Home > Turismo e Vacanze > Il Consorzio Grado Turismo avvia la campagna in sostegno dei “luoghi del cuore” dell’Isola del Sole

Il Consorzio Grado Turismo avvia la campagna in sostegno dei “luoghi del cuore” dell’Isola del Sole

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Il Consorzio Grado Turismo avvia la campagna in sostegno dei “luoghi del cuore” dell’Isola del Sole


 Grado, un sostegno per i “luoghi del cuore”

Il Consorzio Grado Turismo avvia la campagna per sostenere i “luoghi del cuore” dell’Isola del Sole, ottenendo vaucher vacanza o consumazione da utilizzare in futuro. Un modo diretto e concreto per mantenere vivo il tessuto imprenditoriale della località turistica.


Ispirati da innumerevoli idee e iniziative creative, in risposta all’emergenza causata dal Covid19, anche il Consorzio Grado Turismo, presieduto da Thomas Soyer, ha deciso di sostenere le aziende gradesi e scongiurarne la chiusura durante questa situazione eccezionale che può avere effetti devastanti su tutto il comparto turistico, ricettivo e della ristorazione, mettendo in campo un progetto finalizzato. Perciò, in questi giorni è stata realizzata una piattaforma di autoaiuto privata (https://it.gradomyhappyplace.com) attraverso la quale il supporto economico, senza intermediazioni, arriva al 100 per cento direttamente alle aziende. 

«Grado ha una storia ultracentenaria – spiega Soyer -. La località ha superato due guerre mondiali, è stata danneggiata da questi eventi, ma è sempre rinata più bella e ospitale di prima. Nella trincea nella quale ci troviamo ora, però, gli operatori non possono essere lasciati soli e, per resistere, crescere e migliorare, hanno bisogno della solidarietà di tutti, affezionati clienti in primis».

Utilizzando la piattaforma, i clienti fidelizzati possono sostenere il proprio “luogo del cuore”, a Grado, che sia un bar, un ristorante, un negozio, un albergo, un’agenzia immobiliare o uno stabilimento balneare. Cittadini gradesi, ospiti abituali, clienti affezionati, appassionati della laguna, possono aiutare le aziende, che in questo momento dispongono di poca liquidità per far fronte alle varie spese, effettuando un pagamento attraverso Pay Pal a seguito del quale viene emessa regolare ricevuta e un voucher online, di egual valore, che potrà essere utilizzato in futuro. Chi visita la piattaforma trova un elenco di oltre cinquanta aziende suddivise per categoria, con nome e foto (la piattaforma è aperta a nuove eventuali e auspicate adesioni), e può corrispondere l’importo desiderato, a sua discrezione, all’azienda prescelta. 

L’invito è a supportare Grado, ora, con My Happy Place su https://it.gradomyhappyplace.com.


Fonte notizia: https://it.gradomyhappyplace.com/


Grado | fvg | Grado turismo | luoghi del cuore | turismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Grado: un’isola, tanti sport per l’estate 2021


Il turista Silver alla scoperta della Tuscia Viterbese


Grado: l’isola accogliente dove si respira benessere e ci si immerge nella natura


A Roma la crescita di un turismo senza valore aggiunto.


Il Festival del Camminare all'Isola d'Elba


Coldiretti e Consorzio Birra Italiana insieme per la filiera della birra artigianale.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Circo contemporaneo a Lonato in FESTIVAL – Alla Rocca di Lonato il 6 e 7 agosto la compagnia Havana Acrobatic Ensemble presenta "Amor"

Circo contemporaneo a Lonato in FESTIVAL – Alla Rocca di Lonato il 6 e 7 agosto la compagnia Havana Acrobatic Ensemble presenta
Ispirato alle opere di Gabriel García Márquez Il 6 e 7 agosto la compagnia cubana Havana Acrobatic Ensemble chiude con l’emozionante spettacolo Amor la 9°edizione di Lonato in Festival, che anche quest’anno, se pur in forma ridotta rispetto al passato, non ha voluto mancare l’appuntamento con gli appassionati di circo contemporaneo, presentando spettacoli di note compagnie italiane e straniere, che hanno con (continua)

Visit Brescia – Dolce Autunno fra i vigneti della provincia di Brescia

Visit Brescia – Dolce Autunno fra i vigneti della provincia di Brescia
Alla scoperta di Franciacorta, Garda, Colli dei Longobardi e Valle Camonica Franciacorta, Garda, Colli dei Longobardi e Valle Camonica: la provincia di Brescia racchiude quattro aree vinicole d’eccellenza, innumerevoli cantine da visitare e in cui acquistare direttamente dai produttori vini pregiati, Strade del Vino fra le prime a nascere in Italia. Un territorio in cui l’enoturismo si è fatto arte dell’accoglienza, dove ciascuno può scegliere il genere di struttura più a (continua)

L'Isola di Grado, granello d'oro sotto il sole d'agosto

L'Isola di Grado, granello d'oro sotto il sole d'agosto
A Grado, ogni giorno ha la sua gioia tra relax, cultura, musica, sport e gastronomia A Grado, ogni giorno ha la sua gioia tra relax, cultura, musica, sport e gastronomiaAgosto è un mese tutto da vivere nell’Isola del Sole. Le proposte giornaliere restano tante e si adattano alle numerose curiosità dei turisti e alla loro voglia di cultura, di sport, di natura e di scoperta delle bellezze della città antica, della laguna e dei suoi dintorni.  Eventi dal sapore extraDomenica 1 (continua)

Il 3 agosto per la XI edizione di Mezzano Romantica: STRADE BLU – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e letteratura

Il 3 agosto per la XI edizione di Mezzano Romantica: STRADE BLU – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e letteratura
Il 3 agosto quarto appuntamento con Mezzano Romantica 2021 Il 3 agosto quarto appuntamento con Mezzano Romantica 2021, il festival estivo diretto da Francesco Schweizer, che propone fino al 24 agosto a Mezzano di Primiero sei spettacoli fra musica e teatro a ingresso libero.Dopo una serie di concerti, questa volta è di scena il teatro, con protagonista The Crossroad Pickers, una formazione di musicisti e vocalist, che presenterà u (continua)

11-12 . 18-19 settembre Festival del Franciacorta – All'Agriturismo Corte Lantieri Lantieri di Capriolo l'arte della norcineria e delizie in tavola con il Menu Festival Franciacorta

11-12 . 18-19 settembre Festival del Franciacorta – All'Agriturismo Corte Lantieri Lantieri di Capriolo l'arte della norcineria e delizie in tavola con il Menu Festival Franciacorta
Corte Lantieri: visite guidate in cantina con degustazione e delizie in tavola con il Menù Festival Franciacorta 11-12 • 18-19 settembre 2021L’arte della norcineria all’Agriturismo Corte Lantieri Lantieri di Capriolo in occasione del Festival del Franciacorta. Visite guidate in cantina con degustazione e delizie in tavola con il Menù Festival Franciacorta.Una volta, ai primi freddi il norcino girava di cascina in cascina per uccidere il maiale e preparare i salumi, aiutato dagli (continua)