Home > Moda e fashion > Evento di Accademia Italiana in streaming

Evento di Accademia Italiana in streaming

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Evento di Accademia Italiana in streaming

SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com


SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com Riflettori puntati sulla scuola, martedì 23 giugno, grazie a un evento in streaming della durata di 45 minuti. Protagonisti del sofisticato format digitale, il fondatore della scuola, l’architetto Vincenzo Giubba, i docenti dei vari corsi e gli stessi studenti. Un racconto per video immagini che incrocia l’attualità alla memoria dell’accademia dove dal 1984 si studia moda, design, grafica e fotografia. In dissolvenza incrociata ecco gli eventi più significativi della storia della scuola, con i personaggi eccellenti come Vivienne Westwood e Oliviero Toscani, Franco Zeffirelli o Roberto Capucci, con le mostre, le conferenze e le sfilate di fine anno accademico. Per seguire l’evento, battezzato “Spotlight” è sufficiente registrarsi al sito www.accademiaitaliana.com. Un’iniziativa con cui la scuola riaccende i riflettori sulla propria offerta formativa, in attesa del nuovo anno accademico che quest’anno slitta ad ottobre. “Attualmente le iscrizioni sono in linea con i numeri degli anni precedenti – spiega Vincenzo Giubba – almeno per gli studenti italiani che nella tradizione della nostra scuola rappresentano oltre il 50%. Una platea significativa che in questo momento è da considerarsi rassicurante. Rileviamo invece alcune difficoltà tecniche da parte degli studenti stranieri interessati ai nostri corsi, che in seguito alla pandemia - a parte i problemi dovuti alla riduzione dei collegamenti aerei - stanno incontrando grosse difficoltà a contattare telefonicamente i consolati per procedere alla preiscrizione. Un fatto inspiegabile, mentre si parla di rilancio dell’economia. Speriamo che tutto si risolva nel più breve tempo possibile. Abbiamo posticipato a ottobre l’inizio del primo anno proprio in relazione a queste problematiche”.

moda | arte | accademia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO


Streaming illegale: il gioco vale la candela?


Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua


Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte


Tunecore lancia BILLION DOLLAR CLUB: Per festeggiare un importante traguardo questa settimana sarà possibile caricare gratis un singolo su TUNECORE.IT


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al Cipiglio ....il Mare in tavola!

Il meglio della tradizione culinaria di pesce, con piatti tipici della cucina viareggina e piatti tipici della cucina campana. Il tutto realizzato sempre con ingredienti freschi e di primissima qualità, selezionati con cura ogni giorno. Al Cipiglio ....il mare in tavola! Il meglio della tradizione culinaria di pesce toscana, con piatti tipici della cucina viareggina e piatti tipici della cucina campana. Il tutto realizzato sempre con ingredienti freschi e di primissima qualità, selezionati con cura ogni giorno. L’abbinamento del pesce del nostro mare, crostacei e molluschi freschissimi oltre a verdure di stagione per una c (continua)

20a Edizione Premio Internazione della Bontà - La Verna - 8 agosto

Il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattutto verso i giovani. 20° Edizione del Premio Internazionale della Bontà. A quanti si dedicano agli altri Il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattu (continua)

POLISMATHERA - INTEGRIAMO

POLISMATHERA - INTEGRIAMO
PolisMathera, Patrizia Pellegrini e il Prof Fordellone per parlare di un percorso alimentare, corretto, in linea con le tradizioni degli ospiti, con il giusto equilibrio alimentare, nel rispetto dei diritti umani, della contemporaneità e della internazionalità. POLISMATHERA IntegriAMO Nella vision di PolisMathera, la società cooperativa materana che si occupa di accoglienza nella Città dei Sassi, c’è una particolare attenzione all’alimentazione degli ospiti, e, in virtù di ciò, oggi è stata ospitata la D.ssa Patrizia Pellegrini, naturopata Bioterapeuta Nutrizionale , che insieme al Prof Fordellone direttore generale della Coop e medico, hanno (continua)

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio
Una piattaforma interamente dedicata agli showroom dove sarà presente il total look del Brand Hanna Moore Milano, presentato a Napoli il 30 giugno al Sohara Luxury Beach Club, la collezione SS 2021 “BE UP TOMORROW IS NOW”, rappresenta un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda. HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021 14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende per l'universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull'immagine, sui contenuti multimediali e su contributi webinar e workshop, mentre (continua)

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata
"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” "la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tem (continua)