Home > Musica > "Come un fiore guarda il sole" - Il nuovo inedito di Andrea Pimpini con Level Music

scritto da: TheGameTVStampa | segnala un abuso

Esce Venerdì 17 Luglio “Come un fiore guarda il sole”, il nuovo singolo estivo di Andrea Pimpini

Andrea Pimpini, il cantautore pescarese di 17 anni che negli ultimi anni si è imposto sulle scene musicali d’Italia, annuncia il nuovo singolo estivo “Come un fiore guarda il sole”. Il brano, scritto e composto da Andrea, uscirà Venerdì 17 Luglio con Level Music (la piattaforma di distribuzione musicale supportata da Warner Music Group).

“Come un fiore guarda il sole” è disponibile per il pre-save su https://levelmusic.lnk.to/ComeUnFioreGuarda

Il nuovo inedito di Andrea Pimpini anticipa l’uscita di “Noi siamo”, il secondo disco di inediti del cantautore abruzzese. “Noi siamo” sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire da Venerdì 4 Settembre.

Sono stati tre anni pieni di musica dove ininterrottamente ho pubblicato cover e singoli. Ricordo bene la mia prima esibizione, era il 2017 e all’edizione autunnale del Romics mi esibii con “Tappeto di fragole”, cover dei Modà. Da lì iniziò questo viaggio bellissimo. Il mio secondo inedito, Neve bianca, che tutt’ora continua a macinare ascolti su Spotify e YouTube, fu mandato in onda per la prima volta in tutta Lazio grazie a Radio RID96.8. Un sogno…

Poi, il 6 Dicembre 2019, è uscito “Lacrima”, il mio primo disco di inediti. “Lacrima” è nato da un “capriccio”. Volevo registrare il mio primo disco, sia per presentare nuovi inediti ma anche per raccogliere tutti quei brani inediti che avevo pubblicato precedentemente. Mi sarebbe piaciuto presentare alcune di quelle canzoni in un concerto ma sappiamo tutti com’è andata a finire a causa dell’emergenza Coronavirus.”

Andrea Pimpini nei mesi precedenti è stato uno dei protagonisti dell’iniziativa #iosuonodacasa. Gli appuntamenti live del cantautore sono stati condivisi su Sky TG24, Optimagazine, All Music Italia, Rockol.it e RAI Radio 2.

Oggi, le canzoni di Andrea, solo su Spotify raggiungono migliaia di persone ogni mese

Andrea Pimpini è un cantante emergente di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone.

Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics.

A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media.

Nel 2019, dopo aver pubblicato “Come un eroe” che viene presentato in anteprima sul canale YouTube del Romics, esce “Lacrima”, il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. L'album riceve migliaia di stream, viene recensito positivamente da Radio Coop e viene promosso da IlPescara.

Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, Andrea Pimpini compare sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia

Fonte notizia: https://levelmusic.lnk.to/ComeUnFioreGuarda

musica | come un fiore guarda il sole | andrea pimpini | warner music | level music |

Grande successo di presenze alla presentazione del lancio ufficiale di ‘Sbullit Action’ la prima App per smartphone che combatte il bullismo e il cyberbullismo progettata da Fondazione Vento

I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY

LEASYS CRESCE IN EUROPA

Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità

BEAUTY CLAIMS: REGOLE, SCIENZA E CONSUMATORI

SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY

Andrea Pimpini presenta il suo "Online Tour 2020-2021"

Andrea Pimpini presenta il suo
TheGameTV, agenzia di promozione musicale, e Andrea Pimpini, per ovviare all'annullamento di tutti gli eventi live, hanno ideato un “Online Tour 2020-2021” E’ uscito da poco il nuovo singolo estivo di Andrea Pimpini: “Come un fiore guarda il sole” La canzone, pubblicata da Level Music, è disponibile su tutti gli store digitali: https://levelmusic.lnk.to/ComeUnFioreGuardaIlSole TheGameTV, agenzia di promozione musicale, e Andrea Pimpini, per ovviare all'annullamento di tutti gli eventi live, hanno ideato un “Online Tour 2020-2021” Per due (continua)

TheGameTV e Spettacolosìa! presentato lo "Spettacolosìa! Festival 2020" - Sabato 18 Luglio tanta musica con artisti di ogni genere musicale! TheGameTV e Spettacolosìa! presentano lo “Spettacolosìa! Festival 2020” “Il Festival nasce dall’esigenza di far ripartire gli eventi musicali. L’epidemia, giustamente, ha bloccato tutto e tutti. Tra le persone colpite ci sono soprattutto gli artisti emergenti.  Se già prima per loro era difficile trovare date live, ora è quasi impossibile” Queste le parole di Andrea, cantante e fonda (continua)

"Il governo dovrebbe aiutarci" L'appello di Andrea Pimpini

Andrea Pimpini lancia un appello al governo: "Dovreste aiutarci" Andrea Pimpini, il cantautore di Pescara che negli ultimi anni si è imposto sulle scene musicali d’Italia, condivide l’appello lanciato da artisti emergenti e famosi al Governo Italiano. “Il governo dovrebbe aiutarci. Dare modo di riprendere le attività live, organizzare festival musicali e culturali... Ma non solo per artisti famosi, anche per chi è agli inizi e ora non ha più possibilità (continua)

"Amici per sempre" - Il nuovo inedito di Andrea Pimpini

Dopo il grande successo degli ultimi mesi, Andrea Pimpini annuncia un nuovo inedito: "Amici per sempre" Il successo di Andrea Pimpini continua e, dopo l’iniziativa #iosuonodacasa che ha portato il cantante sulle più importanti testate giornalistiche e radio d’Italia: Radio Rai 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia, arriva una grande novità!Uscirà Venerdì 8 Maggio il nuovo singolo di Andrea Pimpini: “Amici per sempre”. Il brano, scritto e composto da Andrea, sarà distribuito s (continua)

"Vorrei averti qui" - Il nuovo singolo di Andrea Pimpini!

Il cantante pescarese Andrea Pimpini non si ferma e, dopo il successo avuto su Spotify con un aumento degli ascolti del 70%, pubblica il videoclip di “Vorrei averti qui”! Il singolo sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi “Vorrei averti qui” è il terzo estratto del disco “Lacrima” uscito lo scorso 6 Dicembre e segue il successo di &ld (continua)