Home > News > AIS VENETO: LA CULTURA DEL VINO VIAGGIA ONLINE

AIS VENETO: LA CULTURA DEL VINO VIAGGIA ONLINE

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

AIS VENETO: LA CULTURA DEL VINO VIAGGIA ONLINE

Dal 15 aprile al via incontri formativi dedicati ai corsisti e aperitivi in diretta social con i protagonisti dell’enogastronomia e della cultura veneta

AIS Veneto intensifica la presenza in rete e dà vita agli appuntamenti online dedicati al mondo dei SommelierDal 15 aprile sarà ufficialmente attivo Primo Banco - Formazione online AIS Veneto, con una serie di incontri di approfondimento su Google Meet dedicati agli studenti dei corsi sospesi a causa dell’emergenza Covid-19. Nello stesso giorno si inaugura Aperitivo con AIS Venetodiretta Instagram che alle 19.00 di ogni mercoledì ospiterà i protagonisti del vino, della cucina e dei distillati, ma anche grandi personaggi della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria veneta.
“In un momento in cui manca la convivialità dello stare assieme – spiega Marco Aldegheri, Presidente AIS Veneto – diventa più forte il senso di appartenenza dei nostri associati che ci chiedono spazi e opportunità di condivisione. Abbiamo così pensato a due nuovi format in grado di unire condivisione e informazione, dedicati sia ai soci che ai simpatizzanti della nostra Associazione. In queste settimane stiamo inoltre continuando a lavorare sulla rivista e sulla Guida Vinetia 2021: sono un forte segnale per far sapere ai nostri soci e alle aziende che ci siamo e che la formazione e la cultura del vino di AIS Veneto non si fermano.”
L’iniziativa Primo Banco - Formazione online AIS Veneto è organizzata con cadenza settimanale ed è riservata ai corsisti regolarmente iscritti. Prevede lezioni specifiche per le singole classi di allievi, a seconda della sede di iscrizione e del livello di formazione, con argomenti collaterali e focus complementari ai temi trattati durante il corso per Sommelier.
Il format dell’intervista sarà invece al centro degli incontri Aperitivo con AIS Veneto, che saranno aperti a tutti gli appassionati e verranno trasmessi in diretta sul canale Instagram dell’Associazione. Il primo appuntamento è dedicato a Marco Aldegheri, che presenterà i progetti di AIS Veneto, mentre tra i protagonisti dei prossimi incontri sono già stati confermati Simone Padoan de I Tigli, lo scrittore bellunese Francesco VidottoNadia Pasquali del Ristorante alla Borsa di Valeggio sul Mincio, Tiziano Castagnedi di Tenuta Sant'Antonio e Andrea Maschio della Distilleria Bonaventura Maschio.
Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile e in aggiornamento sul sito www.aisveneto.it

Ufficio stampa:

Carlotta Flores Faccio

Davide Cocco

Ais Veneto | formazione online | aperitivo online |

AIS VENETO: ALLA FIERA DEL RISO PREMIATO IL MIGLIOR ABBINAMENTO RISO E VINO

G20-AGRICOLTURA FIRENZE: TERRITORI, CULTURA ENOARTE A PALAZZO VECCHIO

AIS VENETO OSPITERÀ A VERONA IL CONGRESSO NAZIONALE 2019

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO

CONGRESSO NAZIONALE AIS: LA SOMMELLERIE INVESTE NELL’ENOTURISMO

SAN VALENTINO IN ROSA: IL CHIARETTO DI BARDOLINO PROTAGONISTA DI LAGO DI GARDA IN LOVE E DI AMORE. ASPETTANDO VERONA IN LOVE

Sarà il vino rosa del Garda Veronese il filo conduttore delle due iniziative dedicate agli innamorati, che quest’anno si svolgeranno in forma virtuale. Per l’occasione il Consorzio ha creato una bottiglia di Chiaretto in edizione limitata Il Chiaretto di Bardolino sarà anche quest’anno il #VinoRosadellAmore, il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e di Amore. Aspettando Verona in Love, le due iniziative dedicate agli innamorati sul lago di Garda e nella città di Verona nel giorno di San Valentino. In tempi di pandemia i due eventi si svolgeranno in forma virtuale, sui social e in televisione, anziché coi consuet (continua)