Home > Arte e restauro > Il cinema nella fotografia di matrimonio

Il cinema nella fotografia di matrimonio

scritto da: Danieletorella | segnala un abuso

Il cinema nella fotografia di matrimonio

E' possibile fotografare un matrimonio come se fosse un film?

La fotografia di matrimonio per molti anni è stata un insieme di pose classiche, banali e senza alcuna componente artistica. Chi si rivolgeva ad un fotografo lo faceva infatti solamente per avere un ricordo di una giornata. Com'erano vestiti? Chi erano gli invitati? E la location?

Oggi siamo nel 2020 e la fotografia, anche grazie alla tecnologia, si è evoluta in ogni suo genere. Quella di matrimonio è forse quella che ha subito il cambiamento più radicale nel giro di 10 anni è cambiato totalmente il mezzo ma soprattutto il fine. Ora i clienti sono più esigenti e sempre più spesso non si accontentano di un semplice ricordo ma vogliono un qualcosa che sia allo stesso tempo emozionante e artistico.

E' per questo che sono nati tantissimi stili, tra cui quello che preferisco, lo stile cinematografico. Ma è' possibile applicarlo al matrimonio? E come?

La risposta è si. Grazie all'uso della luce naturale si può creare un vero e proprio mood, un'atmosfera che a seconda del tipo di luce, riesca a ricordare la fotografia di grandi registi come Hitchcock o Fellini. Un'altra componente essenziale è sicuramente la composizione. Questa deve essere armoniosa, mai banale e di forte impatto. Con un po' di ricerca artistica è infatti possibile creare delle immagini che oltre a fermare il momento, ricordino dei fermi immagine di grandi capolavori della storia del cinema.

Questo è il mio sito internet: Fotografo Matrimonio Roma

Fonte notizia: https://danieletorella.com/

fotografia di matrimonio | foto di matrimonio | luce e composizione | cinema | arte |

Come organizzare un matrimonio in Italia