Home > Auto e Moto > Torino: 457 Mauto Experience " Quelli che la 500 " Al Museo dell'Automobile

Torino: 457 Mauto Experience " Quelli che la 500 " Al Museo dell'Automobile

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Torino: 457 Mauto Experience

l mondo 500 riparte dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, dove saranno esposte, da Sabato 20 a domenica 28 giugno, le vetture protagoniste della 457 Stupinigi Experience

Si rinnova la collaborazione fra Ruzza Torino ed il MAUTO, che ospita nella sua collezione permanente la FIAT 500 rossa appartenuta al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini

Nel 2019 la 500 di Pertini si era fatta traguardo della parata su un tracciato cittadino che congiungeva la Palazzina di Caccia di Stupinigi (dove della 500 venne presentato nel 1955 il prototipo ed oggi sede della 457 Experience), il Motor Show Parco Valentino ed il MAUTO: il tracciato venne inaugurato dalla 500 Diabolika by Studiotorino, in occasione dei 100 anni di attività nel settore automotive della famiglia Stola

Oggi quella stessa 500 rossa diventa, da punto di arrivo, punto di ripartenza. Nella Piazza del MAUTO la vettura di Pertini, la Diabolika by Studiotorino e la 500 simbolo del progetto 457 attenderanno le vetture protagoniste della Stupinigi Experience che, dopo la parata cittadina, rimarranno esposte al museo da sabato 20 a domenica 28 giugno.

Non solo esposizione ma anche occasione per la cattura di aneddoti e curiosità che accompagneranno l’evento sui canali social ed inoltre per annunciare gli appuntamenti futuri.

La sigla di progetto 457 fa riferimento alla riunione che si tenne il 18 Ottobre 1955 presso di giardini di Stupinigi, quando la dirigenza FIAT presentò il prototipo tipo 400 e ne decise la produzione: tale prototipo venne poi re-ingegnerizzato nel tipo 450 ed infine messo in vendita nel 1957 con il nome di “Nuova 500”, riprendendo il nome “500” che inizialmente era stato assegnato all’amatissima “Topolino”.

ORARI DI APERTURA DEL MAUTO

venerdì-sabato-domenica: dalle 10 alle 19

lunedì: dalle 10 alle 14

La biglietteria chiude un’ora prima del museo; consigliato l’acquisto on line dei biglietti.

Ulteriori informazioni sul portale Ruzzatorino.com.

TAGS : #ruzzatorino #mauto #457exp #457experience #webtvstudios #romavideoeventi

La Web Tv Studios Realizza – Video Professionali Per La Realizzazione Di Riprese Video Showreel, Per Pubblicizzare La Tua Azienda, Ho La Tua Figura Professionale ( Post Produzione Editing Video Montaggio Video Professionale 4k, Interviste Per Il Tuo Evento , Che Sia Un Evento Aziendale, Una Manifestazione Per Un Evento Sportivo Sfilata Di Moda, Concerto, Spettacolo Teatrale O Di Danza. Compleanno, Cerimonia Religiosa

https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Questo video è protetto da copyright ©webtvstudios Riprese Video a Cura della Web Tv Studios di Roma www.webtvstudios.it

Fonte notizia: http://www.webtvstudios.it/torino-457-mauto-experience-quelli-che-la-500-al-museo-dellautomobile/

457exp | 457experience | fiat 500 | mauto | Quelli che la 500 | romavideoeventi | ruzza | ruzzatorino | webtvstudios di Roma |

Sotto Le Stelle di Ostia Un Party Esclusivo Pieno di Sorprese !

Si è svolta al VLunge di Ostia una beach party veramente chic ed elegante, pieno di attrattive e sorprese che hanno coinvolto numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Sono infatti accorsi sul litorale rimane, tra gli altri Demetra Hampton,Laura Freddi, Carmen Russo e Enzo Paolo Turci, Sofia Bruscoli, Alma Manera,  Angela Melillo, Nadia Bengala e Arianna David, Antonella Ponziani,Livia Bonifazi,Cristiana Ciacci, i registi Marco Simon Puccioni e Mario Spinocchio, il produttore Giampietro Preziosa.La serata ha avuto inizio con un red carpet davvero suggestivo, tre ragazze vestire con una tuta a fiori rosa, con gon (continua)

Pontedera (PI) Si Svolgerà Oggi e Domani l’VIII Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

stand nelle piazze cittadine, concerto della Banda musicale della Polizia di Stato e sfilata delle Sezioni ANPS alla presenza del Capo della Polizia Lamberto Giannini L’Associazione Nazionale Polizia di Stato - che riunisce poliziotti in congedo e in servizio, amici e simpatizzanti della Polizia di Stato - celebra a Pontedera l’VIII Raduno nazionale all’insegna del motto Insieme per dare valore ai valori, per rinnovare quel legame indispensabile ai valori fondamentali del vivere civile.La manifestazione si aprirà SABATO mattina 25 giugno in piazza Martiri della (continua)

Ambasciata d’Israele e Fondazione Bioparco Inauguriamo l’Intinerario Culturale ” Animali della Bibbia