Home > Musica > DJ JAD produce il remix del brano "Re senza corona"

DJ JAD produce il remix del brano "Re senza corona"

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

DJ JAD produce il remix del brano

È uscito, con la produzione di DJ JAD, co-fondatore degli Articolo 31, il remix di "Re senza corona"


Il brano unisce  alcune delle migliori voci del rap sardo ed è stato  registrato a distanza dai 9 MC  , durante il periodo di quarantena forzata dovuta all'emergenza Covid-19.

 

"Quest'idea nasce in un momento molto delicato in cui è facile lasciarsi andare ed avere la tentazione di abbandonare passioni importanti come la musica. Ho voluto mettere assieme tante realtà artistiche che stimo ,afferma Kumalibre, perché potessero raccontare, ognuna a proprio modo, come è stato affrontato questo periodo. Ho chiesto ad ognuno di scrivere e registrare a casa propria, sia la parte audio che la parte video, per poi assemblarla, con Rhamez, in studio."

 

Kumalibre, rapper oristanese che abbiamo visto sul palco dell'ultima edizione del  Festival di Sanremo con Paolo Palumbo , ha alle spalle oltre 20 anni di attività nella scena hip hop e ha voluto la partecipazione al brano di alcuni fra i più longevi e conosciuti artisti della scena rap sarda, per un'inedita collaborazione. Una dietro l'altra si susseguono sul beat , remixato da Dj Jad, le voci, differenti per timbrica, approccio stilistico e "flow" di Cool Caddish, Don Naïve, Guapo e Skaz(La Fossa), Malam, Quilo(Sa Razza), Ruido(Fit Prod) e Su Maistu(Balentia).

 

Il  video del brano, prodotto da Kumalibre e Rhamez, alterna immagini  dei Rappers e di Dj Jad a momenti emblematici legati all'emergenza Covid-19, e vede la partecipazione del breaker Nano della ShardanaCrew e del writer Ma. Stro.

H di P

Ecco il link per scaricare in free download Il brano “Re Senza Corona 

https://youtu.be/Tccc-XeX-VU

Re senza corona |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Parkah & Durzo, remix per Burak Yeter - Friday Night e Timmy Trumpet - Cold


Lunedì 24 febbraio sarà pubblicato sul canale YouTube HJM record il videoclip del singolo"Rompe”, uscito il 14 febbraio e prodotto da HJM, da Dj Jad e da Wlady, con la voce e il testo di Jay Santos


Parkah & Durzo: nuovi remix per Timmy Trumpet e Burak Yeter


NEK Laura Non C’è – remix by DJ ANTOINE


Quarto Episodio per il The Tape: BODWAN


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Succede anche questo a Napoli !

Succede anche questo a Napoli !
Il comportamento di due ausiliari del traffico getta un ombra su tutta la categoria Gli ausiliari del traffico non possono fare nessuna multa relativa alla circolazione dei veicoli: a loro spetta infatti il controllo delle soste e delle fermate dei veicoli. Solo in questi casi, nell'eventualità di infrazioni, gli ausiliari del traffico possono intervenire con una multa. A distanza di 23 anni dalla nascita di questa figura non si contano infatti i casi di multe annullate, chi ha s (continua)

Il Festival del Libro d’Inchiesta per dibattere a Massalubrense i temi della società di oggi

Il Festival del Libro d’Inchiesta per dibattere a Massalubrense i temi della società di oggi
Dal 14 giugno al 30 agosto gli incontri in programma con scrittori, giornalisti, magistrati, politici, esperti di diritto, di ambiente e di antimafia che interagiranno con il pubblico sui grandi misteri del Paese Catello Maresca inaugura Lunedì 14 la prima edizione del Festival del Libro d’Inchiesta al Gocce di Capri  di Massalubrense   Il libero giornalismo d’inchiesta è forse il giornalismo più vero ed attuale, lontano dalle veline dei palazzi del potere, che con indagini e documenti sulle mistificazioni dei potenti, troppe volte sicuri della propria impunità, svela i retroscena na (continua)

Assegnata la “Coppa delle Associazioni” all’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli

Assegnata la “Coppa delle Associazioni” all’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli
La coppa ritirata a Roma dal presidente Giuseppe Sorrentino Si è concluso il contest “Coppa delle Associazioni” organizzato annualmente dalla FIC Federazione Italiana Cuochi per premiare le migliori associazioni di categoria del nostro Paese che si distinguono per merito e per le attività svolte sul territorio di appartenenza. L’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli ha partecipato all’importante concorso aggiudicandosi il podio. La coppa è stata r (continua)

La decima edizione del concorso Posterheroes: “Becoming e-Quals”

La decima edizione del concorso Posterheroes: “Becoming e-Quals”
L’Associazione PLUG, la cartiera FAVINI e Il Centro Internazionale di Formazione ITCILO promuovono il contest internazionale di poster sul tema dell'inclusione digitale “Becoming e-Quals” è la nuova call di  Posterheroes i creativi di tutto il mondo sono invitati ad esprimersi sul tema dell'inclusione digitale. Con il titolo "Becoming e-Quals" il contest intende stimolare il dibattito sul tema dell'uguaglianza intesa come possibilità di accedere alle opportunità connesse ai sistemi informatici. La scadenza  delle domande per partecipare al contest (continua)

Dal Lido di Parigi al Lido La Pineta di Porto Cesareo

Dal Lido di Parigi al Lido La Pineta di Porto Cesareo
Il Lido La Pineta nel meraviglioso Salento del versante ionico, con una spiaggia bianchissima, gente cordiale e disponibile, dal carattere affabile ed aperto con acque pulite e cristalline dai toni blu “Tutti ar mare, tutti ar mare a mostra' le … chiare, co' li pesci, in mezzo all'onne,noi s'annamo a divertiì”, così cantava  Gabriella Ferri, si ma dove  si può andare ad abbronzare tranquillamente ? Il 67% degli Italiani sta pensando di fare le vacanze estive quest’anno e tra questi l’85% rimarrà in Italia, è quanto emerge  dalla ricerca di BVA Doxa. Accantonati per ora i via (continua)