Home > Altro > myDHLi: DHL Global Forwarding lancia un unico innovativo portale clienti per la logistica digitale

myDHLi: DHL Global Forwarding lancia un unico innovativo portale clienti per la logistica digitale

scritto da: Dagcom | segnala un abuso


·        

Le funzioni innovative di follow and share consentono la continua condivisione delle informazioni sulle spedizioni tra i nostri clienti e i loro fornitori/clienti

 

·        

I clienti hanno ora la possibilità di usufruire di un servizio online di qualità per la piena visibilità e il controllo delle spedizioni con accesso a un'unica piattaforma

 

·        

Il lancio del nuovo portale è stato avviato in Nord America, Europa, Asia, Australia e Africa

 

·        

La nuova soluzione digitale riflette la strategia 2025 del Gruppo DHL Deutsche Post: "Delivering Excellence in a Digital World ".

Milano, 25 maggio 2020 - DHL Global Forwarding ha lanciato myDHLi, l'unica piattaforma online completamente integrata per i clienti che utilizzano i servizi di freight forwarding. L'interfaccia utente di myDHLi altamente intuitiva ne facilita l'utilizzo garantendo ai clienti l’accesso immediato. Replicando le già consolidate funzioni dei social media come follow and share, le informazioni rilevanti sono facilmente accessibili anche ai partner commerciali dei nostri clienti. La gestione trasparente delle tariffe, delle modalità di trasporto, delle emissioni di CO2 e di tutti gli altri dati rilevanti relativi alle spedizioni è subito disponibile con pochi clic e può essere visualizzata e analizzata con report dettagliati. Uno degli aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

"Nonostante l'accelerazione della digitalizzazione e la connettività super-veloce, i clienti hanno bisogno di ridurre la complessità. E questo è esattamente ciò che fa il nostro portale", afferma Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, Freight. "Abbiamo creato un portale one-stop che è stato pensato su misura per le esigenze dei nostri clienti. Combinando servizi come la tariffazione e la prenotazione online con la tracciabilità delle spedizioni, l'accessibilità dei documenti e l'analisi dei dati, non solo forniamo una visibilità a 360 gradi, ma abbiamo anche gettato le basi per supportare i clienti nella gestione della logistica - sempre e ovunque. Crediamo fermamente che la digitalizzazione abbia il potenziale per facilitare e migliorare le attività quotidiane degli spedizionieri. Ciò è ancora più vero in tempi imprevedibili e difficili come quello attuale che stiamo affrontando con il COVID-19, e che potrebbe fungere da acceleratore per la digitalizzazione del settore. Questo è cio che la digitalizzazione significa per noi e il motivo per cui ne abbiamo fatto una pietra miliare della nostra strategia 2025.”

 

La piattaforma integra servizi online già esistenti come myDHLi Quote + Book e myDHLi Analytics con nuove funzionalità, tutti integrati in un'unica piattaforma innovativa. La capacità di ricerca molto efficiente migliora sicuramente l'esperienza dell’utente. Inoltre il nuovo servizio di tracciabilità sviluppato completamente in-house utilizza informazioni end-to-end per rendere le spedizioni via aerea e via mare visibili quasi in tempo reale. Ciò offre agli utenti il controllo completo, dal ritiro delle merci alla consegna finale. La piattaforma offre inoltre la possibilità di estrarre i dati in formato Excel per le successive elaborazioni a cura del cliente. Un'altra nuova funzionalità è myDHLi Documents, che permette un accesso facile e veloce ai documenti di spedizione come preventivi, fatture, packing list, bolle di consegna, proof of delivery, ecc. e possono essere facilmente scaricati. I progettisti hanno adattato un approccio "mobile-first" per una fruizione semplice del servizio su tutti i tipi di dispositivi. Le note funzioni integrate dei social media come Share e follow semplificano la comunicazione lungo l’intera supply chain, consentendo ai nostri clienti di scambiare informazioni con colleghi, clienti e fornitori. Inoltre, i dati possono essere facilmente analizzati ed esportati o integrati direttamente nei propri sistemi, sulla base di una suite di API.

myDHLi presenta una struttura modulare. Gli utenti possono personalizzare il proprio portale selezionando i servizi specifici che desiderano. Grazie al processo di registrazione single sign-on, tutti i servizi sono disponibili fin dall'inizio. Non sono necessari ulteriori processi di registrazione o di accesso. myDHLi è gratuito per tutti i clienti di DHL Global Forwarding.

Il lancio inizia con una fase pilota che include clienti selezionati provenienti dai cinque continenti (Nord America, Europa, Asia, Australia, Africa). myDHLi sarà implementato per fasi da regione a regione al fine di garantire un’efficace transizione per i nostri clienti. Durante la fase pilota verranno condivisi aggiornamenti regolari basati sul feedback dei clienti. L’attuale portale clienti DHLi sarà disponibile fino al completamento del roll-out di myDHLi.

DHL Global Forwarding, Freight lavora continuamente alla progettazione di nuovi servizi per offrire ai propri clienti un'esperienza all'avanguardia - in linea con gli obiettivi della strategia 2025 "Delivering Excellence in a Digital World".

 

Ulteriori informazioni disponibili su https://www.mydhli.com/

dhl global forwarding |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DHL Global Forwarding ha aperto le porte all’Accademia Nautica dell’Adriatico: il futuro è nelle vostre mani


DHL Global Forwarding avvia un programma di trasporto pharma via charter con destinazione Americhe


DHL Global Forwarding: i 5 consigli per rimanere produttivi lavorando da casa


Energo Logistic: Francesco Pavolucci, siamo presenti su Logistica Management 2018


Grande partecipazione alla XII edizione del Global Logistics


Global Sourcing: trend e strategie per gli acquisti internazionali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

APERTURE DI LUCE PER UN’ARCHITETTURA ECOLOGICA ED ESSENZIALE

APERTURE DI LUCE PER UN’ARCHITETTURA ECOLOGICA ED ESSENZIALE
Appena fuori Udine, Rubner Haus realizza una casa quasi invisibile agli sguardi esterni, rifugio di chi ha trovato il modo perfetto per coniugare la curiosità per il mondo al bisogno di quiete A Tricesimo, paese a 10 km a nord-est di Udine, “alla trentesima (tricesimum) pietra miliare” dal porto di Aquileia, fa capolino tra rigogliosi boschi di noci e castagni un edificio che, per chi l’ha desiderato, è un rifugio lontano dalla folla e dai rumori della città. Un riparo, un’isola felice frutto di una scelta di vita ecologica e sostenibile che respira a ritmo della natura circostante (continua)

RUBNER HAUS APRE IL NUOVO ENERGY CENTER

RUBNER HAUS APRE IL NUOVO ENERGY CENTER
Punto di riferimento dell’innovazione tecnologica dedicato al mondo dell’impiantistica, offrirà ai clienti la possibilità di esplorare e sperimentare dal vivo le soluzioni tecniche e domotiche più all’avanguardia e di design Alta tecnologia, design e sostenibilità: sono questi i protagonisti di Energy Center, il nuovo percorso immersivo dedicato all’impiantistica sviluppato da Rubner Haus all’interno di Boutique, lo spazio espositivo di circa 600mq ricco di spunti sensoriali e di una materioteca in cui il visitatore può immergersi nella scelta di materiali e finiture per la propria casa. “L’Energy Center - spie (continua)

L’EDILIZIA IN LEGNO FIRMATA RUBNER HOLZBAU VINCE GLI AUSTRALIAN TIMBER DESIGN AWARDS 2021

L’EDILIZIA IN LEGNO FIRMATA RUBNER HOLZBAU VINCE GLI AUSTRALIAN TIMBER DESIGN AWARDS 2021
Dopo i pluripremiati progetti “Marrickville Library” e “The Link” a Melbourne, la nuova tribuna dell’Eric Tweedale Stadium si conferma un successo Situato nel Granville Park di Cumberland vicino a Sydney, Eric Tweedale Stadium, la cui caratteristica principale è la tettoia in legno massiccio con uno dei più grandi sbalzi discontinui mai visti in Australia, si è appena aggiudicato il primo posto degli Australian Timber Design Awards 2021, duplicando la vittoria anche nelle categorie Commercial & Public Building Award ed Excellence i (continua)

UNA CASA IN LEGNO MASSELLO CONFORTEVOLE E A EMISSIONI ZERO

UNA CASA IN LEGNO MASSELLO CONFORTEVOLE E A EMISSIONI ZERO
holzius costruisce una casa in legno energeticamente autosufficiente in perfetta simbiosi con il respiro della natura che la circonda A Montebelluna, nel cuore dell'alta pianura trevigiana, in un luogo privilegiato dove la natura ancora suscita emozioni e sorpresa, holzius realizza un modello esemplare di casa in puro legno massello autosufficiente dal punto di vista energetico e a zero emissioni. Immersa nel verde di una vasta zona pianeggiante e circondata da un orto e giardino rigogliosi, la casa si presenta compos (continua)

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5
Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, holzius realizza una perla rara di bioedilizia urbana Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, dietro la sede del governo dell'Alta Franconia e di fronte al New Castle, VIDA HolzProjekt GmbH e holzius hanno costruito un complesso residenziale di classe 5, un edificio in legno innovativo e contemporaneo. L'edificio in Ludwigstrasse è una perla rara di bioedilizia urbana, un progetto che non passa inosservato per i molteplici aspetti di novit (continua)