Home > Musica > La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video

La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video

A distanza da un anno da Nostalgia Ep, l'artista Siciliano Enneo2 si prepara a pubblicare un nuovo Ep proponendo al pubblico il primo estratto.

Tra origami e ritagli”, edito per Street Label records e arrangiato dallo stesso artista che si firma in questo caso Simone Schicchi, riprende la visione attuale della quotidianità dell’artista, un oscillare tra pezzi di vita ritagliati con mood e colori differenti, buttati via e ricomposti in origami. Il singolo, dalle sonorità rap Lo-Fi ed elettroniche, rappresenta in questo anche il concept del futuro Ep, che vedrà ben cinque sfaccettature musicali e stili differenti ripresi da Enneo2.

Il video, diretto da Giuseppe Randazzo, completa l'intento. La mancanza di riprese, bloccate dall'emergenza covid19, danno un effetto statico, fluttuante e lento. Ritagli di immagini rielaborate in chiave vintage da una post produzione fedele alla chiave Lo-Fi del pezzo.

Tra origami e ritagli” rappresenta un nuovo punto di ripartenza per l’artista. Un cambiamento che lo riconferma però versatile e sperimentale.

enneo2 | quarantena | rinascita | tra origami e ritagli | video | palermo |

Istruzioni su come effettuare origami facili attraverso modelli in rete

Siti per gli origami in rete

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità