Home > Economia e Finanza > Carta prepagata Amazon: come funziona e dove si acquista

Carta prepagata Amazon: come funziona e dove si acquista

scritto da: Srdigital | segnala un abuso

Tra i vari metodi di pagamento disponibili per acquisti online, la carta prepagata Amazon presenta numerosi vantaggi e caratteristiche interessanti

La carta prepagata Amazon non è altro che una carta fisica o digitale nelle quali un amico, un parente o un conoscente carica al suo interno un importo di denaro (tagli standard proposti sul sito Amazon nella sezione dedicata all'acquisto) affinché essa possa essere utilizzata per gli acquisti all'interno del sito.

Acquistando la carta prepagata Amazon fisica, infatti, verrà recapitata a casa del destinatario un cofanetto (con un biglietto di auguri se lo si desidera) nella quale viene riportato il codice e l'importo della stessa. Allo stesso modo se si è scelta la carta digitale arriverà al destinatario una mail con un simpatico logo animato o no (scelto dall'acquirente) che riporterà i codici e le indicazioni per l'utilizzo. In questo modo chi la riceve avrà la possibilità di utilizzarla per acquistare ciò che più si desidera sul sito ottenendo così l'oggetto che più si desidera.

Dove acquistare la carta prepagata Amazon

Acquistare una carta prepagata Amazon è estremamente semplice e veloce:

• collegarsi al sito web ufficiale Amazon;

• cliccare sulla barra di ricerca presente in alto sul sito nella banda blu scuro affianco al logo del sito;

• digitare sulla barra di ricerca la dicitura buono regalo Amazon oppure carta prepagata Amazon;

• cliccare sull'icona buono regalo amazon.it digitale oppure sul buono fisico scegliendo il cofanetto nel quale esso verrà spedito;

• selezionare lo stile del buono tra le diverse opzioni (classico, animato o carica foto);

• selezionare la tipologia di design tra le diverse opzioni (classico, pacchi, palloncini, personalizzato o altro);

• selezionare l'importo che si desidera caricare sulla carta prepagata Amazon scegliendo tra i tagli standard proposti dal sito (20 euro, 25 euro, 30 euro, 40 euro, 50 euro o altro importo inserito dall'acquirente nell'apposita barra). Gli importi per le carte fisiche possono variare in base al cofanetto nel quale esso verrà spedito;

• scegliere (nel caso di carta digitale) se recapitarla tramite SMS o mail al destinatario oppure sarà necessario inserire l'indirizzo della persona alla quale si desidera inviare la carta fisica al momento del pagamento (una volta inserito il prodotto nel carrello);

• per la carta digitale bisognerà a questo punto inserire la mail o il numero di telefono del destinatario (non richiesto per la carta fisica);

• inserire il proprio nome o il nome dei partecipanti al regalo;

• compilare il campo messaggio inserendo una frase o un'indicazione per chi riceverà la carta;

• inserire la quantità di carte prepagate Amazon che si desidera acquistare;

• programmare la spedizione della carta digitale scegliendo la data precisa (dal momento dell'aquisto è possibile programmare l'invio per SMS o mail entro un anno). La carta fisica verrà spedita seguendo le tempistiche di un qualunque prodotto Amazon.

Come utilizzare la carta prepagata Amazon

Come funziona la carta prepagata Amazon

• accedere al proprio profilo Amazon;

• cliccare sul proprio account e scegliere dal menù a tendina la sezione buoni Amazon;

• cliccare sulla sezione pagamenti e selezionare aggiungi al mio account;

• inserire il codice a 15 cifre presente nella mail o sulla carta fisica Amazon;

• verificare che l'importo sia stato caricato correttamente nel saldo del profilo;

• inserire il prodotto che si desidera acquistare nel carrello;

• procedere inserendo i dati e l'indirizzo al quale verrà inviato l'articolo;

• l'importo della carta prepagata Amazon utilizzato per l'acquisto sarà visibile immediatamente nel riquadro grigio laterale e verrà automaticamente scalato dal saldo dell'account.

Fonte notizia: https://carteprepagate.me

carte prepagate | amazon |

Le migliori carte prepagate gratuite

Come vendere su Amazon in private label

Come scegliere il miglior consulente Amazon

Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon

Come spedire merce dalla Cina direttamente ai magazzini Amazon

Perché Affidarsi A Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon è Importante?

Caffè in capsule: una valida alternativa alla moka - ecco perchè!

Il caffè in capsule sta diventando sempre più popolare: scopriamo perchè è una valida alternativa alla classica moka Caffè in capsule: una valida alternativa alla moka - ecco perchè! Tra gli amanti del caffè da sempre si combatte una disputa: moka o capsule? Per i più tradizionalisti sicuramente quello della moka è "il caffè per eccellenza", ma soprattutto in questi ultimi anni, il caffè in capsule si è rivelato una valida alternativa alla moka; ecco il perché.Meno caffeinaE’ stato dimostrato infatti che il caff (continua)

Aumentare gli spazi coperti aziendali: vantaggi e soluzioni migliori

Lo spazio è uno dei fattori più importanti per lo svolgimento delle attività e lo sviluppo del business: vediamo quali sono le migliori soluzioni per aumentarlo senza ricorrere alla realizzazione di nuove costruzioni in muratura In qualsiasi tipo di azienda lo spazio a disposizione è un fattore estremamente importante per lo svolgimento delle attività e lo sviluppo del business: come fare quando gli spazi sono ridotti e tutti occupati?Una delle soluzioni migliori è sfruttare tutti gli spazi che stanno al di fuori dei locali aziendali: molto spesso, infatti, proprio all’esterno dei classici “muri” delle strutture aziendali (continua)

Video aziendali per vendere: cosa sono, vantaggi