Home > Informatica > Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business

Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business

scritto da: Dagcom | segnala un abuso


 

Il Fortinet Engage Partner Program offre ai partner nuove iniziative per abilitare e fornire maggiore flessibilità per una maggiore crescita del business

 

 

Milano, 25 marzo 2020 - Fortinet, leader mondiale nelle soluzioni di cybersicurezza integrate e automatizzate, ha recentemente presentato il suo nuovo Fortinet Engage Partner Program. Il programma offre ai partner specializzazioni riferite ai mercati in crescita, tra cui SD-WAN e cloud, supporto personalizzato e flessibilità per accelerare lo sviluppo a e l'espansione del loro business.

 

"Tenendo conto delle innovazioni attuali in ambito digitale che offrono alle aziende occasioni di crescita nell’ambito dell’evoluzione delle reti e delle strategie di sicurezza, abbiamo trasformato il nostro programma di partnership in modo tale che i partner possano sfruttare nuove opportunità e mercati in crescita, tra cui l’SD-WAN. Basandosi sull’investimento nella formazione dei nostri partner, il nuovo programma offre specializzazioni, nuove iniziative di abilitazione e un supporto su misura per modelli di business unici per un ulteriore successo." ha commentato John Maddison, EVP of products e CMO di Fortinet

 

Aiutare i partner a tenere il passo con le innovazioni in ambito digitale

Le aziende stanno rapidamente evolvendo e ampliando le loro reti per tenere il passo con la digital economy. Entro il 2023, IDC prevede che l'economia globale raggiungerà finalmente la "supremazia digitale", con più della metà del PIL mondiale trainato da prodotti e servizi di imprese avanzate a livello digitale. Man mano che le aziende trasformano le loro reti, la sicurezza gioca un ruolo critico e deve anche evolversi in parallelo per stare al passo con le nuove esigenze di business.

 

Consapevole di questo scenario, Fortinet ha progettato nuove iniziative di abilitazione e nuove specializzazioni, che consentono ai partner di trarre vantaggio dalle innovazioni digitali in un panorama in continua evoluzione. Il Fortinet Engage Partner Program offre una maggiore flessibilità nel partner engagement, un supporto personalizzato ai modelli di business dei partner e consente ai partner stessi di specializzarsi nelle aree strategiche attraverso formazione e certificazioni su misura.

 

Incrementare le opportunità dei partner grazie a un nuovo Partner Program

Il Fortinet Engage Partner Program si concentra sul livello di tecnologie e competenze di vendita necessari per i nuovi ecosistemi di rete, come le filiali di prossima generazione e gli ambienti cloud dinamici composti da multi-cloud e hybrid cloud. Il nuovo programma si basa su tre concetti principali, tra cui:

 

Specialization: i partner sono in grado di selezionare un'area di specializzazione per ricevere ulteriore supporto e benefici nelle specifiche aree prescelte. Queste includono: Dynamic Cloud, Secure Access and Branch, Secure SD-WAN e Data Center. Per ciascuna di queste specializzazioni sono disponibili corsi di formazione e certificazioni personalizzate per aiutare i partner a migliorare le proprie competenze nelle aree principali, consentendo loro di capitalizzare ulteriormente le opportunità di crescita.   

 

Business model: Fortinet offre un supporto specializzato per i partner che si adattano ai seguenti tre modelli di business: MSSP Partner, Market Place Partner e Traditional System Integrator Partner. Offrendo un supporto personalizzato per questi modelli di business unici, Fortinet amplia il suo Partner Program per abbracciare ulteriormente aree di business in crescita come la vendita di servizi gestiti.

 

Engagement: i partner hanno una maggiore flessibilità nel determinare il livello di impegno che vogliono adottare con Fortinet. Sono in grado di selezionare il tipo di competenza che vogliono sviluppare, i benefici e il flusso di revenue. Questo consente ai partner di scegliere a che livello intendono lavorare con Fortinet per far crescere il proprio business. Come risultato, ci sono quattro nuovi livelli di partnership delineati nel programma che vanno da Fortinet Advocate, Fortinet Select, Fortinet Advance e Fortinet Expert. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

fortinet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fortinet presenta FortiGate 1800F per consentire alle aziende performance elevate e una segmentazione interna dinamica


Fortinet mette a disposizione di tutti i suoi corsi online gratuiti sulla Cybersecurity per colmare il gap di competenze


Un numero crescente di MSSP sfrutta la Secure SD-WAN di Fortinet per fornire ai clienti servizi differenziati a valore aggiunto


Fortinet presenta FortiAI, il dispositivo AI di autoapprendimento in grado di rilevare minacce in una frazione di secondo


Fortinet rivoluziona il mercato dei network firewall con scalabilità e performance senza precedenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LEGNO DA VIVERE, IN CASA E IN UFFICIO

LEGNO DA VIVERE, IN CASA E IN UFFICIO
Porta la firma di holzius l’ampliamento della sede aziendale e la costruzione dell’abitazione privata di imprenditrice di storica falegnameria altoatesina Il futuro dell’edilizia è nel legno, il materiale più antico del mondo: lo sa bene Birgit Kager, amministratore delegato della storica falegnameria altoatesina Kager, che il legno ce l’ha nel dna di famiglia da 40 anni e che per l’ampliamento della sede aziendale e la costruzione della sua abitazione ha scelto holzius e la sua tecnica di costruzione che utilizza elementi in legno massello non (continua)

EXPO 2020 DUBAI: IL NUOVO PADIGLIONE AZERBAIGIAN SI ISPIRA ALLA NATURA

EXPO 2020 DUBAI: IL NUOVO PADIGLIONE AZERBAIGIAN SI ISPIRA ALLA NATURA
Il padiglione dell’Azerbaigian ad Expo 2020 Dubai è stato ideato, progettato e realizzato da Simmetrico Network, che sta sviluppando anche l’experience design e la produzione dei contenuti della mostra centrale; Il concept, Seeds for the Future, pone l’accento sul portare consapevolezza nei visitatori rispetto all’impatto delle loro scelte individuali: solo investendo nel futuro oggi, si può (continua)

UNA CASA IN PURA BIOEDILIZIA SULL’ANTICA VIA DEI BURCHIELLI

UNA CASA IN PURA BIOEDILIZIA SULL’ANTICA VIA DEI BURCHIELLI
Realizzata da Rubner Haus in dialogo tra architetture antiche e soluzioni moderne Nella piccola cittadina di Noventa, ultimo paese della Riviera del Brenta, sorge un piccolo gioiello di bioedilizia, una casa dalla personalità complessa che coniuga modernità della visione architettonica con la bellezza e la storia del luogo adorno di meravigliose ville cinque, sei e settecentesche e percorso dell’antico alveo naturale dell’omonimo fiume dove i nobili del posto, nel ‘700, pe (continua)

ARCHITETTURA SENSIBILE E NATURA IN CASA

ARCHITETTURA SENSIBILE E NATURA IN CASA
Rubner Haus realizza a Vignolo un edificio che si integra perfettamente nella natura circostante. Senza disturbare l’occhio o interrompere l’armonia del paesaggio A Vignolo, in Valle Stura, una casa di legno e vetro emerge dal terreno come un germoglio perfettamente integrato nella bellezza dei boschi di faggi, castagni e betulle nei quali è immerso. In lontananza, la splendida cornice dei monti Bisalta e Monviso, di fronte la vista di una vallata. Esempio straordinario di architettura sensibile al paesaggio, l’edificio ha trasformato le limitazioni im (continua)

CASA MODICA, UN ORGANISMO ABITATIVO IN PURO LEGNO MASSELLO

CASA MODICA, UN ORGANISMO ABITATIVO IN PURO LEGNO MASSELLO
A Vezzano, in Südtirol, holzius realizza una casa che respira con la natura intorno A Vezzano, un piccolo borgo di 400 abitanti alle pendici del Monte Sole, il versante più soleggiato della media e bassa Val Venosta, holzius realizza in sole 9 settimane una casa plurifamiliare in legno massello lasciato al naturale, un vero e proprio organismo abitativo privo di colle e parti metalliche ed energeticamente autonomo, che interpreta le esigenze dei committenti in piena simbiosi (continua)