Home > Cibo e Alimentazione > La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia”


"la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tempo e il mio corpo non ne ha perso altro per consapevolizzarmi di quanto stava accadendo. L’organismo umano tende in modo naturale alla vita, alla salute e alla guarigione. Un corretto stile di vita contribuisce, infatti, a migliorare lo stato di salute e l’alimentazione, la respirazione e l’attività fisica sono le funzioni che permettono al nostro organismo di mantenere il suo equilibrio. Venni in contatto così con la Bioterapia Nutrizionale® , metodo naturale di nutrizione, della Dott.ssa Domenica Arcari Morini, che si basa sull’attivazione metabolica, nessuna limitazione degli alimenti, nessuna limitazione calorica ma che parte dal concetto primario della conoscenza dell’ alimento, delle sue associazioni e delle differenti modalità di cottura, considerando il cibo la prima medicina che il corpo dal primo vagito riconosce come parte di se. Da lì a poco mi sono innamorata di questo approccio terapeutico tanto da...dimenticare la "malattia" e iniziare a rivalutare una nuova me : PERCHÉ NON RIPRENDERE GLI STUDI, mi dissi, PERCHÉ NON CONSIDERARE QUESTO PERIODO DI ALTERNATA SALUTE IN UNA OPPORTUNITÀ ? PRESI LA RINCORSA E MI LANCIAI, cinque anni di studio passarono così velocemente con la stessa velocità con cui una persona golosa consuma una torta, e fu solo l'inizio. Acquisii che dimagrire e perdere peso non sempre coincidono, la diminuzione di una taglia stupirà molto di più in quanto il tessuto adiposo è più leggero di quello muscolare. Lo stupore ancora più grande lo si ha a fronte di un dimagrimento importante in cui la muscolatura è più scolpita, definita e tonica…e il tono dell’umore migliora insieme alla memoria. Ognuno di noi ha differenti esigenze, l'abito che indossiamo non va comodo a tutti, ne evince che ogni corpo ha bisogno di un'alimentazione cucita su misura, tenendo sempre in considerazione la costituzione della persona e delle variazioni funzionali al fine di intervenire con gli alimenti in modo mirato in funzione delle necessità della persona trattata. La vera educazione alimentare dalla colazione al pranzo e alla cena per adulti e bambini si costruisce con consapevolezza per portare ordine nel nostro corpo e ritrovare la vixsanatrix naturale e con un sorriso "contagiare" il mondo, volersi bene pensando a sé stesse. Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale ® è presente e collabora con importanti studi medici e studi di chirurghi estetici plastici in tutta Italia Roma, Firenze, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Manziana, Roccella Jonica, Ottaviano(Na), Amantea, Campora S.Giovanni. www.patriziapellegrini.com

benessere del corpo | mente | serenità |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"PUNTO PIENO" cena con l'autore a L'Accademia Gourmet


Cena con l’autore, la presentazione di “Punto Pieno” l’ultimo libro di Simonetta Agnello Hornby in un evento organizzato da AVE, è ambientato in una Palermo del 1942 dove i protagonisti prendono la parola per portare testimonianze, visioni, memorie che si avviluppano in una spirale di fatti e di passioni, vendette e tradimenti, componendo un quadro privato e collettivo degli eventi che segnano Palermo fino all'aprile del 1955. Agnello Hornby sgomitola storie che sono anche episodi della storia di tutto il Paese e dilatano quella capacità di allacciare la visione d'insieme e la potenza del dettaglio che i lettori hanno già imparato a riconoscere nei suoi romanzi. CENA CON L’AUTORE All’ACCADEMIA GOURMETVenerdì 21 gennaio a Reggio CalabriaPresentazione di “PUNTO PIENO”Ultima opera di Simonetta Agnello Hornby Cena con l’autore, la presentazione di “Punto Pieno” l’ultimo libro di  Simonetta Agnello Hornby in un evento organizzato da AVE, è ambientato in una Palermo del 1942  dove i protagonisti prendono la parola per portare testimonianz (continua)

SOVANA ALLA SETTIMANA DELLA MODA A FIRENZE

SOVANA ALLA SETTIMANA DELLA MODA A FIRENZE
Il Brand SOVANA durante la settimana della Moda a Firenze presenterà su piattaforma web Fashion Vibes la collezione "Mood on the verge", una esplosione di colore, una gentile protesta contro gli impedimenti che bloccano il mondo. La gioia di vivere del Brand Sovanaalla Settimana della Moda a Firenze13 gennaio ore 18.10 ora italianasu piattaforma web Fashion Vibes   La gioia di vivere del Brand Sovanaalla Settimana della Moda a Firenze13 gennaio ore 18.10 ora italianasu piattaforma web Fashion Vibes   Il Brand SOVANA durante la settimana della Moda a Firenze presenterà su piattaforma web Fashio (continua)

DA KIEV A FIRENZE IL BRAND G STARS KID

DA KIEV A FIRENZE IL BRAND G STARS KID
G STARS KIDS da Kiev a Firenze, per la prima volta il brand G STARS KIDS partecipa alle grandi sfilate che prendono il via a Firenze con Pitti Immagine Uomo e Pitti Bimbo proseguendo con la settimana della moda a Milano, a Parigi, New York, Londra, Berlino, India, Dubai Shopping Fashion. Malgrado la pandemia durante la settimana della moda a Firenze, G STAR Kids ha scelto di mostrare la sua bellissima collezione MAKE THE STYLE KIDWEAR in formato digitale il 13 gennaio alle ore 18.00 in versione italiana. Da Kiev a FirenzeG STARS KIDS COLLECTION13 Gennaio ore 18.00Su piattaforma digitale Fashion Vibes G STARS KIDS da Kiev a Firenze, per la prima volta il brand G STARS KIDS partecipa alle grandi sfilate che prendono il via a Firenze con Pitti Immagine Uomo e Pitti Bimbo proseguendo con la settimana della moda a Milano, a  Parigi, New York, Londra, Berlino, India, Dubai Shopping Fa (continua)

ANDREA BICCHI IL NUOVO TALENTO ITALIANO DELLA MMA

ANDREA BICCHI IL NUOVO TALENTO ITALIANO DELLA MMA
Incontriamo Andrea Bicchi un giovane che ama la boxe, la sognava fin da bambino e oggi la pratica come disciplina d vita. Lo sport è sport se realizzato con lealtà. La lealtà è tutto ciò che ogni atleta deve possedere per farsi amare dagli altri. Chi è leale è riconosciuto ed amato, chi è sleale crede di essere furbo, ma sarà abbandonato. Lealtà, amicizia e impegno: questo è lo sport. Si vince e si perde ma alla fine lo “sport pulito” ti aiuta anche nella vita. Ti fa gioire, ti esalta ma ti insegna anche a soffrire e a convivere con gli altri. SPORT, una parola grande che richiede determinazione, impegno e tanto sacrificio. ANDREA BICCHI E LA MMA: Lealtà, amicizia, impegno  Sono assordanti i silenzi di un guerriero fermo sul ring o dentro una “gabbia” da solo,  perché un guerriero è solo con il cuore che batte a mille, non vede la gente, le luci e le bandiere, non sente urla, non vede e non sente, cerca solo la concentrazione e sente solo il battito del suo cuore.Cinque  minuti, un round... p (continua)

A Florentine Team invades Dubai with StranoMondo

A Florentine Team invades Dubai with  StranoMondo
"Stranomondo" by Florentine Leandro Bisenzi, magician of nightclubbing, pop soul, CEO of the Stranomondo Entertainment Bureau has landed with his team of DJs and artists who represent the uniqueness of Made in Italy creativity: artistic performances and parties that are true works of art , eclectic, eye-catching, unconventional, a secret garden that reveals itself showing a lot of talent and creativity, harmony, elegance and excellence constitute the cornerstones of Leandro Bisenzi's work, such as an orchestra conductor shows an aspect that unites the creative director with made in Italy excellence. A Florentine Team invades Dubai with  StranoMondo   "Stranomondo" by Florentine Leandro Bisenzi, magician of nightclubbing, pop soul, CEO of the Stranomondo Entertainment Bureau has landed with his team of DJs and artists who represent the uniqueness of Made in Italy creativity: artistic performances and parties that are true works of art , eclectic, eye-catching, unconven (continua)