Home > Arte e restauro > Massimo Paracchini consegue il Premio Jacopo da Ponte

Massimo Paracchini consegue il Premio Jacopo da Ponte

scritto da: Maxpara | segnala un abuso

Massimo Paracchini consegue il Premio Jacopo da Ponte

Massimo Paracchini riceve nel mese di maggio l’inaspettato Premio “Jacopo Da Ponte”, con attestato di merito, un importante e prestigioso riconoscimento da parte della Spoleto Art Factory di Bassano del Grappa per meriti artistici con la motivazione a firma di Salvo Nugnes, Presidente di Spoleto Arte e curatore di mostre e di grandi eventi.

Massimo Paracchini riceve nel mese di maggio l’inaspettato Premio “Jacopo Da Ponte”, con attestato di merito, un importante e prestigioso riconoscimento da parte della Spoleto Art Factory di Bassano del Grappa per meriti artistici con la  motivazione a firma di Salvo Nugnes, Presidente di Spoleto Arte e curatore di mostre e di grandi eventi. La  consegna ufficiale del Premio avverrà  in  data da definirsi, a causa delle direttive del Governo contro il Coronavirus, e sarà alla presenza del Presidente Salvo Nugnes ed di numerosi personaggi illustri tra cui: il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il professor Francesco AlberoniSilvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», José Dalì, figlio di Salvador Dalì, e il fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, e di tutto lo staff di Spoleto Arte. In questa occasione verrà inaugurata anche la Spoleto Factory con all’interno la sua biblioteca, la sala delle conferenze, la sala Museo in ricordo di Margherita Hack,  la sala della musica, l’officina, il caveaux per le opere e gli uffici.

Già lo scorso anno alcune opere astratte e informali di Massimo Paracchini erano state pubblicate sul catalogo ufficiale e avevano partecipato al Tour in Oriente, che era partito da Istanbul per approdare nelle principali città della Cina e del Giappone come Shangai, Pechino e Tokio ed erano state presentate proprio dal Presidente Salvo Nugnes che aveva conferito all’artista  il Premio Internazionale “Ambasciatore d’Arte” e da lì era iniziato il sodalizio e la frequentazione della prestigiosa Associazione culturale “Spoleto Arte”.

Motivazione critica del conferimento del Premio a Massimo Paracchini:

“Il presente attesta lo spessore della sua Arte e l’importanza della sua ricerca stilistica, testimonianza tangibile del suo talento”.

Salvo Nugnes

Nella foto Massimo Paracchini con alcune opere recenti realizzate durante il periodo del Coronavirus.

Fonte notizia: https://twitter.com/massimoparacchi/status/1264682427626262530?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Massimo Paracchini espone sul portale Art-shop.it

SUPERFICI MATERICHE ED ENERGIA CREATIVA, GEOMETRIE FLUIDE E PITTOSCULTURE: L'EVOLUZIONE DELLA FORMA ESPRESSIVA SECONDO IL PITTORE MASSIMO PARACCHINI.

Massimo Paracchini - Deep Sea Vortex - Mostra personale alla Galleria Noli Arte di Noli

Massimo Paracchini Premio Internazionale Tiepolo a Milano

DA UN BATTITO D'ALI NASCE IL "FREE SPRINKLING": MASSIMO PARACCHINI SCEGLIE LIBERAMENTE COSA RACCONTARE E COME, TRA SGUARDO E PENSIERO, PERCEZIONE E PROIEZIONE, ALLA SCOPERTA DI SEMPRE NUOVI ORIZZONTI.

Massimo Paracchini riceve il Premio Internazionale Città di New York

Massimo Paracchini ha conseguito per meriti artistici “Il Premio Internazionale Città di New York”, prestigioso riconoscimento conferitogli da Art Now di Palermo per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana. Ha ricevuto la targa di merito artistico, l’attestato in pregiata pergamena e la pubblicazione di un’opera sul libro d’arte “Artista a New York” a cura di Art Now e la pubblicazione di altre due sue opere in cinque cataloghi personalizzati con testo biografico. Inoltre un’opera selezionata, che è stata pubblicata anche sul catalogo ufficiale dell’evento, verrà video esposta con relativa quotazione presso la Galleria “White Space Chelsea” (555 W 25th St, 10001 New York, NY ) dal 31 agosto al 3 settembre 2021. Il Vernissage sarà il giorno 2 settembre dalle ore 18,00 alle 20,00. Massimo Paracchini ha conseguito per meriti artistici “Il Premio Internazionale  Città  di  New York”, prestigioso riconoscimento conferitogli da Art Now  di Palermo per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana. Ha ricevuto la targa di merito artistico, l’attestato in pregiata pergamena e la pubblicazione di un’opera sul libro d’arte “Artista a New York” a cura di Art N (continua)

Massimo Paracchini espone a New York alla Galleria "White Space Chelsea"

Massimo Paracchini espone a New York alla Galleria