Home > Pubblica amministrazione > Inaugurato il nuovo elicottero HH101

Inaugurato il nuovo elicottero HH101

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Inaugurato il nuovo elicottero HH101

Presso il 9^ Stormo F. Baracca di Grazzanise, con la presenza del Sindaco di Cancello ed Arnone


 

Si è svolta questa mattina, presso il 9^ Stormo F. Baracca, la cerimonia di “unveiling” del nuovo elicottero, di ultima generazione, HH101, ufficialmente assegnato al 9^ Stormo e riportante le insegne del Cavallino rampante e del 21^ Gruppo “Tiger”.

Il 21^ Gruppo “Tiger” opera con elicotteri HH212ICO e con il nuovo elicottero HH101 assicurando il supporto aereo alle Operazioni Speciali, nonché operazioni di Personnel Recovery, Ricerca e Soccorso e trasposto sanitario in biocontenimento. 

Il 21^ Gruppo “Tiger” ha effettuato circa 1000 missioni in Afghanistan con oltre 2000 ore di volo.

Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari: il Comandante di Stormo Col. Pilota Nicola Lucivero, il Generale di Divisione Aerea Achille Ferdinando Cazzaniga, il Vice Prefetto dott.ssa Lucchese, il sindaco Avv. Raffaele Ambrosca e una piccola rappresentanza di personale militare del Reparto. 

Il primo cittadino Ambrosca, ha tenuto fortemente ad essere presente alla cerimonia, per mostrare la propria vicinanza a chi, nei momenti di difficoltà, è stato accanto alla comunità di Cancello ed Arnone. 

Il Sindaco, fin dal suo insediamento, ha intrecciato proficui, collaborativi e leali rapporti di collaborazione con il 9^ Stormo F. Baracca, ritenendo che una vicendevole mutualità non posso che giovare alla reciprocità di ruoli e funzioni.

Elisa Cacciapuoti

CancelloedArnone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 Udine ospita i Green Style Days


GIULIA SERGAS INAUGURA ‘IN CITY GOLF’ A TRENTO ‘COLPO’ DALLA TERRAZZA DEL MUSE ALL’ELICOTTERO


Nella morsa del vento. Divelto hangar a Grosseto, il personale salva elicottero del 118. In Versilia crollano gli alberi


Grande successo per la prima edizione di “Green Style Days”


JORNET BURGADA E MIREIA MIRÒ A PREMANA. FESTEGGIANO I 19 ANNI DEL GIIR DI MONT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”

L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”
Per scoprire interessanti ricette campane elaborate da grandi Chef dell’APCN L’incantevole Villa Alma Plena di Casagiove CE, ha ospitato la presentazione del libro: “Napul’è… mille sapure…”, realizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli con 39 accattivanti ricette. Un libro, che visionandolo appare subito sfizioso e intrigante, fa venire la voglia di andare nei ristoranti a provare le ricette. Un libro interessante, con diverse cose nuove, con accostamen (continua)

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone
Nel volume “Dio è la nostra Felicità, l’autore ha tratteggiato la storia della Religione Il Magnifico Don Franco Galeone, Salesiano, pro-tempore presso l’istituto “Sacro Cuore” di Napoli – Vomero, nel suo libro “Dio è la nostra Felicità, fresco di stampa, ha tratteggiato la storia della Religione.(dai tempi in cui l’uomo, per scrollarsi di dosso sia sensi di colpa sia per onorare Dio, sacrificava, ammazzandoli, attraverso riti particolarmente cruenti, animali solo di determinate (continua)

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA
Divenendo il quarto locale della AMIRA sezione Napoli - Campania che ottiene questo storico riconoscimento Una giornata speciale è stata quella vissuta da Gianfranco Testa, titolare del ristorante-resort “Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV. La soddisfazione, la gioia, l’appagamento dei sacrifici, anche se piacevoli perché voluti per l’impegno nella realizzazione di un sogno gratificante per se stesso, per la propria famiglia, ma nel caso del prof. Testa possiamo decisamen (continua)

Presentazione del libro “Napul’è…mille sapure…”

Presentazione del libro “Napul’è…mille sapure…”
Martedì 4 agosto, “Villa Alma Plena” a Casagiove CE L’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli, nell’ottica della sua Mission che “si impegna a trasferire ai giovani le conoscenze tecnico professionali per intraprendere un mestiere che li possa affascinare e dare una concreta e stabile attività lavorativa”, presenterà un suo libro dal titolo: “Napul’è…mille sapure…”. Trentacinque chef di cui cinque Maestri presenteranno con le loro ricette l (continua)

Un momento significativo da ricordare per ”Il Mulino della Signora Luxury Country House”

Un momento significativo da ricordare per ”Il Mulino della Signora Luxury Country House”
Un incantevole posto dell’Italia, per sviluppare la conoscenza delle bellezze dei territori Le bellezze della verde Irpinia vivranno a fine luglio, in un logico, naturale e necessario momento di ripresa della vita produttiva, con l’interesse e la partecipazione che tutti richiedono ed auspicano fortemente fiorente dopo il periodo di restrizioni dovute al Coronavirus. Un momento di incontro, atto ai suddetti fini, è previsto a ”Il Mulino della Signora Luxury Country House” di Contrad (continua)