Home > Altro > IL MIR500 VIENE ELETTO VINCITORE DEL GERMAN INNOVATION AWARD 2020

IL MIR500 VIENE ELETTO VINCITORE DEL GERMAN INNOVATION AWARD 2020

scritto da: ChiaraKlain | segnala un abuso

IL MIR500 VIENE ELETTO VINCITORE DEL GERMAN INNOVATION AWARD 2020

Il MiR500 è stato eletto vincitore del German Innovation Award 2020, nella categoria Excellence in Business to Business, Logistics & Infrastructure.

MiR500 german innovation award

I German Innovation Award premiano prodotti e soluzioni che si distinguono principalmente per la loro capacità di porre al centro l’utilizzatore e per il loro valore aggiunto rispetto ad altre soluzioni in tutti i settori industriali. Queste soluzioni, infatti, possono essere considerate innovazioni che modellano il futuro e migliorano l’efficienza delle nostre industrie. Il concorso rende visibili a un vasto pubblico risultati eccezionali e ne garantisce un posizionamento di successo sul mercato.

Il MiR500 è stato progettato per automatizzare il trasporto di pallet e carichi pesanti. Con un carico utile di 500 kg e un’impronta di 1350×920 mm, MiR500 è un AMR collaborativo che si muove in totale sicurezza intorno a persone e ostacoli.

Con una tecnologia avanzata e un software sofisticato, il robot naviga autonomamente per trovare il percorso più efficiente per la sua destinazione. Quando incontra ostacoli, ricalcola automaticamente il percorso per evitare ritardi costosi nei processi logistici. È probabilmente l’AMR più sicuro sul mercato, con scanner laser che gli offrono una visuale a 360 gradi. Le telecamere 3D hanno una portata di 2.000 mm sul livello del pavimento e 24 sensori in prossimità degli angoli gli consentono di rilevare pallet.

Con 700 iscrizioni al German Innovation Award 2020, è un onore vederlo premiato come vincitore.

Fonte notizia: https://www.klainrobotics.com/2020/05/28/mir500-vincitore-del-german-innovation-award-2020/

tecnoligia | automation | robotica | intralogistica |

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia