Home > Musica > "Come un fiore guarda il sole" - Il nuovo inedito di Andrea Pimpini con Level Music

scritto da: TheGameTVStampa | segnala un abuso

Esce Venerdì 17 Luglio “Come un fiore guarda il sole”, il nuovo singolo estivo di Andrea Pimpini

Andrea Pimpini, il cantautore pescarese di 17 anni che negli ultimi anni si è imposto sulle scene musicali d’Italia, annuncia il nuovo singolo estivo “Come un fiore guarda il sole”. Il brano, scritto e composto da Andrea, uscirà Venerdì 17 Luglio con Level Music (la piattaforma di distribuzione musicale supportata da Warner Music Group).

“Come un fiore guarda il sole” è disponibile per il pre-save su https://levelmusic.lnk.to/ComeUnFioreGuarda

Il nuovo inedito di Andrea Pimpini anticipa l’uscita di “Noi siamo”, il secondo disco di inediti del cantautore abruzzese. “Noi siamo” sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire da Venerdì 4 Settembre.

Sono stati tre anni pieni di musica dove ininterrottamente ho pubblicato cover e singoli. Ricordo bene la mia prima esibizione, era il 2017 e all’edizione autunnale del Romics mi esibii con “Tappeto di fragole”, cover dei Modà. Da lì iniziò questo viaggio bellissimo. Il mio secondo inedito, Neve bianca, che tutt’ora continua a macinare ascolti su Spotify e YouTube, fu mandato in onda per la prima volta in tutta Lazio grazie a Radio RID96.8. Un sogno…

Poi, il 6 Dicembre 2019, è uscito “Lacrima”, il mio primo disco di inediti. “Lacrima” è nato da un “capriccio”. Volevo registrare il mio primo disco, sia per presentare nuovi inediti ma anche per raccogliere tutti quei brani inediti che avevo pubblicato precedentemente. Mi sarebbe piaciuto presentare alcune di quelle canzoni in un concerto ma sappiamo tutti com’è andata a finire a causa dell’emergenza Coronavirus.”

Andrea Pimpini nei mesi precedenti è stato uno dei protagonisti dell’iniziativa #iosuonodacasa. Gli appuntamenti live del cantautore sono stati condivisi su Sky TG24, Optimagazine, All Music Italia, Rockol.it e RAI Radio 2.

Oggi, le canzoni di Andrea, solo su Spotify raggiungono migliaia di persone ogni mese

Andrea Pimpini è un cantante emergente di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone.

Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics.

A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media.

Nel 2019, dopo aver pubblicato “Come un eroe” che viene presentato in anteprima sul canale YouTube del Romics, esce “Lacrima”, il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. L'album riceve migliaia di stream, viene recensito positivamente da Radio Coop e viene promosso da IlPescara.

Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, Andrea Pimpini compare sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia

Fonte notizia: https://levelmusic.lnk.to/ComeUnFioreGuarda

musica | come un fiore guarda il sole | andrea pimpini | warner music | level music |

Grande successo di presenze alla presentazione del lancio ufficiale di ‘Sbullit Action’ la prima App per smartphone che combatte il bullismo e il cyberbullismo progettata da Fondazione Vento

I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY

LEASYS CRESCE IN EUROPA

Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità

BEAUTY CLAIMS: REGOLE, SCIENZA E CONSUMATORI

SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY

Sabato 19 Dicembre il cantautore Andrea Pimpini sarà in diretta streaming con il suo “Concerto di Natale”!

Sabato 19 Dicembre il cantautore abruzzese ANDREA PIMPINI sarà in diretta streaming su YouTube (https://youtu.be/ZA83vTtniuQ) per presentare il suo “CONCERTO DI NATALE / CHRISTMAS CONCERT! Sabato 19 Dicembre il cantautore abruzzese ANDREA PIMPINI sarà in diretta streaming su YouTube (https://youtu.be/ZA83vTtniuQ) per presentare il suo “CONCERTO DI NATALE / CHRISTMAS CONCERT! Non mancheranno cover e alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo disco “QUANDO CAMMINI PER STRADA” (https://levelmusic.lnk.to/quandocamminiperstrada) “L’anno scorso mi ero esibito dal vivo in occasion (continua)

Buggzy Hoffa pubblica la nuova canzone “Pray On”

Il rapper di Brookly, Buggzy Hoffa, pubblica il nuovo singolo “Pray On“, che affronta la pandemia, le elezioni, le tensioni razziali e la vita quotidiana in America.Buggzy Hoffa ha recentemente firmato un contratto con Hip Hop Veteran, Pioneer e Heavyweight Eric B (di Eric B & Rakim e Blue Bloods) Eric B Music Group/Sony e ha deciso di andare intraprendere una direzione diversa dai suoi singol (continua)

E’ online il lyric video di “Quando Cammini Per Strada”, brano del cantautore Andrea Pimpini