Home > Eventi e Fiere > LA CAMPANIA, LO SPETTACOLO E LE TANTE BELLEZZE

LA CAMPANIA, LO SPETTACOLO E LE TANTE BELLEZZE

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

LA CAMPANIA, LO SPETTACOLO E LE TANTE BELLEZZE

E’ RISAPUTO CHE LA CAMPANIA E’ UN SET A CIELO APERTO, BASTA RICORDARE TUTTI I CIAK BATTUTI IN QUESTO TERRITORIO PER CAPIRNE L’IMPORTANZA, AGGIUNGO, MOTIVO DI ORGOGLIO PER TUTTI NOI.


PURTROPPO QUESTA PANDEMIA HA MESSO IN GINOCCHIO LA MERAVIGLIOSA MACCHINA DELLO SPETTACOLO, FILM, SCENEGGIATI, FICTION, SPOT, TEATRO, MUSICA E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA SONO FERMI, A RISCHIO MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO, FERMO ANCHE L’INDOTTO CHE E’ PARTE INTEGRANTE DELLA FILIERA.

I VARI FLASH MOB DI QUESTI ULTIMI GIORNI FANNO DA ECO A QUESTA SITUAZIONE CHE NON VEDE A BREVE UNA SOLUZIONE.

LE VARIE STRUTTURE COINVOLTE, TRA ESSE IL CENTRO DI PRODUZIONE RAI DI NAPOLI, CAPOFILA E FIORE ALL’OCCHIELLO PER TUTTO IL TERRITORIO CAMPANO E DI TUTTO IL SUD ITALIA, SONO FERME DA MESI, NONOSTANTE I VARI SFORZI DA PARTE DI TUTTI I DIRETTI INTERESSATI, SI FA FATICA A RIPARTIRE E QUALORA SI RIESCA SARA’ TUTTO IN FORMATO RIDOTTO.

MI SOFFERMO SU UN POSTO AL SOLE, SOAP INTERAMENTE REALIZZATA DALLA STRUTTURA RAI DI NAPOLI, ANCORA FERMA, SI SPERA IN UNA PROSSIMA RIPARTENZA, E’ UNA PRODUZIONE IMPORTANTE CHE DA OLTRE VENT’ANNI HA RIACCESO I RIFLETTORI SUGLI STUDI PARTENOPEI, MA CON ESSA ANCHE TANTE ALTRE PRODUZIONI IMPORTANTI REALIZZATE IN QUEL DI FUORIGROTTA, GARANTENDO CONTINUITA’, VITALITA’ E CENTRALITA’ ALL’INSEDIAMENTO PRODUTTIVO, UNICO PER LA SUA STORIA.

URGE INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE PER EVITARE DANNI IRREVERSIBILI, CERTO, LA SOLUZIONE NON E’ FACILE MA C’E’ BISOGNO DELLO SFORZO DI TUTTI, POLITICA, SINDACATO E MAESTRANZE TUTTE, PER FAR RIPARTIRE, CON LE DOVUTE CAUTELE, QUESTA VERAVIGLIOSA INDUSTRIA, CHE, FERMA, AGGRAVA ANCORA ULTERIORMENTE LA COSTANTE CRISI OCCUPAZIONALE CAMPANA, OLTRE ALLA MENTE E AL CUORE DEGLI ITALIANI.  


Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/la-campania-lo-spettacolo-e-le-tante-bellezze/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo


Miss Campane in partenza per Jesolo


SCISCIANO REGIONALI CAMPANIA 2015 INCONTRO CON VINCENZO DE LUCA CANDIDATO PRESIDENTE. di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Terzo Polo svela le sue liste

Il Terzo Polo svela le sue liste
Venerdì 4 settembre alle ore 12:00 presso i locali del Bar/concessionaria Hunday in via Nazario Sauro a Napoli la presentazione della Lista dei candidati del “Terzo Polo” alle elezioni 2020 per la Regione Campania C’è chi giura di aver visto un fantasma nelle elezioni regionali 2020 in Campania. Il mistero è fitto, qualcuno è preso già dall’ansia e dalla paura, ma presto verrà fatta luce sull’ultimo segreto di Napoli e della Campania! Lo scenario sarà quello incantevole che si gode dall’angolo di via Nazario Sauro 30/31, dove hanno sede i locali del Bar/Concessionaria Roby Cars che il prossimo vener (continua)

Maiori, torna la rassegna “UN LIBRO SOTTO LE STELLE”

Maiori, torna la rassegna “UN LIBRO SOTTO LE STELLE”
Riprendono gli incontri letterari nel giardino del Reginna Palace Hotel di Maiori a cura dell’Associazione Meridiani Dopo il successo di pubblico e di gradimento per le prime 4 serate svoltesi nel mese di luglio nell’incantevole scenario del bordo piscina del Reginna Palace Hotel di Maiori riprendono gli appuntamenti letterari della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” a cura dell’Associazione Meridiani e del consigliere comunale di Maiori Lucia Mammato.Si riparte il 25 agosto con la presenza dell’ (continua)

Alto gradimento anche quest’anno per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle” edizione 2020.

Alto gradimento anche quest’anno per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle” edizione 2020.
Tutto esaurito al palazzo Mastrilli di Cardito (NA) per lo straordinario concerto di venerdì 7 agosto, uno spettacolo incentrato sulla musica classica napoletana. Per il settimo anno consecutivo, infatti la “Napoli Mandolin Orchestra”, sotto la preziosa direzione del maestro Mauro Squillante, ha tenuto il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”, ripreso in differita dalle telecamere di Capri Event, anticipato in diretta anche dalle telecamere del TG3 Campania - RAI. Artisti di qualità hanno condiviso col pubblico una serata all’insegna dell (continua)

PER LA PRIMA VOLTA IN CAMPANIA PRESSO “CASA DI CURA SALUS” DI BATTIPAGLIA, IL DOTT. NOTARFRANCESCO ESEGUIRA’ UN INTERVENTO DI SOSTITUZIONE PROTESICA DI ANCA BILATERALE IN SIMULTANEA.

PER LA PRIMA VOLTA IN CAMPANIA PRESSO “CASA DI CURA SALUS” DI BATTIPAGLIA, IL DOTT. NOTARFRANCESCO ESEGUIRA’ UN INTERVENTO DI SOSTITUZIONE PROTESICA DI ANCA BILATERALE IN SIMULTANEA.
Il 24 luglio due equipe, dirette dal primario dell’U.F. di Ortopedia e Traumatologia il prof.dott. Donato Notarfrancesco, eseguiranno per la prima volta in Campania, presso la clinica Salus di Battipaglia, un intervento di sostituzione protesica di anca bilaterale in simultanea ad un paziente di 63 anni affetta da coxartrosi bilaterale. La Casa di Cura Salus di Battipaglia ha affiancato il Dott. Donato Notarfrancesco, responsabile dell’U.F. di Ortopedia e Traumatologia, in questa procedura chirurgica mettendo a disposizione tutti i supporti clinico strumentali allo scopo di concretizzare questa tipologia di intervento poco praticato nell’Italia centro meridionale. “Sempre più spesso il paziente affetto da coxartrosi bilat (continua)

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”
Si svolgerà mercoledì 15 luglio, nel Chiostro della Parrocchia del S.S Rosario ad Afragola (NA) con inizio alle ore 18:30, il “Premio Liburia 2020 Caprievent”, consolidato appuntamento annuale che giunge così alla sua quinta edizione, condotta dall’attore Gabriele Blair e dall’affascinante Alexandra Borzea. L’ambito riconoscimento, fortemente voluto dal dott. Pasquale Turco, editore dell’emittente televisiva Caprievent, nasce come espressione culturale finalizzata a valorizzare l’area nord di Napoli, anticamente denominata Terra di Lavoro, ed è proprio per questo motivo che il premio prende il nome dall’antica popolazione dei “leborini” che abitava il territorio. La cerimonia, che gode per l (continua)