Home > Cibo e Alimentazione > Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi, continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi,  continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

Milano, 31 marzo 2020 – In questo momento così delicato e difficile, in cui a tutti è richiesto di rispettare le norme stabilite dalle Autorità e di rimanere a casa, la sperimentazione in cucina è diventata uno dei modi prediletti dagli italiani per scandire le proprie giornate.

Il 6 aprile ricorre il Carbonara Day, una giornata dedicata alla pasta più amata e interpretata al mondo: un piatto capace di unire e dividere al contempo con le sue numerose varianti, dalla più tradizionale, che segue alla lettera la ricetta delle origini, a quelle più eccentriche e creative: parmigiano o pecorino, pasta lunga o corta, pancetta o guanciale? Questa è l’eterna sfida tra i puristi e gli innovatori della Carbonara!

Fish from Greece entra in gioco proponendo una rivisitazione che rompe completamente gli schemi, rendendo protagonista un ingrediente insolito per questo piatto: il pesce, in particolare l’ombrina boccadoro, un pesce magro e ricco di proteine, dotato di un sapore fresco e delicato e di una consistenza morbida e friabile. Gustosa ed estrosa, la carbonara di ombrina e zucchine riuscirà a mettere d’accordo tutti i palati!

La gamma di pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece comprende quattro prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro e l’ombrina boccadoro, che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

CARBONARA DI OMBRINA E ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone:

320 gr spaghetti

300 gr filetti di ombrina puliti

4 uova intere + 1 tuorlo

100 gr pecorino

Vino bianco per sfumare

Pepe nero

2 spicchi d’aglio

4 zucchine medie

Olio evo q.b.

Procedimento:

1-Tagliate le zucchine a rondelle e l’ombrina in piccoli pezzi.

2-Mettete sul fuoco una padella capiente, fate sfrigolare due spicchi d’aglio spelati e, una volta imbiondito, aggiungete le zucchine. Fate rosolare per dieci minuti e unite il pesce. Portate il tutto a cottura, sfumate con il vino bianco e dopo aver fatto cuocere per un paio di minuti spegnete e tenete da parte.

3-Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti.

4-Preparate la salsa per la carbonara: in una ciotola mescolate bene le uova con il pecorino e il pepe nero macinato.

5-Quando gli spaghetti sono pronti scolateli e metteteli nella padella con il pesce e le zucchine, spegnete il fuoco, aggiungete la salsina di uova e formaggio e mescolate molto bene.

6-Servite immediatamente.

HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

La Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO), privata e senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di far crescere e promuovere i suoi membri. HAPO, che rappresenta circa l'80% dell'industria dell'acquacoltura greca, è autofinanziata dai contributi e dalle donazioni dei soci attivi, ai quali fornisce una varietà di benefici in termini di collaborazione, supporto, consulenza, networking, sviluppo, educazione, unione, promozione, problem solving, relazioni con le autorità e molto altro ancora. La mission dell'organizzazione è quella di affermare l’unicità dell’identità ellenica, le caratteristiche e i valori eccezionali del pesce fresco greco, marchiato “Fish from Greece”, allevato con la massima cura dai suoi membri in allevamenti ittici che occupano le migliori posizioni nell'incontaminato mare greco.

Fish from Greece

Il marchio “Fish from Greece” testimonia l'identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pieno rispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco– i colori caratteristici della bandiera greca e del mare – “Fish from Greece” è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo. “Fish from Greece” è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

TwentyTwenty

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

Fish from Greece | HAPO | Carbonara Day | Ombrina |

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

la carbonara guanciale e pecorino romano

Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera

Pescato del giorno nei fish bar di Brera

ristoranti pesce brera, che squisistezza!

Al via dall’11 maggio il nuovo concorso “In cucina con Mareblu!”

Mareblu regala la praticità e l’esclusiva tecnologia del nuovo Bimby® TM6, lo straordinario robot da cucina perfetto per sperimentare infinite ricette Milano, 13 maggio 2020 – Mareblu, che da sempre ha a cuore i suoi consumatori, ha deciso di premiarli offrendo loro la possibilità di vincere il pratico e tecnologico robot da cucina Bimby® TM6, un validissimo alleato per la preparazione quotidiana delle proprie ricette, oggi più che mai, considerando l’attuale momento storico, che porta tutti a vivere maggiormente la propria casa e la propria cuc (continua)

Annual Social Creative Awards: TwentyTwenty al primo posto nella categoria Best Fashion and Beauty Content 2019

La giuria non ha dubbi: la campagna #LashDay lascia tutti… a bocca aperta!     Milano, 26 febbraio 2020 – Lo scorso 21 febbraio, TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, ha fatto centro agli Annual Social Creative Awards aggiudicandosi il premio per il “Best Fashion and Beauty Content 2019” grazie alla campagna #LashDay realizz (continua)

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”   Milano, 18 febbraio 2020 – TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale ita (continua)

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

A tutti gli amanti del cinema:  “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”
  Dal 1° febbraio al 15 giugno 2020, i tre formati multiscorta di Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non Si Sgocciola vi augurano una buona visione   Milano, 30 gennaio 2020 – A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti del cinema: ini (continua)

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Milano, 15 gennaio 2020 – È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allev (continua)