Home > Musica > Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo Tutta la notte

Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo Tutta la notte

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo Tutta la notte


Ormai al suo terzo album, il cantautore siciliano che ha raggiunto il podio della classifica radio indipendente con “Pura Follia” ed “Il futuro si è perso”, torna in radio con un singolo dai toni estivi.

Un brano moderno che lancia uno sguardo ai giovani, alle notti d’estate e alla movida cittadina.

Dopo la pandemia ed il distacco sociale forzato, “Tutta la notte” suona come una speranza, l’attesa di ritrovarsi e sorridere ancora tra le note di un brano orecchiabile e fresco. Quel richiamo alle melodie latine ci riportano in un viaggio verso le isole iberiche, le discoteche all’aperto ed i falò in spiaggia.

La consapevolezza è che ogni singola esperienza della vita, che consideravamo normale e scontata, adesso sia qualcosa di nuovo e forse diverso, che ci costringerà a rivedere il nostro approccio l’uno con l’altro. Ovviamente il desiderio è che il bacio di un amore estivo ed un ballo sensuale possano presto ritornare.

Il brano, cosi come l’EP, è prodotto da Roxy Studio - Warner Music Official Supplier di Fabio Castorino.

Umberto Alongi risiede in Svizzera Italiana, nazione che lui considera ormai seconda casa e che, grazie all’appoggio delle radio locali, lo ha visto affermarsi negli anni tra gli artisti di lingua italiana più suonati e ascoltati degli ultimi anni.

Umberto Alongi | Tutta La Notte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi


Nuovo lavoro discografico di Umberto Alongi, in radio con il nuovo singolo “Con quanto c’è da fare”


Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi


Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Umberto Alongi in radio con il singolo Ragazzi Italiani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”
“Come la Luna e la Terra” è il primo brano della cantante Giada Occhio, già disponibile in tutti i digital store, una ballad con un forte tema motivazionale quale è l’amicizia, soprattutto a distanza. E’stata pensata come una metafora Terra-Luna, un sistema diviso ma allo stesso tempo unico e complementare, come lo sono due amici. “Lo dedico ad un’amicizia speciale, nata un po’ per caso, arr (continua)

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri
MALECHERIFAREI, che è anche il nome d’arte Michele Maccaferri, è il titolo del primo disco del cantautore bolognese classe ’85, un album dalle sonorità elettriche e dalle melodie ipnotiche, un concept sulla fine di una storia d’amore dove ogni traccia ne descrive i vari passaggi. Prodotto da Paolo Valli all’Over Studio Recording di Ferrara, musiche e testi di Michele Maccaferri.Michele dopo (continua)

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”
“Tacciuari express”, il nuovo singolo del cantautore irpino Melillo Melillo, è un mix esilarante di impressioni da spiaggia. Si balla il twist del litorale romano a suon di Tacci-uari (tua). La varietà di scene riprese dalla vita degli spiaggianti diventa istrionica nell'arrangiamento pop rock che vede ricongiungersi alla perfezione le due citazioni sovrapposte nel ritornello: My Sharona e Re (continua)

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista
Dopo le collaborazioni di questi anni con Coez, Ghemon, Frah Quintale, Frankie Hi-NRG e Roy Paci, ANANSI è pronto a tornare con il suo nuovo progetto discografico “Volevo Fare l’Astronauta: Parte 1”, in arrivo su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 giugno. Tra it-pop e sonorità pop-soul, ANANSI racconta i trentenni di oggi, la vita nelle città metropolitane, le difficoltà e (continua)

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”
Scritto e composto da Gabriele Oggiano (Autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Silvia Salemi, Le Deva, Tazenda, Collage, Luisa Corna e tanti altri). E' un brano dallo stile Indie/Pop, con delle spiccate sonorità elettroniche. Il brano è stato prodotto dallo stesso G. Oggiano per l'Etichetta D.G.M., un’ Etichetta indipendente Sarda distribuita digitalmente da Believe, che mira ai progetti etni (continua)