Home > Economia e Finanza > Escapologia fiscale e ingegneria fiscale, due volti di due diverse monete

Escapologia fiscale e ingegneria fiscale, due volti di due diverse monete

scritto da: Rometta | segnala un abuso

Escapologia fiscale e ingegneria fiscale, due volti di due diverse monete

Negli ultimi tempi, si è sempre più soliti sentire due termini dal forte impatto e dal misterioso, quasi oscuro, significato, ovvero escapologia fiscale e ingegneria fiscale.

Negli ultimi tempi, si è sempre più soliti sentire due termini dal forte impatto e dal misterioso, quasi oscuro, significato, ovvero escapologiafiscale e ingegneria fiscale. Quel che è certo, è che il tutto crea delle possibili confusioni nel contribuente. Infatti, anche se apparentemente possono apparire come due volti di una stessa moneta, in realtà le cose appaiono essere molto differenti.

Non per nulla, udendo il termine inventato da dei presunti esperti fiscali, di escapologiafiscale si ha quasi la chiara idea che sia un qualcosa tramite il quale si possa fuggire, scappare dal fisco con dei sotterfugi che, spesso, risultano essere illegali.

Di contro, con il termine ingegneria fiscale, si identifica il lavoro di uno o più professionisti che dopo aver studiato attentamente tutte le numerose normative e leggi relative ad una attività commerciale, strutturano con i giusti termini di legge, l’attività  affinché il contribuente possa ottenere un risparmio fiscale.

In altri termini, escapologiafiscale dà l’idea di voler sfuggire al fisco, mentre dietro all’ingegneria fiscale c’è sempre un serio professionista che non vuole fare nulla di illegale ma, anzi, che mette a disposizione del contribuente tutta la sua conoscenza e la sua esperienza per trovare ogni mezzo legale per pagare meno tasse.

In pratica, è quanto mai evidente come appare essere un errore voler andare ad accumunare i due termini, così come valutarli come dei sinonimi. Quindi, andando a concludere escapologia fiscale e ingegneria fiscale, sono, di fatto, due volti di due ben diverse monete.

Escapologia fiscale | ingegneria fiscale |

Dove si compra oro ?

Ho risparmiato sulle tasse da versare il 35%! Ecco come ho fatto in 6 mosse

Granny and the Thief di Arianna debutta in anteprima al VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

Come Pagare Meno Tasse

Pianificare i processi di ingegneria con software moderno

Perchè è sicura una fiduciaria all'estero?

Case vacanze, la soluzione per una perfetta vacanza slow

Tutta l’Italia, offre incomparabili luoghi ove è possibile trascorrere una memorabile vacanza a contatto con la natura. Il sito italicarentals.com è il portale per avere una più che dettagliata e ampia panoramica di case vacanze, quindi, il luogo virtuale perfetto per organizzare la propria vacanza slow.Di conseguenza, se si desidera poter trovare il luogo ideale ove riprendersi dallo stress (continua)

Riflettori accesi su Wallis Island, la nuova opzione per una società offshore

Quasi sicuramente, la maggior parte degli esseri umani non conosceva l’esistenza di Wallis Island. In effetti, tanto su un mappamondo quanto su una cartina geografica, i neppure cento chilometri quadrati di questa isola di origine vulcanica posta nell’Oceano Pacifico, risultano essere di difficile individuazione. Pur tuttavia, su Wallis Island, territorio appartenente alla collettività franc (continua)