Home > Cibo e Alimentazione > Frantoio oleario VEROLIOLIVO: Olio extravergine di oliva 100% NATURALE in Molise

scritto da: Nicola | segnala un abuso

Frantoio oleario VEROLIOLIVO:  Olio extravergine di oliva 100% NATURALE in Molise

L’Olio Extravergine di Oliva “VEROLIOLIVO” è ottenuto dalla lavorazione di olive sane, coltivate, raccolte e molite in Italia, con l’utilizzo di impianti continui a 2 e 3 fasi, a freddo e senza filtraggio, per preservare al meglio le sostanze presenti nelle olive, che rendono l’olio EVO un alimento salutare.

Molti consumatori si chiedono come mai i prezzi al mercato, dell’olio di oliva, variano così tanto ( da 3 euro a  25 euro ed oltre ).

Diciamo subito che il prezzo varia principalmente in funzione della qualità, e siccome i procedimenti da mettere in pratica al fine di ottenere un olio “buono”, hanno un costo ben definito; se vogliamo acquistare un litro di olio eccellente, il prezzo giusto da sostenere, dovrebbe aggirarsi intorno ai 9/10 euro.

Il consiglio è sempre quello di non prendere un olio extravergine di oliva che costa meno di 7/8 euro al litro, a meno che non si è sicuri della provenienza, in quanto si  rischia che le caratteristiche organolettiche di quell’olio, non siano proprio quelle di un prodotto buono e salutare.

Se è pur vero che acquistando un olio abbastanza costoso si rischia ugualmente una “fregatura”; è altrettanto vero che con un olio, il cui prezzo è al disotto del costo di acquisto delle sole olive, la “fregatura” è certa.

Se poi si vuole  risparmiare per necessità economiche (anche se io risparmierei su ben altro), l’importante è sapere cosa, e con quali caratteristiche (positive o negative), andiamo ad acquistare.

Per fare questo, è ora possibile consultare la “Guida pratica all’etichettatura degli oli di oliva”, disponibile on-line sul sito del Ministero dell’Agricoltura.

Da qualche mese, inoltre, è stata depositata in Parlamento, una proposta di legge a firma dell’Onorevole “pentastellato” Giuseppe L’Abbate, che prevede un sistema di sanzioni per chi non rispetta le nuove disposizioni comunitarie, creando una sorta di “Testo Unico” sanzionatorio, per rassicurare il consumatore sulle indicazioni riportate nelle etichette dell’ olio di  oliva che sta per acquistare,  e anche per sostenere e tutelare le aziende italiane che producono un prodotto di qualità.

Fonte notizia: https://veroliolivo.it/

olio | evo | extravergine | naturale | 100% | molise | molisano | categoria superiore | qualità | sano | genuino |

Cori: dell’Olio e delle Olive 2016

Frantoio oleario Ruta, nuova immagine e nuovi prodotti per un restyling nel segno della tradizione

Olio d’oliva vergine ed extravergine

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

CHE COS’E’ L’OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE?

Molise, in B&B la vacanza ideale per tutti

Parcheggio a Roma città FACILE e SICURO

Partnership tra gli storici siti web ParcheggiRoma.it (sul web dal  2004-12-06), e AutorimesseRoma.it  (sul web dal  2004-12-06), dedicati al parcheggio a Roma, coperto e custodito.  Entrambi, come partner Gold di ParkingRome.it  (sul web dal  2009-07-24), si tratta di parcheggi / autorimesse di massima sicurezza e qualità, coperte, custodite, in centro citt (continua)

Parcheggiare a Roma vicino la Metro e il Centro storico

Parcheggio a Roma periodo natalizio, incluso Natale e Capodanno. Massima sicurezza per il tuo veicolo, parcheggi coperti e custoditi. E inoltre i nostri parcheggi sono facili da raggiungere, fuori dalla ZTL (zona a traffico limitato), a Roma centro e non,  vicino la metropolitana linea A, vi possono accedere mezzi di trasporto alimentati a  (continua)

Tagliando Auto -15% Fiat | Alfa Romeo e Lancia

SCONTO DEL 15% sul TAGLIANDO auto a ROMA!   Prenota adesso e risparmi il 15% sul TAGLIANDO AUTO! Promozione valida su tutti i veicoli FIAT, ALFA ROMEO e LANCIA. Adesso è ancora più facile e veloce: richiedi informazioni e/o prenota un appuntamento direttamente online   IL TAGLIANDO, sicurezza e ed efficie (continua)

Attivo il sito LuxuryHomeRome.com!

Perché scegliere la casa vacanza a Roma su LuxuryHomeRome.com ? https://luxuryhomerome.com   Casa vacanza a Roma vicino il centro, valida alternativa all’ hotel.  La soluzione offre molteplici vantaggi da non confondere con il Bed & Breakfast, dove viene messa a disposizione una singola camera in un appartamento condiviso. Ecco, i  (continua)