Home > Moda e fashion > FALESIAS di Loja Kel Ferey alla Milano Virtual Fashion Week Donna

FALESIAS di Loja Kel Ferey alla Milano Virtual Fashion Week Donna

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

FALESIAS di Loja Kel Ferey alla Milano Virtual Fashion Week Donna

Un messaggio di VITA, la collezione “FALESIAS” del designer Loja Kel Ferey, attivato attraverso il fashion, un messaggio utilizzando per la salvaguardia dell’ambiente, l’ecologia, la scelta di materiali riutilizzabili, ecosostenibili, riciclabili, la priorità del lavoro locale per la sopravvivenza umana.


Alla Milano Fashion Week Donna il dolore dell’Amazzonia attraverso la fantasia e i colori di “FALESIAS” di LOJA KEL FEREY BRAND Le attuali problematiche ambientali e culturali, aggravate anche dall’epidemia mondiale che stiamo vivendo hanno dato l’ispirazione di una collezione che evidenzia gli elementi della cultura indigena brasiliana e la biodiversità dell'Amazzonia, per portare agli occhi del mondo e della stampa l'importanza di preservare l'Amazzonia e le tradizioni culturali indigene brasiliane nell’indifferenza del Governo. Un messaggio di VITA, la collezione “FALESIAS” del designer Loja Kel Ferey, attivato attraverso il fashion, un messaggio utilizzando per la salvaguardia dell’ambiente, l’ecologia, la scelta di materiali riutilizzabili, ecosostenibili, riciclabili, la priorità del lavoro locale per la sopravvivenza umana. La sua è una riflessione dolente, una visione contemporanea della cultura brasiliana, fatta di ironia, un gioco di luci in una natura sfolgorante che da vita ad abiti accuratamente tagliati dove la Maison mostra il sapere sartoriale nuovo, suggerendo la traduzione di un universo estetico fatto di ricordi ma anche di una moderna identità specifica. La collezione SS 2021 di LOJA KEL FEREY, presentata a Milano sulla piattaforma virtuale della quarta edizione di Fashion Vibes, recupera le radici e la storia del Brasile e dell’Amazzonia in un processo di trasformazione della moda brasiliana in globale, dimostrando lo stile contemporaneo della Maison, dotato di un’ottima mano artigianale. Una griffe che riesce ad associare un’estetica Internazionale alla valorizzazione della cultura brasiliana. Fondato su un ricco patrimonio di cultura e tradizioni questo brand del Made in Brasile porta fieramente la cifra di una sapiente lavorazione artigianale, su capi di un bianco accecante, punteggiati da fiori hand made, evidenziando una passione per i dettagli, i capi, pensati per una donna moderna, hanno un irresistibile fascino sartoriale mentre le pennellate dei colori della vegetazione sono il riferimento che danno allegria e ironia ai capi. Per info: press.fashionvibes@gmail.com IG @fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

fashion vibes | moda | milano fashion week | virtuale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


4a edizione di Fashion Vibes al Milano Virtual Fashion Week Donna


Was 2015 the year fashion crashed?


HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Fashion: The Art of Expression


3a Edizione Fashion Vibes alla MFW


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’après midi allo Spazio Art d’Or a Bari

L’après midi allo Spazio Art d’Or a Bari
Prende il via il ciclo di incontri pomeridiani nello Spazio Art d’Or di Marina Corazziari in via Melo, 188 a Bari. Conversazioni a più voci, a cura dell’omonima Associazione, sulle declinazioni culturali di ogni espressione artistica, attraverso l’analisi, il dialogo e il confronto con e tra i protagonisti di volta in volta ospiti. Una sorta di ‘passerella’ interattiva, per una serie di ‘giochi di sponda’ tra artisti, autori, interpreti, lavori, testimonianze e simboli del nostro territorio. Primo appuntamento giovedì 26 novembre alle ore 16,30 con Antonio V. Gelormini - giornalista, scrittore, divulgatore ed esperto di turismo - a cui sarà affidata la direzione artistica dell’iniziativa. Attraverso la presentazione del suo ultimo libro ‘Pentateuco Troiano’ - Radici Future Edz., tratterà di bellezza e meraviglia, come antidoti allo sconforto e al virus della banalità omologata.  L’après midi allo Spazio Art d’Or  Sopravvivere all’assedio della pandemia, mantenendo vive le staminali virtuose della sensibilità mediterranea: da sempre segnate dall’incrocio creativo tra classico e moderno, passato e futuro, nonché dal contrasto impalpabile di luce e ombra, nell’abbraccio senza tempo tra terreno e divino. Prende il via il ciclo di incontri pomeridiani (continua)

IL TALENTO DI ARIANNA LATERZA ALLO SPAZIO ART D'OR

IL TALENTO DI ARIANNA LATERZA ALLO SPAZIO ART D'OR
A Bari allo Spazio Art d'Or la Fashion Couture della giovanissima designer Arianna Laterza che ha creato gli outfit di alta Moda per 4 modelle la sera dell’inaugurazione, una sorta di Tableau Vivant. A Bari i Talenti dello Spazio Art d’OrARIANNA LATERZA Lo Spazio Art d’Or, progetto di  Marina Corazziari, talentuosa creatrice di gioielli con oltre trenta anni di attività nel campo del fashion e dell’arte,  offre al pubblico di Bari, la sua città, una vera lezione di stile in un viaggio fantastico, che ha voluto chiamare Spazio Art d’Or, ovvero una sorta di “bottega” rin (continua)

Pietro Paradiso il colore è il suo elemento

Pietro Paradiso il colore è il suo elemento
L'eclettismo di Pietro Paradiso allo Spazio Art d'Or, stilista, designer, sarto, interpreta la moda in maniera geniale per ridefinire una femminilità fatta di sottile glamour, enfatizzata dai tagli sapienti, particolari fatti di stile, rigore, dettagli che conducono ad una sartorialitò lussuosa, senza perdere di vista la comodità, la classe, il glamour. Forme d’arte e di colore a Spazio Art d’OrPIETRO PARADISO  Un viaggio nel mondo della bellezza ideato e organizzato da Marina Corazziari nello Spazio Art d’Or a Bari, con tutte le sue declinazioni e contaminazioni di stile all’insegna dell’arte, della moda couture e dell’artigianato, con la collaborazione di stilisti, bravi e preparati, creativi, geniali, artisti e maestri artigia (continua)

Giuseppe Fasano un Maestro d'arte in chiave contemporanea

Giuseppe Fasano un Maestro d'arte in chiave contemporanea
Fra i designer presenti a Spazio Art d'Or le magnifiche ceramiche di un Maestro d’arte, Giuseppe Fasano, un uomo che conosce bene l’arte del “fatto con le mani” , come usare l’argilla per fare dei capolavori, terra lavorata dall’uomo, scelta con cura, impastata con acqua, ammorbidita quanto basta, modellata con sapienza, rifinita con gusto e infine cotta nei forni per essere consegnata a nuova vita, diventare immortale per tramandare una tradizione diventata arte. Giuseppe Fasanola tradizione delle ceramiche di Grottaglie vista in chiave contemporanea. Si è inaugurato in questi giorno a Bari lo Spazio ART d’OR, un progetto fortemente voluto da Marina Corazziari, stilista designer, come un luogo di aggregazione, di condivisione e di incontro tra moda, arte e cultura, dove sarà possibile coniugare tradizione ed innovazione, storia e contempo (continua)

Apre a Bari ART d'OR Spazio polifunzionale del made in Italy

Apre a Bari ART d'OR Spazio polifunzionale del made in Italy
SPAZIO ART d’OR, la galleria multimediale del made in Italy, aprirà i battenti domenica 18 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 in via Melo 188 a Bari. SPAZIO ART d’ORGALLERIA MULTIMEDIALE  DEL MADE IN ITALY   SPAZIO ART d’OR, la galleria multimediale del made in Italy, aprirà i battenti domenica 18 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 in via Melo 188 a Bari.Il nuovo Spazio Art d’Or, galleria multimediale delle eccellenze del made in Italy, vuole essere una innovativa realtà internazionale composta da c (continua)