Home > Musica > Martin Basile finalista al Premio Bindi 2020

Martin Basile finalista al Premio Bindi 2020

scritto da: ZenoCosini | segnala un abuso

Martin Basile finalista al Premio Bindi 2020

Tra oltre 400 candidati: il “rapper colto” Martin Basile è uno degli otto finalisti del Premio Bindi 2020, che assegna la prestigiosa targa a cantautori e gruppi musicali.


Tra oltre 400 candidati: il “rapper colto” Martin Basile è uno degli otto finalisti del Premio Bindi 2020, che assegna la prestigiosa targa a cantautori e gruppi musicali.

Martin Basile ha di recente pubblicato i singoli “Incantevoli” e “Rosae” sulle piattaforme di streaming.

Gli altri finalisti sono Blindur, ChiaraBlue, Ganoogi, Luca Guidi, Incubo, Paolo Rig8 e la band Senna.

La finale del Premio Bindi 2020, inizialmente prevista nell’ambito dell’omonimo festival, il 10, 11 e 12 luglio, sarà probabilmente posticipata, per adeguarsi alle decisioni del Governo e alle relative misure di contenimento e contrasto all’epidemia che verranno emesse per disciplinare lo svolgimento degli spettacoli.

Le precedenti edizioni del Premio Bindi sono state vinte da Lomè (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007), Paola Angeli (2008), Piji (2009), Roberto Amadè (2010), Zibba (2011), Fabrizio Casalino (2012), Equ (2013), Cristina Nico (2014), Gabriella Martinelli (2015), Mirkoeilcane (2016), Roberta Giallo (2017), Lisbona (2018), Micaela Tempesta (2019).

Tratto dalla news ufficiale del sito di Martin Basile.


Fonte notizia: http://www.martinbasile.it/premio-bindi-2020/


premio bindi | premio bindi 2020 | martin basile | zibba | incantevoli | rosae | rapper colto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO BINDI Annunciati gli 8 finalisti: Buva, Roberta Giallo, Antonio Langone, Lorenzo Marsiglia, Mizio, Molla, Andrea Tarquini, Luca Tudisca


Martin Gruschka, manager di successo nel settore degli investimenti


Martin  Basile  e  “L’infinito”:  quando  la  Trap  incontra  la   poesia


PREMIO BINDI WINTER SABATO 16 DICEMBRE AL TEATRO SOCIALE DI PINEROLO


La scrittrice Silvia Alonso torna con Delirio – Brividi al nero di Luna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Trap e classici latini in "Castiglioni-Mariotti Mixtape"

Trap e classici latini in
"Castiglioni-Mariotti Mixtape" combina il peggio degli stereotipi legati al rap con un immaginario ispirato alla cultura più alta. La raffinatezza del latinorum incontra l’ignoranza della trap in “Castiglioni-Mariotti Mixtape”.Il più diffuso dizionario latino-italiano dà il titolo all’album di Martin Basile. Con questo nuovo lavoro, l’autore ha voluto distillare il peggio degli stereotipi legati al mondo del rap per farli incontrare con l’immaginario della cultura più alta.Ne risultano dieci (continua)

Martin Basile pubblica Alberto Angela live, accompagnato dalla band

Martin Basile pubblica Alberto Angela live, accompagnato dalla band
Dopo l'uscita del lyric video di Alberto Angela, l'ultimo singolo di Martin Basile, il rapper pubblica una versione suonata dal vivo in studio con la band. Dopo l'uscita del lyric video di Alberto Angela, l'ultimo singolo di Martin Basile, il rapper pubblica una versione suonata dal vivo in studio con la band. https://youtu.be/QE_ptoSy4rg Ad accompagnare il rapper colto: Giovanni Marinaro al basso elettrico, Francesco Repetto alla chitarra elettrica, Filippo Papallo alle tastiere ed al campionatore ed Amedeo Marci alla batteria.Per l'ennesima volta (continua)

"Alberto Angela" di Martin Basile: nuovo singolo dal 30 ottobre


Il nuovo singolo del rapper colto Martin Basile, dedicato ad Alberto Angela, propone la cultura come più alta espressione del sexy Martin Basile ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo dedicato ad Alberto Angela, disponibile dal 30 ottobre su tutti gli store digitali . Sulle pagine social di Martin Basile è comparso un video che riporta un’anteprima del ritornello del brano, in cui recita lo slogan: dimmi chi divulga più duro. Il brano è stato presentato in anteprima al Premio (continua)

NTRLY - hjarta: "wind" su tutte le piattaforme digitali

NTRLY - hjarta:
Questo sodalizio artistico affonda le radici nel 2014, quando i due artisti si conobbero in occasione della partecipazione a XFactor 8. Da allora, diverse collaborazioni tra le quali il brano All You Can Eat, al quale hjarta ha prestato la sua voce, e i videoclip di hjarta, scritti e diretti da Martin Basile. Martedì 23 giugno esce wind, il primo di una serie di brani lo-fi hip hop nati dalla collaborazione tra NTRLY e hjarta.NTRLY, alter ego lo-fi hip hop del rapper Martin Basile, ha già prodotto musica di questo genere: ricordiamo l’album Solitunes, i singoli Sadness + Public Transport e Self Isolation. Per hjarta, invece, si tratta di una n (continua)

Incantevoli del Rapper colto Martin Basile è su tutti gli store digitali

Incantevoli del Rapper colto Martin Basile è su tutti gli store digitali
I riferimenti all’interno del testo sono, come sempre, rivolti al mondo della letteratura e della filosofia: dal maghetto Harry Potter alle teorie sul determinismo del filosofo scozzese David Hume. A sole due setitmane dall'uscita di Rosae, con la collaborazione del rapper genovese Grosz, Martin Basile pubblica Incantevoli su tutti gli store digitali il 5 giugno 2020. Il brano dalle sonorità trap, ma dal tono sensuale e avvolgente, racconta la passione di una coppia attraverso immagini legate al mondo acquatico. Il gioco della seduzione passa attraverso un bicchiere, la pioggia che cade (continua)