Home > Musica > Nuovo Singolo blues "Jessica" di Emilyan

Nuovo Singolo blues "Jessica" di Emilyan

scritto da: Emilyan | segnala un abuso

Nuovo Singolo blues


Dopo l'ultimo singolo uscito ad aprile, un rap/melodico dal titolo «Petit Homme», Emilyan torna sulle scene musicali e ci stupisce con un blues dal titolo «Jessica».

 Artista dalle varie sfumature, con la sua chitarra elettrica Gibson Custom del 1974 ha regalato un suono magnifico acconpagnato da parole potenti e sentite, che ci porterà a guardare nei nostri cuori e sentimenti profondi.

 Tutti nella vita abbiamo una persona che amiamo e che il destino (sorte, fato) ha allontanato imponendoci di fare i conti con la distanza e il senso di perdita.

 «Jessica» è scritto e interpretato da Emilyan.

 Il videoclip è stato realizzato ancora una volta dal giovane regista Angelo Giacovelli.

 Anna Calo’

B I                                                                  Biografia Emilyan

 

Emilyan, al secolo Emilio Talarico, nato a Bari, ha tutte le carte in regola per essere un artista: ha un carattere melanconico, fuma come un turco e se incontra un disperato non chiede spiegazioni.

E come tutti gli artisti, anche Emilyan, ben presto rimane vittima dell’amore. Ma se la vita personale e affettiva si rivela difficile, anche quella professionale non si mostra diversa.

L’Italia non offre a Emilyan gli sbocchi professionali e artistici che possano soddisfare le sue più profonde aspirazioni, per cui decide di frequentare i “giardini” dei vicini, dove l’erba notoriamente è sempre “più verde”. Sono gli anni in cui Emilyan decide di vivere e lavorare all’estero, dove affina le sue capacità di musicista, di compositore e di arrangiatore con importanti collaborazioni per gruppi musicali francesi, svizzeri, inglesi e italiani.

Nel 1981 apre uno studio di registrazione in Svizzera a Sierre e nel 1993 si trasferisce a Montreux dove nel 2006 fonda RSFM – Radio Suisse FM – Web Radio.

Anni in cui la musica lo occupa e lo coinvolge in modo totale, facendogli credere di aver risanato la vecchia ferita amorosa … suona, canta, scrive tanta bella musica e conosce donne belle, bionde, brune, alte, snelle. Ma quello che rimane di quegli anni è solo la musica, le donne in realtà non esistono più, non sono mai esistite, anonimi riempitivi di un vuoto lasciato anni prima dall’unica donna che Emilyan avesse mai amato e che la sorte, dopo avergliela levata, gli ha voluto restituire. Ed è a lei, a questo meraviglioso momento, che Emilyan dedica il suo primo singolo dal titolo “Mon choix”, un brano di cui, e non poteva essere altrimenti, lui è autore, interprete e arrangiatore. Il videoclip di questo brano viene realizzato dall'attore Tano D'Amore.

Nel 2016 compone due musiche per uno spettacolo teatrale « Dominicus » (« Vi era in lui » e « Il mio chiostro è il mondo ») e un singolo in lingua italiana « Solo ».

Nel 2017 pubblica un album « L'Image du visage » 5 brani tutti di musica strumentale da cui sceglie un brano per realizzare un nuovo videoclip e decide di affidare le riprese allo stesso Tano D'Amore.

Ancora nel 2017 compone « Aistemas » una canzone che narra la vita di una giovane donna innamorata, costretta a tenere nascosta la sua omosessualità, infatti, mette in evidenza la solitudine e la tristezza che prova di fronte alle opinioni della gente. Allo stesso tempo sarà incoraggiata a liberare i suoi sentimenti e far sapere al mondo che lei è donna e che può amare.

Nel 2018 crea « Amanti noi » e « Anime »

Nel 2020 nella bufera del « coronavirus » compone un brano dal titolo « Petit Homme » che racconta la vita sofferta di questo ragazzo che viene invoraggiato da un angelo che gli spiega di far entrare la luce nella sua oscurità e di non perdere mai la speranza.

 

blues | musica | radio | tv |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Soundtracks jazz & blues Festival 2015 XI EDIZIONE dal 13 agosto all' 11 settembre 2015


IX edition - Spring Session 2016 Sabato 23 Aprile 2016 - ore 21.00 Opening-act: MAURIZIO FENINI one-man band KYLA BROX


Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012


"Ignorance" - Nuovo singolo del compositore italo/svizzero Emilyan


RUDY ROTTA BAND @ Soiano Blues Festival


"Sera d'estate" è il nuovo singolo leggerissimo di Emilyan


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Sera d'estate" è il nuovo singolo leggerissimo di Emilyan


Dopo "Milk-shake" si balla ancora con la hit estiva "Sera d'estate" di Emilyan Emilyan non si ferma mai! A giugno la pubblicazione della frizzante hit estiva “Milk-Shake”, che risuona ancora nelle nostre teste, ora, ad un mese di distanza, Emilyan vuole ancora farci ballare proponendoci il nuovo brano “Sera d’estate”.Una canzone spensierata, dai toni leggeri, ma ricca della continua ricerca di nuovi suoni e mix di voci che da sempre contraddistinguono il lavoro del (continua)

Nuovo singolo frizzante di Emilyan "Milk-shake"

Nuovo singolo frizzante di Emilyan
Si balla con il nuovo singolo frizzante di Emilyan "Milk-shake" Emilyan non ci fa mancare nulla: ecco in uscita  un nuovo brano pop/funk dalla calda atmosfera estiva.Il compositore italo-svizzero ha ideato questa canzone, in collaborazione con Anna Calò, motivato dal desiderio di lasciarsi dietro i brutti momenti passati a causa della pandemia e con l'augurio di potervi fare compagnia con questo ritmo frizzante.Come ogni hit estiva, questo brano ha un (continua)

Emilyan emoziona con il nuovo singolo "Dammi un po' d'amore"

Emilyan emoziona con il nuovo singolo
Comunicato stampa Emilyan “Dammi un po’ d’Amore” Torna sulle scene Emilyan, grande professionista e polistrumentista. Anche in questo lavoro traspare la forte dedizione, passione e attaccamento alla musica che lo hanno accompagnato per tutta la vita e che esprime egregiamente come autore/compositore e arrangiatore. Brano scritto e composto da Emilyan e cantato in coppia con l'amic (continua)

"Ignorance" - Nuovo singolo del compositore italo/svizzero Emilyan


Videoclip tutto al femminile A poca distanza dagli ultimi due singoli “Petit Homme” e “Jessica”, Emilyan ci propone un brano interamente in francese dal titolo “Ignorance”.Malgrado il testo duro e malinconico, questa melodia è coinvolgente: ci accompagna in una realtà parallela, ci porta a sognare perdendoci tra le note, fantasticando in un futuro migliore.Emilyan racconta i suoi anni passati e del suo desiderio di fuggi (continua)

Petit Homme - La luce per il piccolo uomo

Petit Homme - La luce per il piccolo uomo
Il mestiere del compositore è sempre un atto immensamente creativo dove musica, testo ed emozioni si fondono in un’unica soluzione, in cui l’artista propone personali chiavi di lettura con cui interpretare la realtà quotidiana.Con questo nuovo singolo dal titolo «Petit Homme» (Piccolo Uomo) in collaborazione con l'artista Ufo, Emilyan, musicista italo-svizzero sempre impegnato a integrare (continua)