Home > Libri > NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

L'associazione Nati per scrivere lancia il concorso letterario "Misteri d'Italia", per romanzi inediti a tema. In palio la pubblicazione con NPS Edizioni.


 "NATI PER SCRIVERE” LANCIA IL CONCORSO LETTERARIO “MISTERI D’ITALIA”
IN PALIO LA PUBBLICAZIONE CON NPS EDIZIONI

L’associazione “Nati per scrivere”, da anni attiva in Versilia e in Toscana per promuovere cultura e valorizzare i meritevoli scrittori emergenti, lancia la seconda edizione del Concorso letterario nazionale “Misteri d’Italia”, per romanzi inediti a tema. Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti i cittadini italiani maggiorenni, che hanno un manoscritto nel cassetto, che dovrà essere inviato, via mail, entro il 20 dicembre 2020.

Il concorso “Misteri d’Italia” cerca romanzi che affondino nella Storia e nelle storie del Belpaese, nelle leggende di cui le regioni italiane sono ricche, nei segreti e nei misteri che si portano dietro, come da linea editoriale di NPS Edizioni, il marchio dell’associazione “Nati per scrivere”.

«Il nostro territorio è ricco di storia, arte, cultura, leggende e folclore, tradizioni che devono essere recuperate e valorizzate» dichiara Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere” e direttore di NPS Edizioni. «Cosa si nasconde all’ombra delle città medievali o degli antichi borghi italiani? Quali segreti la Storia non ha ancora svelato? Siamo pronti per scoprirli con i romanzi che riceveremo».

Il tema potrà essere declinato in chiave reale o fantastica, purché non venga meno l’ambientazione italiana e l’attenzione al territorio e ai suoi misteri.
Tra tutti i manoscritti pervenuti, l’associazione sceglierà una rosa di finalisti, che riceveranno in premio una borsa di libri. La premiazione si terrà a primavera 2021, presso il prestigioso Real Collegio di Lucca, in occasione della seconda edizione del festival “Lucca Città di Carta”, che “Nati per scrivere” organizza insieme al magazine “L’Ordinario”. 
In palio per il vincitore unico la pubblicazione del romanzo con NPS Edizioni e un cesto di prodotti tipici, offerti da un'azienda locale. Altri premi potranno essere aggiunti in corso d’opera. L’associazione si riserva il diritto di selezionare più di un vincitore, nel caso di testi meritevoli, o di non assegnare il premio, in caso di scarsa qualità degli elaborati presentati. 

Per rimanere aggiornati sul concorso, è in rete la pagina evento su Facebook.
Il regolamento completo è disponibile sul sito NPS Edizioni, sulla pagina Facebook o può essere richiesto all’associazione.

Per informazioni:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)
Riceviamo solo su appuntamento.
Pagina Facebook Nati per scrivere.
Pagina Facebook NPS Edizioni.
www.natiperscrivere.it
www.npsedizioni.it 


Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it


concorso | concorsi | concorso letterario | scrivere | scrittura | libri | libro | misteri | italia | Nps edizioni |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un weekend di eventi a Vicenza contro la violenza sulle donne

Un weekend di eventi a Vicenza contro la violenza sulle donne
L'associazione Nati per scrivere organizza un weekend di eventi a Vicenza contro la violenza sulle donne GIORNATA 25 NOVEMBRE: IN VENETO MINI TOUR DI ‘UN GIOCO CHE NON SONO IO’ DAL 19 AL 21 NOVEMBRE UN WEEKEND CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CON POESIE DI ELISA CORDOVANI, ILLUSTRAZIONI DELLA VICENTINA ALICE WALCZER BALDINAZZO E MUSICA In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, “Un gioco che non sono io”, la silloge poetica della scrittri (continua)

Arriva in libreria "Streghe d'Italia"

Arriva in libreria
Arriva in libreria "Streghe d'Italia", antologia di racconti ispirati al folclore italiano ARRIVA IN LIBRERIA “STREGHE D’ITALIA” PER NPS EDIZIONIUN PROGETTO DI RECUPERO DEL FOLCLORE ITALIANO Arriva in libreria “Streghe d’Italia”, antologia di racconti fantastici ispirati alle leggende delle streghe italiane, edita da NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione viareggina “Nati per scrivere”. L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione assumo (continua)

NPS Edizioni sbarca a Libri in Nizza

NPS Edizioni sbarca a Libri in Nizza
L'associazione "Nati per scrivere" parteciperà alla fiera del libro "Libri in Nizza" a Nizza Monferrato (AT) “NPS EDIZIONI” SBARCA A “LIBRI IN NIZZA”UNA GIORNATA TRA I LIBRI PER INCONTRARE AUTORI ITALIANIVia Carlo AlbertoNizza Monferrato (AT)21 novembre 2021 I libri di “NPS Edizioni” saranno presenti alla giornata dedicata agli editori nella nuova edizione di “Libri in Nizza”. La fiera espositiva si terrà domenica 21 novembre, dalle 10 alle 17, sotto i portici di Via Carlo Alberto, in centro a (continua)

Arriva in libreria "La masca" di Laura Rizzoglio

Arriva in libreria
Arriva in libreria il romanzo "La masca", di Laura Rizzoglio (NPS Edizioni), ambientato nelle Langhe in Piemonte “LA MASCA”, IN LIBRERIA RIVIVE LA LEGGENDA DELLA STREGA PIEMONTESEESCE IL NUOVO ROMANZO DI LAURA RIZZOGLIO EDITO DA NPS EDIZIONI  Arriva in libreria “La masca”, della scrittrice Laura Rizzoglio, edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione viareggina “Nati per scrivere”. Il romanzo è arrivato finalista alla prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia”, pro (continua)

Presentazione del romanzo "Era l'11 settembre" a Firenze

Presentazione del romanzo
Lo scrittore Mirko Tondi presenta il suo romanzo "Era l'11 settembre" (NPS Edizioni) a Firenze MIRKO TONDI PRESENTA IL ROMANZO “ERA L’11 SETTEMBRE”ALLA LAURENZIANA UN EVENTO LETTERARIO PER RICORDARE LA TRAGEDIA DEL 2001 Giovedì 28 ottobre la sede dell’associazione sportiva dilettantistica Laurenziana a Firenze sarà animata da un evento letterario per ricordare i vent’anni dagli attentati del 2011: lo scrittore Mirko Tondi presenterà il suo romanzo “Era l’11 settembre”, edito da NP (continua)