Home > Ambiente e salute > Prodotti farmaceutici donati alla Caritas per la salute dei bisognosi

Prodotti farmaceutici donati alla Caritas per la salute dei bisognosi

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Prodotti farmaceutici donati alla Caritas per la salute dei bisognosi


Un supporto alla Caritas attraverso la distribuzione di prodotti utili alla salute dei più bisognosi. L’iniziativa solidale è stata attivata in tutta Italia dal network di farmacie di Apoteca Natura e ha trovato concretizzazione nella città di Arezzo attraverso l’impegno anche della Farmacia Comunale n.3 “Giotto” e della Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” che sono state sedi di una raccolta fondi da devolvere alle situazioni di bisogno del territorio. La campagna solidale ha permesso di donare alla Caritas 485 euro in prodotti farmaceutici per le difese immunitarie, il benessere cardiovascolare e respiratorio, oltre a sali minerali e ricostituenti, che saranno utilizzati dall’organismo diocesano per soddisfare le esigenze che emergeranno nel corso della sua attività quotidiana.

Questa raccolta vuole rappresentare una forma di aiuto alle comunità locali promossa dopo l’emergenza Covid19 da parte di Apoteca Natura, il network internazionale di farmacie che comprende anche la “Campo di Marte” e la “Giotto” che è nato per ascoltare e guidare le persone nel loro percorso di salute consapevole. Questa realtà ha donato un totale di 150.000 euro alle Caritas di tutta la penisola in favore delle persone in condizione di fragilità economica e sanitaria, richiedendo poi un contributo alle singole farmacie per la raccolta di donazioni e per la distribuzione territoriale. L’iniziativa, dunque, è stata finalizzata a dotare le Caritas di prodotti sanitari di prima necessità per sostenere le esigenze basilari di persone e famiglie. «Le farmacie - spiega la dottoressa Gloria Fiorini, direttrice della “Giotto”, - hanno avuto un ruolo in prima linea durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria, rappresentando un punto di riferimento e un presidio per la salute dei cittadini. Questo impegno ha trovato ora seguito con la campagna promossa da Apoteca Natura che permette di concretizzare un’ulteriore forma di sostegno rivolta a chi si trova in condizioni di bisogno».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping


ABDELKABIR SAJI, NUOVO SIGILLO MAROCCHINO. E PATELLI REGINETTA ALLA “MARCIALONGA RUNNING”


Cinque grandi chef per l’evento organizzato da Caritas e Maiorana


LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE


Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme


Nicola Costanti e “Il Sogno di Francesco” nei Centri Italiani Caritas


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un reading eroicomico sul Saracino a Casa Bruschi

Un reading eroicomico sul Saracino a Casa Bruschi
Un reading eroicomico sul Saracino. “Quando tre dame vinsero la Giostra” è il nome dell’appuntamento in programma alle 21.15 di giovedì 13 agosto che, ospitato dalla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, rappresenterà un’occasione per ascoltare i versi in rima che il poeta Alberto Cavaliere dedicò alla rievocazione storica cittadina. La serata, promossa dalla Fondazione Ivan Bruschi ammi (continua)

Raggiolo a misura di bambino tra letture e cacce al tesoro

Raggiolo a misura di bambino tra letture e cacce al tesoro
Una lettura nel bosco e una caccia al tesoro: Raggiolo ospita due iniziative rivolte a bambini e ragazzi. La rassegna “Raggiolo Estate 2020” prosegue con un doppio appuntamento nei pomeriggi di domenica 9 agosto e di lunedì 10 agosto che, promosso da La Brigata di Raggiolo in collaborazione l’Ecomuseo del Casentino, permetterà ai più piccoli di vivere da protagonisti il borgo alle pendici del (continua)

Un sostegno all’Aipd per la ripartenza post-Covid19

Un sostegno all’Aipd per la ripartenza post-Covid19
Un sostegno per la ripartenza post-Covid19 dell’Aipd - Associazione Italiana Persone Down di Arezzo. Ad averlo stanziato è la Fondazione Graziella - Angelo Gori che, per il secondo anno consecutivo, ha previsto un intervento a favore dell’associazione cittadina che opera per favorire l’inclusione e la formazione delle persone con sindrome di Down. La recente emergenza sanitaria ha imposto un l (continua)

Uno spettacolo itinerante tra i luoghi di sepoltura di Raggiolo

Uno spettacolo itinerante tra i luoghi di sepoltura di Raggiolo
Uno spettacolo itinerante tra gli antichi luoghi di sepoltura di Raggiolo. Alle 21.15 di venerdì 7 agosto prende il via la sesta edizione della rassegna teatrale “Il crinale - Parole come pietre” che, promossa da La Brigata di Raggiolo e dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, proporrà una serie di serate dove il teatro si sposa con gli angoli più belli del piccolo borgo casentine (continua)

Il Jazz On The Corner Festival chiude con i ritmi di “Totem”

Il Jazz On The Corner Festival chiude con i ritmi di “Totem”
Il contrabbasso di Ferdinando Romano chiude il Jazz On The Corner Festival. L’ottava edizione della rassegna volge al termine alle 21.15 di giovedì 6 agosto con un concerto che, ospitato dall’Arena Eden e inserito nel cartellone del Festival delle Musiche, proporrà la presentazione del disco “Totem” dove sarà possibile apprezzare le sonorità di un jazz contemporaneo ispirato ai misteri ancest (continua)