Home > Pubblica amministrazione > -Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Coronavirus ha sfondato anche a Brusciano rendendo amarissima la già triste “Festa del Papà” nella emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e l’Europa, dopo la Cina. Brusciano il 19 marzo 2020 registra il primo caso di contagio Covid-19. Purtroppo la persona tornata da Bergamo nella mattina del 6 marzo non ha rispettato l’obbligo del restare a casa ed i contatti avuti, da 20 a 30, sono stati rintracciati e tradotti in quarantena su disposizione dell’Asl e su Ordinanza del Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, il quale attraverso la sua pagina FB, https://www.facebook.com/watch/?v=504208986935850, ha informato di ciò direttamente la cittadinanza: “Soprattutto adesso. Restiamo a casa!”.

A livello nazionale nella conferenza stampa di questo pomeriggio, il Commissario della Protezione Civile, Dott. Angelo Borrelli ha illustrato il punto della situazione in Italia leggendo il bollettino di oggi, 19 marzo 2020. I guariti di oggi sono 415 che contribuiscono al totale di 4440; l’incremento delle persone attualmente positive è di 4480 che fa salire a 33.190 il totale nazionale di cui 14.935 sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi; 2498 sono in terapia intensiva, pari all’8% del totale. Sono sati registrati 427 nuovi decessi. I volontari dispiegati sul campo sono 5905, rispetto ad ieri ci sono 1432 in più, tutti quanti, insieme alle altre realtà della società civile attive in questa opera di collaborazione e supporto al servizio nazionale di Protezione Civile. Saluto e ringraziamento sono stati espressi dal Commissario Borrelli, ai volontari e alle volontarie, al personale sanitario degli ospedali, delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e delle diverse Amministrazioni che sono coinvolte. Su tutti loro certamente si posa lo sguardo di affetto e gratitudine dell’intera Nazione. Sempre oggi il Dott. Angelo Borrelli ha firmato un’ordinanza di Protezione Civile per la dematerializzazione delle ricette mediche. Pertanto ogni assistito eviterà di andare presso lo studio del medico di base per farsi prescrivere i farmaci e potrà, tramite l’attribuzione di un codice, ritirare direttamente le medicine in farmacia. Infine l’appello del Dott. Borrelli con il quale ha richiamato l’irresponsabile gesto dell’abbandono di animali domestici, soprattutto dei cani, nella paura del contagio: “una cosa assolutamente deprecabile perché in nessun modo esiste ed è stato dimostrato la possibilità di diffusione del contagio tra gli animali, tra i cani e le persone”. [Fonte web https://www.youtube.com/watch?v=nWArr8QQ32g].

Poco prima di mezzanotte il Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, sempre dalla sua pagina FB,

https://www.facebook.com/Peppemontanile/photos/a.114322052711305/429341851209322/?type=3&theater , ha segnalato un’altra delle tante fake news che girano sui gruppi WhatsApp che riguarda una fantomatica ordinanza di chiusura del comune di Brusciano. Tutto falso! Produrre queste bufale, in un momento così delicato, e farle girare è da irresponsabili e costituisce reato. Segnaleremo ogni #fakenews rilevata alla polizia postale.
Non riusciamo a capire come sia possibile che esistano persone che si divertono a spaventare e a preoccupare la popolazione su argomenti così seri. Una continua opera di sciacallaggio sulla salute delle persone.
Vi invito, invece, a seguire gli aggiornamenti che costantemente vengono pubblicati sui canali social istituzionali del Sindaco e del Comune
”.

IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU

Primo caso di Coronavirus a Brusciano 19 3 2020 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU |

Coronavirus e acqua del rubinetto, smontiamo la bufala

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo) Il 2 Giugno 2020 in Italia sarà Festa della Repubblica! Sono passati 74 anni dal 2 Giugno 1946 quando gli italiani si recarono alle urne per il Referendum sulla forma istituzionale dello Stato: Monarchia o Repubblica? E fu Repubblica!L’Italia, appena uscita dalla Seconda Guerra M (continua)

-Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.

Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.  L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per il 74esimo Anniversario della fondazione della Repubblica ha prodotto un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per la Giornata del 2 Giugno 2020. Questo è il testo destin (continua)

- Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)  Eduardo De Filippo, drammaturgo, attore e regista, sceneggiatore e poeta nasceva a Napoli il 24 maggio del 1900 e moriva a Roma il 31 ottobre 1984. Oggi, nel 120esimo anniversario di quella nascita l’Italia con il Ministero della Sviluppo Economico gli rende o (continua)

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia. La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Palermo il 23 maggio 2020 non ci sono stati l’approdo della «Nave della Legalità», nessun corteo, né piazze invase da manifestanti e nemmeno il convegno nell’aula bunker dell’Ucciardone per i giorno del 28esimo anniversario dell’attentato terroristico mafioso in cui (continua)

- Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia.

Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia. La Città Metropolitana di Napoli, ha svolto nel pomeriggio del 18 maggio 2020 una seduta ordinaria di Consiglio convocata e presieduta dal Sindaco Metropolitano, Luigi De Magistris, alla quale ha partecipato, insieme agli altri Consiglieri Metropolitani, Felice Di Maiolo, il Sindaco di Mariglianel (continua)