Home > Prodotti per la casa > PROSEGUE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI RISPARMIO CASA CON IL NUOVO PORTALE DI E-COMMERCE

PROSEGUE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI RISPARMIO CASA CON IL NUOVO PORTALE DI E-COMMERCE

scritto da: Comunicazioneareapress@gmail.com | segnala un abuso

 PROSEGUE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI RISPARMIO CASA  CON IL NUOVO PORTALE DI E-COMMERCE


Un ulteriore passo nella strategia omnichannel avviata dal 2019 e nell’esperienza “phygital”.
Obiettivi per i prossimi mesi: unire sempre più i canali fisico e on-line, per creare un sistema capace di gestire e automatizzare le interazioni del consumatore con il brand
 

Roma, 30 Giugno 2020– Il particolare momento storico ha trasformato le abitudini dei consumatori e ha reso evidente più che mai l’importanza del digitale e le sue enormi potenzialità. Un processo di evoluzione accelerato che ha coinvolto tutti i settori, soprattutto la GDO. E proprio per rispondere alle nuove esigenze di consumo Risparmio Casa, la catena dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona con oltre 100 punti vendita sul territorio nazionale, dopo aver intrapreso già dal 2019 una profonda trasformazione in ambito digital, annuncia oggi il lancio del portale di e-commerce (shop.risparmiocasa.com).

La nuova piattaforma offrirà agli utenti un’esperienza d’acquisto unica con servizi full-digital, come un
chat-bot virtuale per l'automazione del servizio clienti e la sottoscrizione della nuova Card Digitale, adatta anche al canale fisico. I consumatori potranno acquistare oltre 4000 prodotti (per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale)  e ricevere tutto comodamente a casa. Ma è solo l’inizio, il sito continuerà ad essere popolato fino a raggiungere oltre 10.000 referenze in assortimento.

L’azienda si appresta così a compiere un ulteriore importante traguardo sul fronte della digitalizzazione, con l’e-commerce che si aggiunge al sito istituzionale, recentemente potenziato con nuovi servizi e strumenti di comunicazione, come il volantino digitale e lo Store Locator, e migliorato nella user experience in modo semplice ed intuitivo, grazie ad un restyling e ad un design Mobile First.

Tutto questo fa parte del percorso omnichannel avviato dal Gruppo che punta a unire i canali fisico e digitale, per creare un sistema phygital capace di gestire e automatizzare le interazioni del consumatore con il brand, attraverso tutti i canali di contatto disponibili: i negozi sul territorio, il direct marketing e, da oggi, anche l’e-commerce.

Un percorso che proseguirà sul breve e lungo periodo con un piano che prevede azioni messe in campo per gestire sinergicamente i vari touch-point digitali. Questo approccio consentirà all’azienda di intraprendere una direzione ben definita per raggiungere obiettivi come il potenziamento dei touch-point esistenti e la creazione di nuovi, la gestione dei dati acquisiti per attuare strategie di comunicazione e marketing misurabili ed efficaci, continuando a conoscere e ingaggiare i propri consumatori.

casa | e-commerce | retail | gdo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino


Social Commerce: perché è importante per il tuo business in dropshipping?


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


E-commerce, Calicantus stringe alleanza con Magilla Al via la formula full service dedicata alle PMI


RC familiare: risparmio medio sino al 58% per chi l’ha già usata


Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BNP Paribas Cardif: alla scoperta della nuova normalità con l’innovazione di Open-F@b Call4Ideas 2020 Next Normal

BNP Paribas Cardif: alla scoperta della nuova normalità con l’innovazione di Open-F@b Call4Ideas 2020 Next Normal
Al via la settima edizione del contest internazionale di BNP Paribas Cardif che premierà i progetti più innovativi per far fronte a una nuova normalità digitale e alle sfide che si prospettano. Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2020.Il lockdown ha cambiato le abitudini delle persone e la prospettiva con cui guardano il mondo e interagiscono con l’esterno, ha toccato (continua)

FARE X BENE INSIEME AL GRUPPO BNP PARIBAS RILANCIA LE ATTIVITA’ DI RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DEL PROGETTO “ADOTTA UNO SCOLARO” PER garantire IL DIRITTO ALLO STUDIO facilitando l’accesso alla Didattica a distanza

A seguito della chiusura degli Istituti per l’emergenza Coronavirus, FARE X BENE ha lanciato l’iniziativa ADOTTA UNO SCOLARO con l’obiettivo di dare un supporto tecnico e operativo ai docenti e a tutti gli studenti che non hanno accesso alla Didattica a Distanza (DAD) per mancanza di Device e o connettività.La campagna viene oggi rilanciata grazie al sostegno del Gruppo BNP Paribas che suppo (continua)

Risparmio Casa ha donato 50mila euro agli eroi dell’Ospedale Spallanzani. Previste ulteriori iniziative nelle prossime settimane

 Roma, 17 marzo 2020 – Risparmio Casa, azienda italiana con oltre 100 punti vendita e riferimento nei segmenti dell’igiene della casa e della persona, ha donato 50 mila euro all'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”. Oggi, in un clima di massima attenzione verso i comportamenti virtuosi che pervade tutta Italia, la migliore risposta che un& (continua)

BYD espande la sua capacità produttiva e annuncia la prossima generazione Battery-Box Premium

La nuova linea di produzione automatizzata può essere scalata fino a 10 volte la sua attuale capacità mensile di sistema e permette a BYD di produrre più sistemi di ogni altro fornitore La linea di prodotti Battery-Box di BYD Co. Ltd., uno dei maggiori produttori al mondo di batterie ricaricabili, è stata accolta in maniera entusiasta dal mercato. Sin dal lancio del si (continua)

DIGITAL&BIM ITALIA 2019 L’edilizia ridisegna il proprio futuro. Dalla produzione alla progettazione: gli imprenditori italiani iniziano ad abbracciare la rivoluzione digitale e il BIM. E nel 2020 spazio a intelligenza ar

Digitalizzazione e innovazione per l’ambiente costruito tornano protagoniste a BolognaFiere il 21 e 22 novembre con un appuntamento dedicato. Obiettivo: capire i trend del momento e le opportunità di domani   Milano, 19 novembre 2019 – La tecnologia e la digitalizzazione hanno trasformato anche il settore delle costruzioni e dell’impiantistica. E i risultati inizian (continua)