Home > Musica > Un omaggio in musica per il ritorno alla normalità

Un omaggio in musica per il ritorno alla normalità

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Un omaggio in musica per il ritorno alla normalità

Emilia Zamuner  presenta il singolo “Torneremo al mare”


Un omaggio musicale al tanto auspicato ritorno alla “normalità” che durante il lockdown tutti noi attendevamo. Alzi la mano chi non pensava in quei momenti al periodo estivo, a come sarebbe stato bello rivedere il mare, riabbracciarsi e respirare liberamente. Per fortuna la creatività di molti artisti non si è fermata e tra questi troviamo Emilia Zamuner, raffinata cantante di origini napoletane, che ha realizzato il singolo “Torneremo al mare”, uscito giovedì 9 Luglio

Spronata fortemente dal noto manager e produttore Dino Vitola, Emilia ha tirato fuori un brano elegante, senza utilizzare facili e scontate metafore sul periodo della pandemia. Il brano dal sottile e sfumato sound jazz, è interpretato dal tono di voce delicato di Emilia, che recita un testo le cui parole sono piene di bellezza e speranza, nelle quali tutti noi ci riconosciamo: “Abbiamo tanta voglia di abbracciarci, torneremo al mare, a respirare il vento.......torneremo a dire com’è bello il mondo”. Insieme al singolo è già stato prodotto il videoclip, il primo girato con l’uso della mascherina. 

Pur avendo solo 26 anni, Emilia ha alle spalle un curriculum notevole, sia come studi che come esperienze dal vivo. Artista raffinata e riservata, ha nell’anima una pura passione per la musica, sopratutto per quella in chiave jazz, che mette a servizio di una pubblico di nicchia. A pochi anni inizia lo studio del pianoforte con la nonna Laura Lamagna, ma la sua propensione è il canto. Per questo motivo nel 2009 inizia lo studio del vocale lirico sotto la guida del soprano Marilena Laurenza, presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno.

Nell’estate 2010 è la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia nell’ambito del prestigioso Festival “Dal Barocco al Jazz” che si svolge ad Anacapri. Nel 2012 inizia a studiare canto jazz, conseguendo la laurea triennale nell’anno accademico 2014/2015 con votazione di 110 e lode. A partire dal 2011 comincia un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi  in alcune delle principali città italiane come Milano, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo e Catania e tante altre, ma anche in paesi europei con tourneè in Spagna, Portogallo, Germania, Belgio e Macedonia.

Nel 2016 si classifica al primo posto al “Premio Internazionale Massimo Urbani”, prestigioso concorso per giovani talenti del jazz. Con la discrezione che la caratterizza, e con perseveranza, Emilia ha già realizzato un percorso che le ha regalato grandi soddisfazioni. La dedizione e l’impegno che mette nei sui lavori, nonché  la gioia di trasferire al pubblico la sua arte, le hanno dato lo slancio giusto per fare qualcosa di utile e dare coraggio in un momento così difficile per l’Italia intera.

Tutto quello che è successo le ha fatto ricordare che nonostante tutto si ritiene una persona molto fortunata, che ama la sua terra ed il suo Paese, pronta con la sua arte a dare il suo contributo quando serve. E con “Torneremo al mare” Emilia è riuscita perfettamente nel suo intento.

 Contatti e social

https://www.facebook.com/emiliazamuner1/

https://www.instagram.com/emiliazamuner/?hl=it

Info e booking: dinovitola@bolerotv.tv

-- 

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

News | Singolo | Zamuner | Musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA SCUOLA DEGLI ELFI


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Christian Music ...e i suoi cantautori!


Giliana Azzolini presenta “Ritorno all’Io. Ritorno a casa”


Extreme Networks lancia #NewNormal e offre l'accesso illimitato ai dati per gli utenti ExtremeCloud IQ


Un ristorante su quattro non ha riaperto. La situazione (e le prospettive future) fotografate nello studio di RepUPe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Sonos Music records assegna il “Premio Partner Sanremo Rock 2020”

La Sonos Music records assegna il “Premio Partner Sanremo Rock 2020”
premiato il gruppo emiliano tutto al femminile SNEI AP L'atteso “Premio Partner” di Sanremo Rock per questa edizione 2020 è stato offerto dalla dinamica Etichetta Discografica campana SONOS MUSIC records (Maffucci Music); l'assegnazione è stata fatta dal suo Direttore Artistico Giuseppe Lanzetta al gruppo femminile emiliano SNEI AP lo scorso 12 settembre, durante la serata della finale dell'attesa kermesse musicale, direttamente sul palco del teatro A (continua)

I D'istinto con il singolo dal titolo D’istinto

 I D'istinto con il singolo dal titolo D’istinto
in promozione il brano della band veronese Quanto tempo passiamo pensando a come dovremmo o potremmo essere? Spesso troppo. Cosi tanto che spesso ciò che siamo rimane offuscato dalle nostre paranoie, che finiscono per impedirci di rimanere coinvolti appieno dai momenti e dalle esperienze che viviamo. E tutto ciò ci rende insoddisfatti, appiattisce il mondo sulla dimensione delle nostre aspettative e ci impedisce di cogliere le sfumature c (continua)

“Dentro gli occhi di Clint”, il sogno tridimensionale di Potena

“Dentro gli occhi di Clint”, il sogno tridimensionale di Potena
Dentro gli occhi di Clint, il primo singolo del cantautore molisano che anticipa il nuovo album in uscita in autunno. “Dentro gli occhi di Clint” è un brano eterogeneo che si muove tra diversi generi musicali, dal cantautorato italiano alle influenze jazz e soul. Una canzone “multicolore” che Potena descrive come un sogno tridimensionale al di sopra del rumore di fondo della realtà, un tentativo di far rivivere qualcuno attraverso gli occhi della fantasia e dei  ricordi. “Dentro gli occhi di Clint è u (continua)

“Beat irregolare” di Luca Sallemi

“Beat irregolare” di Luca Sallemi
in promozione il nuovo singolo dell’artista Dopo l'uscita del singolo "Le stagioni" pubblicato immediatamente dopo il periodo di lockdown dovuto al Coronavirus, ecco il nuovo brano dell’artista siciliano Luca  Sallemi che celebra l'estate, la voglia di mare ed il ritorno alla vita.   E' lo stesso artista a svelarci i sentimenti che hanno visto la genesi artistica di questa canzone, infatti, dice Luca: "In questo brano ci s (continua)

Le vincitrici della categoria Junior e Baby del Cantagiro 2020

Le vincitrici della categoria Junior e Baby del Cantagiro 2020
la finale di categoria decreta le giovani vincitrici  Si è disputata a Fiuggi la finale della categoria Junior Baby del Cantagiro edizione 2020.  Tutte piccole donne le giovanissimi artiste che hanno strappato la vittoria ai loro sfidanti. Iniziamo da Melissa Di Pasca, 12 anni di Alassio, si è aggiudicata il primo posto con il brano “Canterò” scritto dal maestro Maurizio Fiaschi. Sul podio nella categoria Junior è ar (continua)