Home > Scuola e Università > MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi

MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Nata nel 2013, FME Education è specializzata in contenuti per la didattica digitale disponibili online per supportare bambini e ragazzi nello studio anche con i compiti delle vacanze.

FME education

Studio e vacanze, le proposte di FME Education

Con all'attivo numerose collaborazioni insieme al Ministero dell'Istruzione, FME Education è una realtà leader nell'ambito della didattica digitale, settore che nei mesi passati ha avuto un'enorme espansione dovuta alla chiusura degli istituti scolastici a causa della pandemia Covid-19. Con l'arrivo dell'estate, bambini e ragazzi si ritrovano come da tradizione alle prese con i compiti per le vacanze, che da sempre accompagnano gli studenti di tutte le età durante il periodo estivo. Ma, complice anche la rivoluzione apportata dalla didattica a distanza, ormai l'uso dei materiali digitali per l'apprendimento è entrato nelle abitudini di chi impara e di chi insegna: per questo FME Education ha da poco lanciato l'hashtag #InVacanzaConMyEdu, un'iniziativa che aiuta gli studenti ad esercitarsi durante l'estate con l'utilizzo del digitale. MyEdu è la piattaforma ideata dall'Editore digitale che mette a disposizione materiali interattivi, mappe concettuali, video, flashcards e tanto altro per "imparare divertendosi", come recita il motto di FME Education. Per scoprire gli strumenti digitali che la Casa Editrice digitale ha messo a disposizione per tutti, basta andare all'indirizzo www.myedu.it/compiti.

FME Education: il progetto MyEdu per l'insegnamento a distanza

Utilizzando ambienti digitali aggiornati e al passo con i tempi, il progetto MyEdu consente di approcciarsi all'e-learning in maniera facile e intuitiva. Attiva dal 2013 nel settore della didattica digitale, FME Education ha sviluppato tre piattaforme: Family, School e Plus, ognuna delle quali personalizzabile a seconda delle diverse esigenze formative. Le piattaforme di FME Education si rivolgono infatti agli insegnanti, agli studenti e alle famiglie: MyEdu Family è ideata per gli studenti della scuola dell'obbligo, per supportarli nello studio e nella preparazione delle verifiche; MyEdu School è un progetto integrato per tutta la scuola composto non solo dai contenuti dell'Editore ma anche da seminari di formazione e laboratori per ragazzi; infine, MyEdu Plus è il sistema dedicato a chi insegna, che permette di strutturare lezioni personalizzate, anche con il supporto di una community di colleghi. A dimostrazione della qualità dei progetti e dei contenuti proposti da FME Education, numerose sono le iniziative effettuate in accordo con il Ministero dell'Istruzione, a cui si aggiunge la recente collaborazione con il programma TV La Banda dei FuoriClasse che, in onda su RaiGulp durante i mesi del lockdown, ha permesso agli studenti di proseguire da casa i percorsi formativi interrotti a causa dell'emergenza Covid-19.


Fonte notizia: https://www.portaleconomia.net/compiti-per-le-vacanze-gli-strumenti-di-fme-education/


FME Education |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MyEdu Plus: FME Education offre una piattaforma innovativa per insegnanti e studenti


FME Education, l’appuntamento milanese con Tempo di Libri


FME Education: l’Osservatorio sulla Didattica Digitale e le ricerche su giovani e web


Giochi, curiosità e tante scoperte nel calendario dell’Avvento di FME Education


FME Education: al Salone del Libro di Torino presentati nuovi corsi interattivi per i ragazzi


Estate e studio: i suggerimenti di FME Education


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Moby Spa, Tirrenia e Toremar (Gruppo Onorato Armatori): l’approccio green alla navigazione

Moby Spa, Tirrenia e Toremar, le tre compagnie di navigazione del Gruppo Onorato Armatori, da tempo portano avanti iniziative per il benessere degli animali in mare e a bordo delle navi, unite a progetti di salvaguardia ambientale.Moby Spa, Tirrenia e Toremar: l'attenzione verso il mare e l'ambienteProteggere gli ecosistemi naturali significa avere a cuore il benessere dell'intero pianeta: di ques (continua)

Andrea Mascetti: lo Studio Legale illustra l’art. 264 del D.L. “Rilancio”

Andrea Mascetti: lo Studio Legale illustra l’art. 264 del D.L. “Rilancio”
L'Avvocato Nicolò F. Boscarini (Studio Legale di Andrea Mascetti) descrive le misure previste dal D.L. n. 34 del 19 maggio 2020, il cosiddetto "Decreto Rilancio", in tema di liberalizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi. Andrea Mascetti: art. 264 D.L. "Rilancio", procedimenti amministrativi e autocertificazioniCome illustrato nel focus dello Studio Legale di Andrea Mascetti, t (continua)

“Il Foglio”, intervista a Vito Gamberale: il manager come “trofeo di caccia” dei PM

"I risvolti d'una malattia italiana tra pregiudizio e protagonismo giudiziario": le indagini che coinvolgono i manager tra giustizia ed esposizione mediatica nell'intervista de "Il Foglio" a Vito Gamberale. Vito Gamberale: le indagini sui manager non diventino trofei di caccia grossa per i PMParla di "moda del massacro" Vito Gamberale, intervistato lo scorso 11 luglio per "Il Foglio" sul caso Auto (continua)

Gruppo Riva: la strategia dedicata alle fermate estive

Gruppo Riva: la strategia dedicata alle fermate estive
Per prepararsi alla ripresa post fermate, Gruppo Riva ha eseguito numerosi interventi nei cinque stabilimenti dislocati sul suolo italiano.Gruppo Riva: gli interventiGli stabilimenti siderurgici vengono sottoposti ad una forma di manutenzione straordinaria generalmente due volte l'anno. Vengono infatti sfruttate le cosiddette "fermate" estive o natalizie, periodi dove gli impianti non so (continua)

Da Cliché Motta a Federico Motta Editore: la storia della Casa Editrice milanese

Da Cliché Motta a Federico Motta Editore: la storia della Casa Editrice milanese
La storia di Federico Motta Editore è strettamente legata al fulcro dell'editoria milanese: fondata nel 1929, la Casa Editrice ha affermato la propria autorevolezza attraverso collaborazioni importanti, tra le quali si annoverano figure di primo piano come Margherita Hack e Umberto Eco. Federico Motta Editore: le origini della Casa EditriceMarchio di qualità e simbolo della fervente attività edito (continua)