Home > Cultura > Pro Biennale di Sgarbi conferma la partnership con Broker Insurance Group

Pro Biennale di Sgarbi conferma la partnership con Broker Insurance Group

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Pro Biennale di Sgarbi conferma la partnership con Broker Insurance Group

Ormai partner irrinunciabile per gli eventi organizzati da Spoleto Arte, BIG – Broker Insurance Group si prepara ad uno dei più attesi eventi artistici a seguito della ripresa dopo l’emergenza Covid: la Pro Biennale a Venezia.


L’arte, quindi,  riparte dalla città lagunare e lo fa con la mostra Pro Biennale, che inaugurerà il 23 luglio allo Spoleto Pavilion presso Palazzo Ivancich, Castello 4421, a pochi passi da Piazza San Marco, con l’organizzazione dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes e la presentazione di Vittorio Sgarbi.

Includendo nello spazio espositivo oltre 200 opere di artisti italiani e stranieri, l’esposizione prenderà forma con il contributo di numerosi ospiti illustri. Tra questi il vice presidente del Senato Ignazio La Russa, il sociologo Francesco Alberoni, il governatore della regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, Katia Ricciarelli, Silvana Giacobini, già direttrice di Chi e Diva e Donna, Pippo Franco, Josè Dalì, artista e figlio di Salvador Dalì, il cantante di Sanremo Bugo, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicologa, Carolyn Smith, della giuria di Ballando con le Stelle, Morgan e molti altri.

E non poteva esserci partner migliore se non BIG – Broker Insurance Group, società d’intermediazione assicurativa con sede a Milano. Fondata negli anni Settanta da Massimo Ciaccio, consigliere e AD del gruppo, BIG è ormai da oltre vent’anni il punto di riferimento nel settore assicurativo dei beni artistici. E lo rimane specie dopo essere stata rilanciata da Gabriele Ciaccio nell’ambito di Fine Art e Special Risks. A riprova della sua grande professionalità, BIG, coverholder di Lloyd’s di Londra, può vantare tra i suoi clienti alcuni dei più importanti operatori del settore, galleristi, case d’asta e collezionisti. Tra i suoi partner figurano inoltre importanti musei, fondazioni, organizzatori di mostre, esperti, trasportatori e restauratori di prestigio.

Ma BIG è conosciuta soprattutto per la realizzazione di eventi tanto esclusivi quanto riservati in location di prestigio, tra cui la Pinacoteca di Brera e la Galleria degli Uffizi. Il coinvolgimento di personalità del mondo artistico-culturale è una garanzia della sua professionalità nel rendere un’occasione qualcosa di memorabile.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN


HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti


4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA


Digital Broker, apertura nuovi blog sugli eventi, la storia e le news


Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spoleto Arte: Salvo Nugnes e Maria Rita Parsi per il potere curativo dell’arte

Spoleto Arte: Salvo Nugnes e Maria Rita Parsi per il potere curativo dell’arte
Sabato 31 ottobre, a coronamento della mostra internazionale Spoleto Arte, conclusasi domenica 1 novembre, nella splendida cornice di Terrazza Frau, a pochi passi dal Duomo di Spoleto, si è tenuto un incontro con l’organizzatore Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi, in dialogo con la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, la curatrice d’arte Flavia Sagneli, Caterina Grifoni, (continua)

Il direttore Accademia Belle Arti, la psicologa Parsi, il manager Salvo Nugnes premiano i migliori artisti

Il direttore Accademia Belle Arti, la psicologa Parsi, il manager Salvo Nugnes premiano i migliori artisti
Arriva a Roma il Premio Belle Arti, un concorso internazionale di pittura, scultura, fotografia e poesia organizzato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes.L’esposizione, che durerà fino al 16 gennaio, verrà inaugurata sabato 9 gennaio 2021 nella prestigiosa location del Piram Hotel di Roma, in via Amendola 7, ad un passo dal Teatro dell’Opera.In questo periodo così pa (continua)

Successo per la conferenza di Salvo Nugnes con Alberoni, Sagnelli, Grifoni e Urbani a Spoleto Arte

Successo per la conferenza di Salvo Nugnes con Alberoni, Sagnelli, Grifoni e Urbani a Spoleto Arte
Sabato 24 ottobre nella splendida cornice di Terrazza Frau (via del Seminario 8), a pochi passi dal Duomo di Spoleto, nell’ambito della mostra internazionale Spoleto Arte, si è tenuto un interessante incontro con l’organizzatore Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi, in dialogo con la curatrice d’arte Flavia Sagneli, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA e l’assessore alla Cultura d (continua)

Salvo Nugnes riunisce Mondadori e TGcom per un libro sui benefici dell’arte

Salvo Nugnes riunisce Mondadori e TGcom per un libro sui benefici dell’arte
L’arte come mezzo per superare le avversità della vita, questo il messaggio del nuovo “L’Arte in quarantena”, opera che nasce dalla collaborazione tra il giornalista e direttore del Tgcom Paolo Liguori e il curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes. Dopo il successo della rubrica “Arte in quarantena” di Tgcom, arriva ora un catalogo delle opere che hanno aiutato gli artisti a superare n (continua)

Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e Salvo Nugnes inaugurano alla grande Spoleto Arte

Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e Salvo Nugnes inaugurano alla grande Spoleto Arte
Ha riaperto anche quest’anno la mostra internazionale Spoleto Arte alla presenza del professor Vittorio Sgarbi e moltissime altre personalità.Sabato 17 e domenica 18 ottobre è stata inaugurata l’esposizione con l’organizzatore Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi, e lo storico curatore Vittorio Sgarbi nella splendida cornice di Terrazza Frau (via del Seminario 8), a pochi passi (continua)