Home > Cultura > Libero, il nuovo singolo di Daveede. In quarantena oggi, per essere liberi domani

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Dopo il singolo “Verranno Giorni”, del cantante Daveedee ammesso alla prima fase di selezione della settantesima edizione di Sanremo, l'artista, al fianco di Street Label Records, propone il video di Libero, singolo uscito qualche settimana fa in anteprima su spotify.

Il brano, che strizza l’occhio alle sonorità anni '90 di Michael Jackson e Craig David, propone uno splendido tappeto sonoro r&b perfettamente legato al contenuto del testo : un inno nei confronti della libertà.

Ed é proprio in questo periodo di quarantena forzata, bersagliati da parole, divieti e notizie, che questo valore, spesso dato per scontato, deve salvarci fisicamente ma anche intellettualmente.
La continua ricerca di libertà a cui aspiriamo oggi deve trovare il suo appoggio nella libertà di immaginare e di sognare il futuro. Libero é un invito alla resistenza, alla pazienza e alla sopportazione. E' il privilegiare il bene collettivo oggi per raggiungere poi la piena libertà domani.

Libero, prodotto a sei mani da Daniel Mendoza, Soul Flake, Alan Micheal Music, é il secondo estratto dal disco di prossima uscita dell'artista Vicentino. Il video, esprimendo il concetto di libertà e di leggerezza che dobbiamo conservare per superare tutti i momenti più difficili che la Vita ci mette davanti, é diretto da Virginia Pavoncello per Second Life Video.

Libero, emozionante e motivante, é stato inoltre selezionato per il "Premio Alex Baroni" dal Festival dell'Adriatico.

daveede | rnb italia | musica | news |

Daveede fuori con The sound of the universe

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Giuliana Maddalena Fusari al Tgcom24, l’intervista di Spoleto Arte