Home > Ambiente e salute > Prodotti farmaceutici donati alla Caritas per la salute dei bisognosi

Prodotti farmaceutici donati alla Caritas per la salute dei bisognosi

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Prodotti farmaceutici donati alla Caritas per la salute dei bisognosi


Un supporto alla Caritas attraverso la distribuzione di prodotti utili alla salute dei più bisognosi. L’iniziativa solidale è stata attivata in tutta Italia dal network di farmacie di Apoteca Natura e ha trovato concretizzazione nella città di Arezzo attraverso l’impegno anche della Farmacia Comunale n.3 “Giotto” e della Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” che sono state sedi di una raccolta fondi da devolvere alle situazioni di bisogno del territorio. La campagna solidale ha permesso di donare alla Caritas 485 euro in prodotti farmaceutici per le difese immunitarie, il benessere cardiovascolare e respiratorio, oltre a sali minerali e ricostituenti, che saranno utilizzati dall’organismo diocesano per soddisfare le esigenze che emergeranno nel corso della sua attività quotidiana.

Questa raccolta vuole rappresentare una forma di aiuto alle comunità locali promossa dopo l’emergenza Covid19 da parte di Apoteca Natura, il network internazionale di farmacie che comprende anche la “Campo di Marte” e la “Giotto” che è nato per ascoltare e guidare le persone nel loro percorso di salute consapevole. Questa realtà ha donato un totale di 150.000 euro alle Caritas di tutta la penisola in favore delle persone in condizione di fragilità economica e sanitaria, richiedendo poi un contributo alle singole farmacie per la raccolta di donazioni e per la distribuzione territoriale. L’iniziativa, dunque, è stata finalizzata a dotare le Caritas di prodotti sanitari di prima necessità per sostenere le esigenze basilari di persone e famiglie. «Le farmacie - spiega la dottoressa Gloria Fiorini, direttrice della “Giotto”, - hanno avuto un ruolo in prima linea durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria, rappresentando un punto di riferimento e un presidio per la salute dei cittadini. Questo impegno ha trovato ora seguito con la campagna promossa da Apoteca Natura che permette di concretizzare un’ulteriore forma di sostegno rivolta a chi si trova in condizioni di bisogno».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping


ABDELKABIR SAJI, NUOVO SIGILLO MAROCCHINO. E PATELLI REGINETTA ALLA “MARCIALONGA RUNNING”


Cinque grandi chef per l’evento organizzato da Caritas e Maiorana


Prodotti OEM: significato, caratteristiche e differenze dai prodotti ODM


Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme


Nicola Costanti e “Il Sogno di Francesco” nei Centri Italiani Caritas


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca
Un motto per il 2021 della Ginnastica Petrarca. La storica società aretina ha proposto un’iniziativa sui social network in cui ad ogni utente verrà richiesto di votare lo slogan che sarà utilizzato nei prossimi mesi per raccontarne l’attività sportiva e per rappresentarne l’identità, la storia e i valori. Le quattro proposte individuate dalla dirigenza sono state presentate sulla pagina faceb (continua)

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse
Secondo appuntamento con “Prove Live”, la rassegna di cabaret digitale dei Noidellescarpediverse. L’appuntamento è fissato per le 22.00 di lunedì 18 gennaio quando l’associazione culturale aretina sarà protagonista di una diretta sulla propria pagina facebook dove, di settimana in settimana, verranno provati nuovi pezzi comici e nuovi personaggi in vista di una futura ripresa degli spettacoli (continua)

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità
Una formazione per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità. L’associazione Arezzo Psicosintesi, attiva in città da oltre venticinque anni, si appresta ad inaugurare il proprio corso triennale che sarà sviluppato attraverso trentasei lezioni dove gli allievi lavoreranno per approfondire i principali ambiti dell’io e della vita quotidiana: identità, ruoli, valori, emozioni, desideri e vol (continua)

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid
Per gli ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” è arrivato il momento della vaccinazione anti-Covid. Mercoledì 13 gennaio è la giornata in cui i settantasei residenti verranno sottoposti alla prima dose da parte del personale delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale con il supporto degli operatori dell’istituto cittadino, procedendo così a questa importante pratica per la prevenzi (continua)

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse
Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse. Lunedì 11 gennaio prenderà il via la nuova rassegna social dal titolo “Prove Live” in cui gli attori dell’associazione culturale aretina saranno protagonisti di una serie di dirette dove proveranno nuovi personaggi e nuovi pezzi comici. Gli appuntamenti saranno previsti sulla pagina facebook Noidellescarpediverse, saranno con cad (continua)