Home > Informatica > Fortinet mette a disposizione di tutti i suoi corsi online gratuiti sulla Cybersecurity per colmare il gap di competenze

Fortinet mette a disposizione di tutti i suoi corsi online gratuiti sulla Cybersecurity per colmare il gap di competenze

scritto da: Dagcom | segnala un abuso


I corsi di formazione online, prima fruibili gratuitamente solo dai partner, ora sono a disposizione anche di chiunque voglia ampliare le competenze tecniche in materia di security e cyber awareness

 

 

Milano, 5 maggio 2020 - Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale in soluzioni di cybersecurity ampie, integrate e automatizzate, ha annunciato oggi di aver messo a disposizione gratuitamente l'intero catalogo online di corsi di formazione avanzati Network Security Expert. Nello specifico, Fortinet ha reso disponibili gratuitamente 24 corsi di security avanzati che trattano argomenti che vanno, tra gli altri, dal Secure SD-WAN, sicurezza di cloud pubblici e secure access. La maggior parte dei corsi proviene dal programma ufficiale del Network Security Expert Institute, che in precedenza era disponibile gratuitamente solo per i partner di Fortinet, ma che ora sarà aperto a chiunque sia interessato. I corsi saranno gratuiti per tutto il corso del 2020 per aiutare le aziende ad affrontare la crescente esigenza di rendere sicura la forza lavoro distribuita e in remoto. I corsi forniscono inoltre agli studenti e a chiunque voglia iniziare una carriera nel campo della cybersecurity l'opportunità di acquisire nuove competenze o skill. L'Istituto NSE di Fortinet offre ora diversi livelli di formazione gratuita per l'apprendimento di tematiche di cyber awareness o per il miglioramento delle competenze tecniche.

 

"L'attuale scenario ha indotto molte aziende ad affrontare rapidi cambiamenti e nuovi rischi con il passaggio a modelli di lavoro da remoto. I team IT svolgono un lavoro costante per proteggere efficacemente le loro aziende, in ambienti molto dinamici che richiedono ampie competenze in materia di security. Come azienda specializzata in tecnologia incentrata sulla formazione, abbiamo messo a disposizione gratuitamente il nostro intero catalogo online di corsi di formazione avanzati, in modo che ogni professionista IT possa ampliare tempestivamente le conoscenze e le competenze on-demand in base alle proprie esigenze, perché sia poi in grado di proteggere in modo efficace la propria azienda" spiega John Maddison, EVP Products e CMO di Fortinet.

 

I maggiori rischi correlati al lavoro da remoto

Secondo un recente studio di ISC2, quasi due terzi delle aziende non dispongono del personale qualificato necessario per garantire operazioni di sicurezza efficaci. A seguito dell'introduzione del lavoro da remoto la superficie di attacco è in rapida espansione, i team IT hanno perciò bisogno più che mai di incrementare le proprie competenze di security per proteggere le loro aziende.

 

A livello globale, le aziende hanno dovuto adattare rapidamente la loro rete per supportare il passaggio dal tradizionale lavoro in sede al telelavoro a distanza. Per mantenere la business continuity, i team IT si sono impegnati per garantire che tutti nella propria azienda fossero attrezzati in modo sicuro per accedere da remoto alle risorse critiche e a tutte le applicazioni della rete aziendale. Al contempo, i cybercriminali stanno approfittando dell'aumento di accessi da remoto alle informazioni e ai dati sensibili, cercando di individuare le crepe nella security e orientando gli attacchi verso i telelavoratori.

 

Formazione gratuita per sviluppare competenze in materia di security

Fortinet mette ora a disposizione il programma di formazione e certificazione del suo NSE Institute per offrire 24 corsi avanzati di security gratuiti per supportare i professionisti IT ad ampliare le loro conoscenze in materia di cybersecurity e affrontare le nuove minacce.

 

I partecipanti alla formazione potranno acquisire una serie di competenze, come le soluzioni Fortinet, FortiGate firewalls, FortiNAC e FortiManager, per difendere qualsiasi rete contro le minacce. Saranno disponibili demo di laboratorio registrate per questi corsi visibili on-demand e saranno integrate con sessioni live regolarmente programmate con i trainer Certificati Fortinet. Durante le sessioni live, i trainer saranno a disposizione e condurranno sessioni di Q&A.

 

Alcuni cenni all’NSE Institute: colmare il gap di competenze in materia di cybersecurity

Mettendo a disposizione corsi di cybersecurity a titolo gratuito, Fortinet incrementa il suo impegno per colmare il gap di competenze informatiche attraverso la formazione e l'istruzione. Fortinet ha fondato l’NSE Institute nel 2015, rilasciando oltre 300.000 certificazioni, compresi il programma di formazione e certificazione NSE, la Fortinet Network Security Academy e il Fortinet Veterans Program. Inoltre, Fortinet è stata nominata “Professional Certification Program of the Year”  nel corso dei CyberSecurity Breakthrough Awards 2019.

 

Fortinet fornisce corsi di cyber awareness aperti a tutti,attraverso i livelli NSE 1 e NSE 2, come parte del catalogo di formazione gratuito del programma. Inoltre, è stata recentemente aggiunto FortiGate Essentials come corso ulteriore  per chiunque sia interessato a imparare a utilizzare le policy dei firewall, l'autenticazione degli utenti, il routing e la VPN SSL.

 

Oltre la formazione: come rendere sicura la superficie d'attacco in espansione

Fortinet si impegna nei confronti di clienti e partner non solo attraverso l’erogazione di corsi di formazione gratuiti, ma anche offrendo funzionalità già incorporate nei firewall Fortinet FortiGate. Ad esempio, gli attuali clienti Fortinet hanno già a disposizione soluzioni per teleworkers integrate nei loro firewall FortiGate che possono essere utilizzate senza costi aggiuntivi. I FortiGate sono in grado di scalare ad una capacità significativamente più elevata, alimentati da processori di sicurezza personalizzati (SPU). La soluzione Secure SD-WAN di Fortinet è inclusa in ogni apparecchio FortiGate, fornendo ai clienti una connettività affidabile e vantaggiosa per i loro lavoratori in sede, migliorando le prestazioni delle applicazioni. E il software gratuito FortiClient di Fortinet può essere installato rapidamente sia su dispositivi aziendali che personali per creare connessioni VPN alla rete aziendale criptate.

 

Chiunque sia interessato ad accedere ai corsi di formazione gratuiti di Fortinet troverà tutte le informazioni qui.

 

Per chiunque voglia accedere ad altre opzioni di formazione, Fortinet mette a disposizione una rete mondiale di Centri di Formazione Autorizzati (ATC).

fortinet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fortinet presenta FortiGate 1800F per consentire alle aziende performance elevate e una segmentazione interna dinamica


Un numero crescente di MSSP sfrutta la Secure SD-WAN di Fortinet per fornire ai clienti servizi differenziati a valore aggiunto


Fortinet presenta FortiAI, il dispositivo AI di autoapprendimento in grado di rilevare minacce in una frazione di secondo


Fortinet rivoluziona il mercato dei network firewall con scalabilità e performance senza precedenti


Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5
Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, holzius realizza una perla rara di bioedilizia urbana Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, dietro la sede del governo dell'Alta Franconia e di fronte al New Castle, VIDA HolzProjekt GmbH e holzius hanno costruito un complesso residenziale di classe 5, un edificio in legno innovativo e contemporaneo. L'edificio in Ludwigstrasse è una perla rara di bioedilizia urbana, un progetto che non passa inosservato per i molteplici aspetti di novit (continua)

IN VAL SARENTINO, UNA PERLA IN BIOEDILIZIA BY RUBNER HAUS

IN VAL SARENTINO, UNA PERLA IN BIOEDILIZIA BY RUBNER HAUS
Nel cuore dell’Alto Adige, attraverso una gola spettacolare lungo la strada che per il Passo di Pennes conduce a Vipiteno, si arriva in una valle magica, la Val Sarentino, dove due case gemelle in puro legno dominano l’omonimo paese completamente immerse nella natura: il bosco alle spalle e un immenso prato tutt’intorno. Abbarbicate su un terreno in pendenza, le due case sono tutt’uno con la (continua)

LEGNO DA VIVERE, IN CASA E IN UFFICIO

LEGNO DA VIVERE, IN CASA E IN UFFICIO
Porta la firma di holzius l’ampliamento della sede aziendale e la costruzione dell’abitazione privata di imprenditrice di storica falegnameria altoatesina Il futuro dell’edilizia è nel legno, il materiale più antico del mondo: lo sa bene Birgit Kager, amministratore delegato della storica falegnameria altoatesina Kager, che il legno ce l’ha nel dna di famiglia da 40 anni e che per l’ampliamento della sede aziendale e la costruzione della sua abitazione ha scelto holzius e la sua tecnica di costruzione che utilizza elementi in legno massello non (continua)

EXPO 2020 DUBAI: IL NUOVO PADIGLIONE AZERBAIGIAN SI ISPIRA ALLA NATURA

EXPO 2020 DUBAI: IL NUOVO PADIGLIONE AZERBAIGIAN SI ISPIRA ALLA NATURA
Il padiglione dell’Azerbaigian ad Expo 2020 Dubai è stato ideato, progettato e realizzato da Simmetrico Network, che sta sviluppando anche l’experience design e la produzione dei contenuti della mostra centrale; Il concept, Seeds for the Future, pone l’accento sul portare consapevolezza nei visitatori rispetto all’impatto delle loro scelte individuali: solo investendo nel futuro oggi, si può (continua)

UNA CASA IN PURA BIOEDILIZIA SULL’ANTICA VIA DEI BURCHIELLI

UNA CASA IN PURA BIOEDILIZIA SULL’ANTICA VIA DEI BURCHIELLI
Realizzata da Rubner Haus in dialogo tra architetture antiche e soluzioni moderne Nella piccola cittadina di Noventa, ultimo paese della Riviera del Brenta, sorge un piccolo gioiello di bioedilizia, una casa dalla personalità complessa che coniuga modernità della visione architettonica con la bellezza e la storia del luogo adorno di meravigliose ville cinque, sei e settecentesche e percorso dell’antico alveo naturale dell’omonimo fiume dove i nobili del posto, nel ‘700, pe (continua)