Home > Arte e restauro > Portoni blindati: sicurezza ma con design coerente

Portoni blindati: sicurezza ma con design coerente

scritto da: Pier | segnala un abuso

Portoni blindati: sicurezza ma con design coerente

Una guida descrittiva sulle varie tipologie di portoni blindati, in termine di stile e sicurezza.


Lo stile di un appartamento, in tutte le sue componenti, inizia proprio dal portone esterno. Nonostante, di solito, si pensi ai portoni blindati come simboli esclusivi di sicurezza, non è da trascurare la scelta estetica degli stessi, a seconda dei propri gusti personali. Se sei in procinto di cambiare il tuo, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero soddisfare le tue esigenze!

Portoni blindati e materiali

Com'è forse superfluo ribadire, i portoni blindati per esterno rappresentano la sicurezza principale di cui potersi dotare ancor prima di varcare l’ingresso di casa. Per questa ragione, negli anni, le scelte degli acquirenti sono diventate sempre più oculate al fine di assicurarsi massima affidabilità. Eppure, non è solo la sicurezza il requisito da soddisfare; anche l’occhio, infatti, vuole la sua parte. 
Grazie alla cura devoluta nella realizzazione dei portoni blindati moderni, oggi è possibile optare per un materiale specifico a discapito di un altro più tradizionale. Un esempio è il legno massello, visibilmente elegante con i suoi intagli, che fa da garante contro le varie intemperie e la luce solare che – col tempo – rischiano di comprometterne non solo l’aspetto ma la funzionalità. Questo materiale, invece, riesce ad assicurare dei sistemi di chiusura tali da impedire vari tentativi di effrazione. 

Oltre al legno, però, è possibile ripiegare su altri materiali perfetti per i portoni blindati, e non da meno in termini di sicurezza: serramenti in alluminio o PVC. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una scelta ben ponderata e con un ampio margine di soddisfazione; sono infatti resistenti e in grado di adattarsi alle più svariate condizioni climatiche. 

I vari tipi di infissi


Non meno importante, in ambito sicurezza e portoni blindati, sono gli infissi: parte integrante della protezione complessiva della propria abitazione. In più, rivestono un ruolo fondamentale anche nel mantenimento della temperatura all’interno della casa. Tra i materiali che si possono utilizzare, si annoverano:
• vetro: impedisce la dispersione del caldo durante le stagioni più rigide e il surriscaldamento dell’ambiente durante l’estate. Il tutto è reso possibile grazie alle cosiddette camere isolanti che si interpongono tra uno strato di vetro e l’altro;
• PVC: assolve al duplice ruolo di mantenere equilibrate le prestazioni termiche e non rientra tra i materiali più costosi, tutt’altro;
• Alluminio: regala ottimi risultati dal punto di vista termico per l’utilizzo di guaine interne;
• Legno: ha una buona resa ed è la scelta favorita da parte degli estimatori di uno stile più classico.

È chiaro, l’ampio spettro di scelte aspetta solo di essere consultato per giungere alla soluzione adatta alle proprie esigenze. Ricorda che la sicurezza parte dalla scelta del tuo portone blindato. Ti consigliamo di rivolgerti, previo acquisto, a professionisti del settore - come fabbroroma.net - pronti ad aiutarti quando lo vorrai.

portoni blindati | portoni blindati da esterno | portoni blindati moderni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


Okey Porte: Vivere sicuro senza tralasciare qualità e design


E` online il nuovo sito di Flash Door


Portoni industriali tagliafuoco: adempiere alle prescrizioni di legge ma garantirsi contro gli incendi


Sicurezza e tranquillità? Semplice, scegli infissi e serramenti blindati!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Telefono Android vecchio? Potrebbe non essere sicuro da usare: 6 cose da considerare

Telefono Android vecchio? Potrebbe non essere sicuro da usare: 6 cose da considerare
News Digitale pubblica in esclusiva su NellaNotizia.net alcuni consigli sugli smartphone vecchi che potrebbero celare bug di sicurezza. Con telefoni di punta come il Samsung Galaxy S20 Ultra e l'iPhone 11 Pro che costano oltre €1.000, è più allettante che mai acquistare un telefono ricondizionato o usato. Ma mentre puoi prendere un telefono Samsung Galaxy, Sony o HTC usato di buona qualità a un prezzo molto basso, non puoi dire la stessa cosa sulla sicurezza di questi telefoni. I telefoni lanciati sul mercato anni fa eseguono v (continua)

Possibili cause di una caldaia in blocco e come rimediare

Possibili cause di una caldaia in blocco e come rimediare
Può capitare alcune volte di ritrovarsi con la caldaia in blocco e senza acqua calda può essere un incubo. Purtroppo questi inconvenienti possono anche capitare quando ci sono giorni di freddo dove la caldaia è un elemento indispensabile. Prima di chiamare un'assistenza caldaie per una riparazione o addirittura prima di fare il bollino blu, è necessario che la caldaia (continua)

Cassaforte a muro: perché conviene averne una in casa

Cassaforte a muro: perché conviene averne una in casa
Quando si lascia il proprio appartamento per diversi giorni, poche cose sono così sicure come una cassaforte a muro per custodire i tuoi beni preziosi. Fabbro Roma lo sa bene e per questo vuole darti preziosi consigli per la tua sicurezza. Se hai in casa denaro contante, gioielli ed oggetti preziosi, in aggiunta ad un sistema di videosorveglianza la cassaforte a muro è un metodo cla (continua)

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia
Avete deciso di pulire la tua Stufa a Pellet ma non hai idea di come farlo? In questo articolo ti illustreremo tutti i passaggi per iniziare una corretta manutenzione. Una dei dilemmi più frequenti, prima o dopo aver comprato una stufa a Pellet, riguarda proprio la sua manutenzione: come programmarla e come pulirla nella maniera più idonea. Eseguendola correttamente, si potr&agr (continua)