Home > Moda e fashion > FRISCIANO ALLA MILANO VIRTUAL FASHION WEEK DONNA

FRISCIANO ALLA MILANO VIRTUAL FASHION WEEK DONNA

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

FRISCIANO ALLA MILANO VIRTUAL FASHION WEEK DONNA

FRISCIANO FRISCIANO ( ITALY ) Runway Show Fashion Vibes giorno 28 settembre ore 18:00 Milano Virtual Fashion Week Donna 22/28 settembre 4° edizione FASHION VIBES Il presidente di Camera Moda Carlo Capasa presenta la rassegna in calendario dal 22 al 28 settembre con le collezioni donna primavera/estate 2021: “quella di settembre sarà un’edizione della Milano fashion week phygital, con in calendario 28 sfilate fisiche e 24 contenuti digitali, con la finalità di permettere a ogni azienda e designer di presentarsi con la modalità più affine alle sue esigenze di narrazione”. Sartorialità e creatività per la Collezione SS 2021 del Brand FRISCIANO alla 4° edizione di Fashion Vibes in calendario della Milano Virtual Fashion Week Donna il giorno 9 settembre ore 18.00 in virtuale, in una connotazione con un particolare accento poetico, attraverso varie forme di lettura, dove lo stile, vero e proprio paradigma della stilista, evidenzia i suoi elementi progettuali più innovativi e le sue interpretazioni infinite. E’ Giovanna Frisciano la designer del brand che porta il suo nome, dalle linee pulite ed essenziali, che si sposano a suggestioni rock-chic in un gioco, il sentire creativo della Sardegna, la sua terra, che la stilista ha nel suo DNA. La cifra del suo brand parte dal mare e ritorna al mare…..è come se volesse perdersi tra le onde, la dove il mare bacia il cielo, tra gli stridi rauchi dei gabbiani, il lento dondolio delle onde, inesorabile ed eterno, cercando materia e sogni, incontrando le sirene e le vecchie leggende sarde, le Janas , le antiche fate dotate di poteri magici. Giovanna Frisciano usa la sua creatività per vivere in un sogno dove il mare è il suo elemento, da cui prende ispirazioni fino a vivere il suo romanzo d’amore, perché, quando un lavoro nasce dalla fantasia e creatività diventa passione e amore. Una attenzione particolare è rivolta al colore, i colori della sua terra – il verde, il rosso, il tenero miele, il corallo, l’arancio - ai materiali (tessuti naturali, crêpe de chine, seta, voile, organza, chiffon, shantung di seta) e al tipo di lavorazione totalmente eseguita a mano, ogni abito ha la sua storia, il suo stile, le sue emozioni, Giovanna ritrova l’anima che abita dentro le sue creazioni in un mondo di cui sembra aver trovato la chiave, il logo del brand, un simbolo, strettamente collegato alla voglia di rinnovamento di tutti noi. www.frisciano.com Crediti ph: Mariano Marcetti Photography Model: Claudia Licheri © FRISCIANO di Giovanna Frisciano 07100 Sassari | Viale Umberto, 119 P.IVA 02745830907 Per info: press.fashionvibes@gmail.com IG @fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

fashion vibes | moda | milano FW |

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

Was 2015 the year fashion crashed?

4a edizione di Fashion Vibes al Milano Virtual Fashion Week Donna

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES

Fashion: The Art of Expression

3a Edizione Fashion Vibes alla MFW