Home > Arte e restauro > Anna Rita Mercogliano pittrice

Anna Rita Mercogliano pittrice

scritto da: Elisa.M | segnala un abuso

Anna Rita Mercogliano pittrice

Anna Rita Mercogliano nata ad Ottaviano (Na) classe 1951, nutre una passione viscerale per la pittura fin dalla più tenera età, attraverso i suoi dipinti creati con la tecnica “olio su tela” ha voluto lanciare i messaggi più svariati, come esempio possiamo citare l'opera “Lavoro minorile”. con il passare del tempo la visione della pittrice, verso il mondo che la circonda, cambia e i suoi quadri cominciano ad essere espressione di una continua lotta tra terra e mare che, uniti in un abbraccio, tentano di difendersi dall'egoismo dell'uomo che con i suoi comportamenti sconsiderati porterà la natura verso il più totale degrado.

Anna Rita Mercogliano nata ad Ottaviano (Na) classe 1951, nutre una passione viscerale per la pittura fin dalla più tenera età, attraverso i suoi dipinti creati con la tecnica “olio su tela” ha voluto lanciare i messaggi più svariati, come esempio possiamo citare l'opera “Lavoro minorile”, con il passare del tempo la visione della pittrice, verso il mondo che la circonda, cambia e i suoi quadri cominciano ad essere espressione di una continua lotta tra terra e mare che, uniti in un abbraccio, tentano di difendersi dall'egoismo dell'uomo che con i suoi comportamenti sconsiderati porterà la natura verso il più totale degrado.

La pittrice ha partecipato a numerose mostre e rassegne ottenendo premi e riconoscimenti in Italia e all'estero di cui ricordiamo:

Rass. Stagioni Italiane al Museo Etnografico di S.Pietroburgo (Russia); Collettiva, Infanzia negata a Napoli, Prima classificata , Premio Giornalistico; Estemporanea "PALMA Campania e Dintorni"; Collettiva Organizzata dall' Associazione Culturale Napoli Nostra A Sorrento; Premio A.I.P.H., a Napoli (Circolo della Stampa, con Patrocinio dell' Ass.to alla Cultura Regione Campania"; Trofeo Zurigo (Premiata per il suo valore espresso a Firenze), inoltre ha da poco partecipato alla Biennale di Palermo e a breve parteciperà ad una Collettiva a Capri.

Anna Rita vanta inoltre l'iscrizione a importantissimi cataloghi d'arte quali: Arte Moderna Mondadori, Dizionario Enciclopedico d'Arte Contemporanea Alba, L'Elite.

Un percorso artistico di tutto rispetto per una pittrice che ha saputo valorizzare la propria passione per l'arte ottenendo ottimi risultati.

Ufficio Stampa: MP Impresa dello Spettacolo

arte | pittura | natura | uomo |

Premio Carlo Riccardi: arte, moda, spettacolo e beneficenza

Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato alla regione Liguria!

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

HSBC: a TgCom24 parla Anna Tavano, la Head di Global Banking in Italia

Anna Tavano alla Financecommunity Week: l’evento con la Head of Global Banking di HSBC Italy

Lo scrittore Luigi Angelino e la particolarità delle sue opere.

Luigi Angelino scrittore le cui opere sono unite da un unico filo conduttore la riflessione a discapito della mera descrizione, riflessioni che possono spaziare dalla storia alla religione, alle varie sfaccettature dell'essere umano e della vita il tutto in uno spazio temporale che varia dall'antichità al contemporaneo. Luigi Angelino scrittore le cui opere sono unite da un unico filo conduttore la riflessione a discapito della mera descrizione, riflessioni che possono spaziare dalla storia alla religione, alle varie sfaccettature dell'essere umano e della vita il tutto in uno spazio temporale che varia dall'antichità al contemporaneo.Lo scrittore Luigi Angelino nasce a Napoli nel 1968, consegue la matu (continua)

A breve il nuovo Tour di Salvo De Vita "Simili o Diversi"

A breve il nuovo Tour di Salvo De Vita
L'artista cantautore italiano "Salvo De Vita" a breve sarà impegnato nel Tour 2020 "Simili o Diversi", un Tour con programmazione interamente web, mirata a raggiungere comodamente tutti i seguaci dell’artista. L'artista cantautore italiano "Salvo De Vita" a breve sarà impegnato nel Tour 2020 "Simili o Diversi", un Tour con programmazione interamente web, mirata a raggiungere comodamente tutti i seguaci dell’artista.L'artista cantautore italiano "Salvo De Vita" per non abbandonare e ringraziare i suoi sempre più numerosi follower a breve sarà impegnato, coadiuvato dall'Agenzia dello Spettacolo "Urban Dre (continua)

Visibility Pack, un sito di Visibility Reseller, i cui servizi si concentrano maggiormente sulla crescita degli artisti.

Visibility Reseller uno dei più grossi store mondiali per la rivendita di servizi di crescita per pagine social, ha dato vita a Visibility Pack un sito i cui servizi si concentrano maggiormente sulla crescita degli artisti. Visibility Reseller uno dei più grossi store mondiali per la rivendita di servizi di crescita per pagine social, ha dato vita a Visibility Pack un sito i cui servizi si concentrano maggiormente sulla crescita degli artisti.Visibility Reseller uno dei più grossi store mondiali per la rivendita di servizi di crescita per pagine social, con ottime recensioni su Trust Pilot . Tali servi (continua)

Visibility Reseller, un service complètement Italien

L'objectif des influenceurs, youtubers, marketeurs, musiciens, gestionnaires de sites Web, les marques et les entreprises se développent rapidement sur les réseaux sociaux, ayant des profils sociaux suivi par de nombreux adeptes actifs est synonyme de fiabilité et de succès. Comme, comment nous pouvons faire si notre profil social vient d'être créé pour atteindre un bonne visibilité dans les plus brefs délais? L'objectif des influenceurs, youtubers, marketeurs, musiciens, gestionnaires de sites Web, les marques et les entreprises se développent rapidement sur les réseaux sociaux, ayant des profils sociaux suivi par de nombreux adeptes actifs est synonyme de fiabilité et de succès. Comme, comment nous pouvons faire si notre profil social vient d'être créé pour atteindre un bonne visibilité dans l (continua)

Visibility Reseller, ein kompletter Service Italienisch