Home > News > Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia

scritto da: Anice | segnala un abuso

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia

Con l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta”, rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e Lombardia, Petronas Lubricants Italy offrirà un voucher omaggio del valore di 50 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti lubrificanti a ciascuna sede della Croce Rossa presente nelle due regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria COVID-19


PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, attraverso il suo quartier generale sito al confine tra Santena e Villastellone, in provincia di Torino, promuove l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta” rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e Lombardia. A ciascuna sede della Croce Rossa presente nelle due regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria COVID-19 Petronas Lubricants Italy offrirà un voucher omaggio del valore di 50 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti lubrificanti quali ad esempio, olio motore, antigelo, o per un intervento di manutenzione sul parco ambulanze.

Per usufruire del voucher, la cui distribuzione è prevista via posta nei prossimi giorni, sarà sufficiente contattare l’officina autorizzata Petronas più vicina (a questo indirizzo è possibile consultare l’elenco completo dei workshop Petronas aderenti all’iniziativa). Un piccolo aiuto rivolto a chi è stato tra i frontliners di questa emergenza per contribuire a mantenere in perfetta efficienza mezzi come le ambulanze che sempre, ma ancora di più in questo periodo, sono state fondamentali nei primi soccorsi e nel trasporto dei malati.

L’iniziativa “Un aiuto a chi ci aiuta” sottolinea ancora una volta lo stretto legame tra Petronas e il territorio in cui opera. Presso il Research & Technology Center e nello stabilimento produttivo alle porte di Torino sono infatti impiegati 562 addetti e anche durante il lockdown le attività non si sono mai completamente fermate essendo tra quelle classificate essenziali. Sin dalle prime notizie sulla diffusione della pandemia PETRONAS Lubricants International ha immediatamente attivato in tutti gli stabilimenti e uffici europei (Santena, Villastellone e Napoli in Italia, Canovelles in Spagna e Aartselaar in Belgio) i protocolli di sicurezza previsti dalle più stringenti direttive emanate dalle autorità italiane e internazionali adeguandoli costantemente alle mutate indicazioni. Tramite il dipartimento HSSE (Health Safety Security Environment) e in collaborazione con la funzione Risorse Umane, sono stati regolamentati tutti i settori di un’azienda produttiva e commerciale complessa come PETRONAS con l’obiettivo prioritario di tutelare e proteggere il personale, i fornitori e i partner commerciali nonché di assicurare alla società la consueta continuità operativa e commerciale.

Didascalia immagine: La consegna dei voucher PETRONAS presso la sede CRI locale di Santena (TO). Da sinistra: Vittorio Ferrero, Presidente Regionale Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale del Piemonte e Domenico Ciaglia, Managing Director EMEA Region PETRONAS Lubricants International.

solidarietà | Petronas Lubricants | CRI - Croce Rossa Italiana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1


Concorso Petronas #SyntiumAndMe: protagonisti della Formula Uno


A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici


Al gran premio di Formula Uno di Monza con il concorso Petronas Podium 2.0


La formazione Petronas è ora online


PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino ha ideato e promosso, in collaborazione con VyvaMed, provider ECM (Educazione Continua in Medicina) un percorso formativo FAD E-learning rivolto a Medici Chirurgici, Biologi e Infermieri dal titolo “Riscrivere i percorsi di cura: il paziente con Mieloma Multiplo nell’anno del Coronavirus”. Responsabile Scientifico è il professor Mario Boccadoro, Presidente della Fondazione, Vicepresidente dell'European Myeloma Network e Direttore del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute - Divisione di Ematologia presso il Presidio Ospedaliero delle Molinette di Torino. L’emergenza Covid-19 non è finita. Un dato di fatto ben chiaro soprattutto a coloro che operano in ambito medico e ospedaliero, a stretto contatto con una nuova dimensione che riduce la vicinanza e cambia radicalmente le priorità, i bisogni, le abitudini e impone di riscrivere i percorsi di cura.In questa prospettiva, la Fondazione EMN Italy Onlus, realtà italiana d’eccellenza impegn (continua)

Covid-19 e Mieloma Multiplo

Covid-19 e Mieloma Multiplo
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino, in collaborazione con European Myeloma Network International, ha avviato uno studio osservazionale nei pazienti affetti da Mieloma Multiplo e Covid-19 che coinvolgerà 7 stati Europei più il Regno Unito. La Fondazione EMN Italy Onlus, realtà italiana d’eccellenza impegnata nella ricerca clinica e scientifica e nel supporto ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo, in questi difficili mesi di emergenza Covid-19 ha intensificato il suo impegno verso questi soggetti più fragili e ha avviato, in collaborazione con EMN - European Myeloma Network International, un’iniziativa di raccolta dati (continua)

La formazione Petronas è ora online

La formazione Petronas è ora online
Proseguono online i corsi di Petronas Lubricants International sui lubrificanti rivolti agli istituti tecnico-professionali di tutta Italia Petronas Lubricants International (PLI), divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, ha messo a punto due moduli formativi (continua)

Con la Fondazione EMN Italy Onlus il 5x1000 vale doppio

Con la Fondazione EMN Italy Onlus il 5x1000 vale doppio
La Fondazione EMN Italy Onlus (C.F. 97652630019), nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura delle malattie del sangue e del mieloma multiplo in accordo con il Presidio Ospedaliero Molinette e con l’Università degli Studi di Torino, è da sempre impegnata nel sostegno della ricerca scientifica sulle emopatie maligne e opera con gruppi di ricerca cooperativi in s (continua)

PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni

PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni
PETRONAS Lubricants International (PLI) presenta PETRONAS Arbor, la nuova gamma di lubrificanti appositamente progettata per fornire prestazioni elevate e durature ai macchinari impegnati in agricoltura e nel movimento terra offrendo al contempo una maggiore garanzia di efficienza e affidabilità. Operando tutto il giorno, in condizioni meteorologiche talvolta imprevedibili, i veicoli (continua)