Home > Sviluppo sostenibile > In provincia di Padova la consegna a domicilio salva le attività commerciali!

In provincia di Padova la consegna a domicilio salva le attività commerciali!

scritto da: Edomicilio | segnala un abuso

In provincia di Padova la consegna a domicilio salva le attività commerciali!

Ecco la risposta alla crisi delle attività commerciali in tempo di COVID-19 in provincia di Padova.


In questo strano e surreale periodo anche nella Bassa Padovana abbiamo fronteggiato una situazione destabilizzante, nulla sembra mai così grave da poter rinunciare alle preziose comodità (spesso criticate) di cui normalmente godiamo. 

Da qui si è visto subito il Buono della società attivarsi, soprattutto giovani che si sono messi a disposizione (fisicamente) per aiutare chi si è trovato in difficoltà.

E cosi un gruppetto di giovani di Monselice si è movimentato da subito per facilitare i commercianti locali e i cittadini, creando un portale molto semplice ed efficace, che fornisce un servizio GRATUITO alle attività di ogni genere le quali si sono dovute reinventare “a domicilio”.

Il portale è www.edomicilio.it e raccoglie tutte le attività della Bassa Padovana che sono operative affinché il cittadino possa contattarle per ordini o prenotazioni, velocemente e senza dispersioni.

E’ online da fine Marzo e da subito ha raccolto molte adesioni portando un po’ di “calma” nel panico iniziale: attualmente sono 50 le attività che hanno aderito ma lo possono  gratuitamente tutti, iscrivendosi.

Questo gruppo di ragazzi, formato da appassionati del web, sono partiti senza pensarci due volte mettendo in piedi un’idea con i pochi strumenti che avevano in mano, l'hanno lanciata e stanno cercando di portarla avanti con le risorse che hanno.

Per ora è un servizio rivolto ai comuni a sud nella provincia di Padova, ma in questo momento dare visibilità all’attività sotto casa è prioritario ed è comunque un’idea che si presta ad adattamenti e future evoluzioni, come ad esempio l’implementazione di un mercatino interno al sito, permettendo a tutti gli utenti registrati di avere un loro e-commerce personale.


Fonte notizia: https://www.edomicilio.it/


padova | consegna a domicilio | market | ecommerce | covid-19 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Analisi a domicilio Roma sud – Prelievi domiciliari potenziati


Perchè è meglio chiamare un tecnico informatico a domicilio ?


Prelievi a domicilio Roma sud, Castelli romani, Tor Vergata


Prelievi a domicilio Roma sud - Direttamente a casa tua senza nessun costo aggiuntivo


Analisi a domicilio Roma Sud Controlla la tua salute


Analisi a domicilio Roma sud Prelievi a domicilio Roma Sud


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore