più, tutti quanti, insieme alle altre realtà della società civile attive in questa opera di collaborazione e supporto al servizio nazionale di Protezione Civile. Saluto e ringraziamento sono stati espressi dal Commissario Borrelli, ai volontari e alle volontarie, al personale sanitario degli ospedali, delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e delle diverse Amministrazioni che sono coinvolte. Su tutti loro certamente si posa lo sguardo di affetto e gratitudine dell’intera Nazione. Sempre oggi il Dott. Angelo Borrelli ha firmato un’ordinanza di Protezione Civile per la dematerializzazione delle ricette mediche. Pertanto ogni assistito eviterà di andare presso lo studio del medico di base per farsi prescrivere i farmaci e potrà, tramite l’attribuzione di un codice, ritirare direttamente le medicine in farmacia. Infine l’appello del Dott. Borrelli con il quale ha richiamato l’irresponsabile gesto dell’abbandono di animali domestici, soprattutto dei cani, nella paura del contagio: “una cosa assolutamente deprecabile perché in nessun modo esiste ed è stato dimostrato la possibilità di diffusione del contagio tra gli animali, tra i cani e le persone”. [Fonte web https://www.youtube.com/watch?v=nWArr8QQ32g].

Poco prima di mezzanotte il Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, sempre dalla sua pagina FB,

https://www.facebook.com/Peppemontanile/photos/a.114322052711305/429341851209322/?type=3&theater , ha segnalato un’altra delle tante fake news che girano sui gruppi WhatsApp che riguarda una fantomatica ordinanza di chiusura del comune di Brusciano. Tutto falso! Produrre queste bufale, in un momento così delicato, e farle girare è da irresponsabili e costituisce reato. Segnaleremo ogni #fakenews rilevata alla polizia postale.
Non riusciamo a capire come sia possibile che esistano persone che si divertono a spaventare e a preoccupare la popolazione su argomenti così seri. Una continua opera di sciacallaggio sulla salute delle persone.
Vi invito, invece, a seguire gli aggiornamenti che costantemente vengono pubblicati sui canali social istituzionali del Sindaco e del Comune
”.

IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU

Primo caso di Coronavirus a Brusciano 19 3 2020 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU |

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Susanna Esposito sul Coronavirus: la situazione, le precauzioni, l’allarmismo

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Antonio Castaldo incontra il trapper Alex Titas nella conclusa Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)Anche in Italia, nel pieno godimento della libertà religiosa garantita dagli articoli 19 e 20 della nostra Costituzione, sono presenti le Chiese Cristiane Evangeliche come “Assemblee di Dio in Italia”, Ente Morale di Culto D.P.R. n.1349 del 5 dicembre 1959 Legge n. 517 del 22 novembre1988.D (continua)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)

-Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)Nella giornata di venerdì 15 Novembre 2013, per il 70esimo Anniversario degli avvenimenti bellici dell’anno 1943, che interessarono anche Brusciano, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, presentava presso la Scuola “Dante Alighieri” diretta dal Prof. Luigi Gesuele, il suo lavoro di (continua)