Home > Auto e Moto > Torino: 457 Mauto Experience " Quelli che la 500 " Al Museo dell'Automobile

Torino: 457 Mauto Experience " Quelli che la 500 " Al Museo dell'Automobile

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Torino: 457 Mauto Experience

l mondo 500 riparte dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, dove saranno esposte, da Sabato 20 a domenica 28 giugno, le vetture protagoniste della 457 Stupinigi Experience

Si rinnova la collaborazione fra Ruzza Torino ed il MAUTO, che ospita nella sua collezione permanente la FIAT 500 rossa appartenuta al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini

Nel 2019 la 500 di Pertini si era fatta traguardo della parata su un tracciato cittadino che congiungeva la Palazzina di Caccia di Stupinigi (dove della 500 venne presentato nel 1955 il prototipo ed oggi sede della 457 Experience), il Motor Show Parco Valentino ed il MAUTO: il tracciato venne inaugurato dalla 500 Diabolika by Studiotorino, in occasione dei 100 anni di attività nel settore automotive della famiglia Stola

Oggi quella stessa 500 rossa diventa, da punto di arrivo, punto di ripartenza. Nella Piazza del MAUTO la vettura di Pertini, la Diabolika by Studiotorino e la 500 simbolo del progetto 457 attenderanno le vetture protagoniste della Stupinigi Experience che, dopo la parata cittadina, rimarranno esposte al museo da sabato 20 a domenica 28 giugno.

Non solo esposizione ma anche occasione per la cattura di aneddoti e curiosità che accompagneranno l’evento sui canali social ed inoltre per annunciare gli appuntamenti futuri.

La sigla di progetto 457 fa riferimento alla riunione che si tenne il 18 Ottobre 1955 presso di giardini di Stupinigi, quando la dirigenza FIAT presentò il prototipo tipo 400 e ne decise la produzione: tale prototipo venne poi re-ingegnerizzato nel tipo 450 ed infine messo in vendita nel 1957 con il nome di “Nuova 500”, riprendendo il nome “500” che inizialmente era stato assegnato all’amatissima “Topolino”.

ORARI DI APERTURA DEL MAUTO

venerdì-sabato-domenica: dalle 10 alle 19

lunedì: dalle 10 alle 14

La biglietteria chiude un’ora prima del museo; consigliato l’acquisto on line dei biglietti.

Ulteriori informazioni sul portale Ruzzatorino.com.

TAGS : #ruzzatorino #mauto #457exp #457experience #webtvstudios #romavideoeventi

La Web Tv Studios Realizza – Video Professionali Per La Realizzazione Di Riprese Video Showreel, Per Pubblicizzare La Tua Azienda, Ho La Tua Figura Professionale ( Post Produzione Editing Video Montaggio Video Professionale 4k, Interviste Per Il Tuo Evento , Che Sia Un Evento Aziendale, Una Manifestazione Per Un Evento Sportivo Sfilata Di Moda, Concerto, Spettacolo Teatrale O Di Danza. Compleanno, Cerimonia Religiosa

https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Questo video è protetto da copyright ©webtvstudios Riprese Video a Cura della Web Tv Studios di Roma www.webtvstudios.it

Fonte notizia: http://www.webtvstudios.it/torino-457-mauto-experience-quelli-che-la-500-al-museo-dellautomobile/

457exp | 457experience | fiat 500 | mauto | Quelli che la 500 | romavideoeventi | ruzza | ruzzatorino | webtvstudios di Roma |

Riccione: Arriva il Nuovo Parroco Don Stefano Battarra nella Perla Verde dell’adriatico

Il Vescovo di Rimini ha nominato don Stefano Battarra, già vicario parrocchiale di San Martino di Riccione, collaboratore della zona pastorale della “Perla Verde” e assistente diocesano di Azione Cattolica Ragazzi (ACR), parroco dei Ss. Angeli Custodi di Riccione Prende il testimone da don Giorgio Dell’Ospedale, morto il 31 ottobre 2020. Don Stefano (nato a Rimini il 9 settembre 1981), è stato ordinato presbitero, per imposizione delle mani del Vescovo Francesco Lambiasi, il 27 settembre 2015. Attualmente sta conseguendo la Licenza in Teologia sistematica alla Università Gregoriana di Roma: ha già sostenuto tutti gli esami, ed ha in corso una tesi di laure (continua)

La Befana della Polizia fa visita al Gemelli di Roma Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile

La befana della Polizia di Stato ha fatto tappa anche quest’anno al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma Ad accogliere la befana della polizia sono stati medici, psicologi ed infermieri della struttura sanitaria; nel rispetto della normativa anticovid, saranno infatti loro a consegnare i regali ai piccoli pazienti.La Polizia di Stato nonostante le difficoltà del momento non ha voluto mancare a un così speciale ed importante tradizionale appuntamento, con la speranza di riuscire a regalare un sorriso (continua)

Claudia Conte presenta “Natale 2020 Gesù nasce lo stesso”

Claudia Conte presenta “Natale 2020 Gesù nasce lo stesso” Grandi emozioni e applausi per la meditazione artistica ideata da Claudia Conte insieme a Don Sergio Mercanzin. Si chiama “Natale 2020, Gesù nasce lo stesso” la meditazione poetico-musicale che si è svolta nella Chiesa Sant’Ignazio di Loyola in RomaLa giovane attrice Claudia Conte, splendente in un tailleur red berry firmato Soallure, sempre sensibile e attiva nel sociale, ha radunato noti attori (continua)

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021 si accende Riccione Christmas Star Riccione Christmas Star è pronta per accendersi come l’astro più luminoso del cielo, sabato 5 dicembre un’atmosfera incantata trasporterà viale Ceccarini in una bella favola, illuminato da una via lattea di luci, impreziosito da alberi luminosi e da un tappeto dorato che ricoprirà il manto stradale. Dalle luci che ammantano il viale “nevicherà” e un leggero mantello bianco (continua)

Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!

Il nuovo Honda X-ADV, che per il 2021 si presenta con motore più potente, rapporti del cambio ottimizzati e telaio ridisegnato. Ecco le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti, del maxi scooter di Tokyo dall’indole off road Ha dato vita alla sintesi geniale tra lo stile di un SUV e la praticità di un maxi‑scooter ma con tutte le qualità dinamiche della moto. Per il 2021 il rivoluzionario Honda XADV 2021 riceve profondi aggiornamenti: il motore ha più potenza e più coppia, il limitatore è fissato a un regime superiore, i rapporti del cambio sono stati ottimizzati per enfatizzare accelerazione e ripresa senza inc (continua)