Home > Cibo e Alimentazione > La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia”


"la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tempo e il mio corpo non ne ha perso altro per consapevolizzarmi di quanto stava accadendo. L’organismo umano tende in modo naturale alla vita, alla salute e alla guarigione. Un corretto stile di vita contribuisce, infatti, a migliorare lo stato di salute e l’alimentazione, la respirazione e l’attività fisica sono le funzioni che permettono al nostro organismo di mantenere il suo equilibrio. Venni in contatto così con la Bioterapia Nutrizionale® , metodo naturale di nutrizione, della Dott.ssa Domenica Arcari Morini, che si basa sull’attivazione metabolica, nessuna limitazione degli alimenti, nessuna limitazione calorica ma che parte dal concetto primario della conoscenza dell’ alimento, delle sue associazioni e delle differenti modalità di cottura, considerando il cibo la prima medicina che il corpo dal primo vagito riconosce come parte di se. Da lì a poco mi sono innamorata di questo approccio terapeutico tanto da...dimenticare la "malattia" e iniziare a rivalutare una nuova me : PERCHÉ NON RIPRENDERE GLI STUDI, mi dissi, PERCHÉ NON CONSIDERARE QUESTO PERIODO DI ALTERNATA SALUTE IN UNA OPPORTUNITÀ ? PRESI LA RINCORSA E MI LANCIAI, cinque anni di studio passarono così velocemente con la stessa velocità con cui una persona golosa consuma una torta, e fu solo l'inizio. Acquisii che dimagrire e perdere peso non sempre coincidono, la diminuzione di una taglia stupirà molto di più in quanto il tessuto adiposo è più leggero di quello muscolare. Lo stupore ancora più grande lo si ha a fronte di un dimagrimento importante in cui la muscolatura è più scolpita, definita e tonica…e il tono dell’umore migliora insieme alla memoria. Ognuno di noi ha differenti esigenze, l'abito che indossiamo non va comodo a tutti, ne evince che ogni corpo ha bisogno di un'alimentazione cucita su misura, tenendo sempre in considerazione la costituzione della persona e delle variazioni funzionali al fine di intervenire con gli alimenti in modo mirato in funzione delle necessità della persona trattata. La vera educazione alimentare dalla colazione al pranzo e alla cena per adulti e bambini si costruisce con consapevolezza per portare ordine nel nostro corpo e ritrovare la vixsanatrix naturale e con un sorriso "contagiare" il mondo, volersi bene pensando a sé stesse. Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale ® è presente e collabora con importanti studi medici e studi di chirurghi estetici plastici in tutta Italia Roma, Firenze, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Manziana, Roccella Jonica, Ottaviano(Na), Amantea, Campora S.Giovanni. www.patriziapellegrini.com

benessere del corpo | mente | serenità |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PEEP ART per riaccendere le vetrine del mondo

PEEP ART per riaccendere le vetrine del mondo
“Una vetrina spenta. Un malinconico manifesto della realtà congelata in cui il Virus ci ha precipitato. Ecco però che l’Arte si prende gli spazi abbandonati, li ribalta, li cura, li trasforma in luoghi di resistenza. E lo fa nelle forme a lei congeniali: semplici, iconiche, bizzarre, trasgressive” PEEP ART PEEP ART(Sbircia l'Arte)   “Una vetrina spenta. Un malinconico manifesto della realtà congelata in cui il Virus ci ha precipitato. Ecco però che l’Arte si prende gli spazi abbandonati, li ribalta, li cura, li trasforma in luoghi di resistenza. E lo fa nelle forme a lei cong (continua)

VENTO DALL'EST A FIRENZE DELLA MODA KIDWEAR SU PIATTAFORMA FASHION VIBES

VENTO DALL'EST A FIRENZE DELLA MODA KIDWEAR SU PIATTAFORMA FASHION VIBES
“My Mothers Love” la collezione SS 2021/22 di Elsa Fairy Dresses che sarà presentata durante la Kids Fashion Week, trasmessa in diretta da Firenze nel formato digitale sulla piattaforma di Fashion Vibes il 3 giugno. Una collezione piena di colore e spensieratezza per celebrare La Giornata internazionale del bambino, istituita nel 1925 durante la Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini di Ginevra, che si propone di concentrare l’interesse di tutti sulla missione dell’UNICEF: lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei più piccoli.  ELSA FAIRY DRESSES«KIDS FASHION WEEK - FLORENCE» by FASHION VIBES01 – 03 giugno 2021Inizio della sfilata ora di Kiev - 03/06/2021 h 12.00   “My Mothers Love” la collezione SS 2021/22 di Elsa Fairy Dresses che sarà presentata durante la Kids Fashion Week, trasmessa in diretta da Firenze nel formato digitale sulla piattaforma di Fashion Vibes  il 3 giugno. Una co (continua)

A Firenze il primo Village Art Expo dei bambini

A Firenze il primo Village Art Expo dei bambini
Firenze, 30 maggio 2021 – Giugno: il mese dei grandi festeggiamenti al Victoria Village non poteva che iniziare, in occasione delle giornata mondiale dei genitori, con un evento speciale. Il primo giugno, alle ore 18.30 si aprirà ufficialmente il Victoria Village Art Gallery con “Art Expo 2021”. Un’esposizione unica dove le opere realizzate dai bambini durante il laboratorio di Arte Contemporanea tenuto dal Maestro Marco Biscardi dialogano con quelle del maestro. Stile contemporaneo ed estemporaneo formano un percorso artistico inedito che va a realizzare il pensiero di Pablo Picasso che affermava che “ogni bambino è un’artista”. 1 giugno: in occasione della giornata mondiale dei genitori apre a Firenze il primo Village Art Expo dei bambini Firenze, 30 maggio 2021 – Giugno: il mese dei grandi festeggiamenti al Victoria Village non poteva che iniziare, in occasione delle giornata mondiale dei genitori, con un evento speciale. Il primo giugno, alle ore 18.30 si aprirà ufficialmente il Victoria Village Art Gallery (continua)

A Firenze Fashion Vibes ha presentato la moda Kid dall'Est

A Firenze Fashion Vibes ha presentato la moda Kid dall'Est
Come per magia, una dopo l’altra, escono dalla trasparenza di una casa di vetro figure aggraziate, sognanti, ambientate in una Firenze che finalmente ritorna a vivere e dà il via alle più celebri fiere della moda – Pitti Uomo e Pitti Bimbo, in onore del quale, all’occasione della Giornata internazionale del bambino, Fashion Vibes ha lanciato sulla sua piattaforma la sfilata virtuale dedicata per la prima volta esclusivamente ai più piccoli. Kids Fashion Runway Show presentato da Fashion Vibes a Firenze Come per magia, una dopo l’altra, escono dalla trasparenza di una casa di vetro figure aggraziate, sognanti, ambientate in una Firenze che finalmente ritorna a vivere e dà il via alle più celebri fiere della moda – Pitti Uomo e Pitti Bimbo, in onore del quale, all’occasione della Giornata internazionale del bambino, F (continua)

DIMANCHE KIDS ALLA KIDWEAR FASHION VIBES A FIRENZE

DIMANCHE KIDS ALLA KIDWEAR FASHION VIBES A FIRENZE
Dimanche Land, la collezione firmata dal designer Kim Yang-Hyun, presenterà una linea di abbigliamento etico e senza tempo per i più piccoli, il tema è espresso come “utopia Fantasy” su ogni pezzo della collezione che vanta stampe esclusive che conferiscono una qualità pittorica al tessuto e, naturalmente, una sua originalità. I tessuti naturali di prima qualità si prendono cura della pelle delicate dei bambini creando una collezione senza tempo che rispetta l'ambiente. L’utopia fantastica che vuole esprimere il designer significa lasciar volare la propria creatività, impegnarsi seriamente ma con divertimento e passione, amare il nostro pianeta e vedere il mondo con gli occhi sognanti di un bambino. Significa sorridere e cantare quando si affrontano tutte le difficoltà con una visione ottimistica del futuro. DIMANCHE KIDSalla Giornata Internazionale del Bambino01-03 giugno a Firenze su piattaforma di Kidwear Fashion Vibes Dimanche Land, la collezione firmata dal designer Kim Yang-Hyun, presenterà una linea di abbigliamento etico e senza tempo per i più piccoli, il tema è espresso come  “utopia Fantasy” su ogni pezzo della collezione che vanta stampe esclusive che conferiscono una quali (continua)