Home > Festival > CLAUDIA CONTE alla Mostra del cinema di Venezia

CLAUDIA CONTE alla Mostra del cinema di Venezia

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

CLAUDIA CONTE alla Mostra del cinema di Venezia

L’attrice AL TIMONE DEL PREMIO WOMEN IN CINEMA AWARD (WiCA) e della rubrica daily I colori di Venezia 77 su Fred Film Radio


Venezia, 4 settembre 2020 – Approda al Lido anche la giovane attrice Claudia Conte in veste di presentatrice, nonché ideatrice, del premio Women in Cinema Award (WiCA), riconoscimento tutto al femminile, che si terrà l’8 settembre presso l’Italian Pavilion, Hotel Excelsior alle ore 16.00, in occasione della 77ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia


La Conte inoltre è protagonista per tutta la durata del Festival di una speciale rubrica daily su Fred Film Radio intitolata I Colori di Venezia 77.
 
Woman in Cinema Award, fortemente sostenuto da Angela Prudenzi e Cristina Scognamiglio, vuole celebrare le donne del cinema. Il premio è, infatti, assegnato da un’Academy di illustri giornaliste non solo a figure femminili, ma anche a uomini che nel corso della carriera hanno messo le donne al centro del loro lavoro o le hanno valorizzate all’interno delle produzioni.

La presentatrice di questo importante riconoscimento non poteva che essere una figura femminile vulcanica e creativa come Claudia Conte, che ha fatto dell’arte e della recitazione il fil rouge che lega tutta la sua carriera.

Dopo aver seguito corsi e seminari alla New York Academy e al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, è arrivata all’interpretazione di ruoli di rilievo in opere teatrali di Mariano Rigillo, Pino Calabrese e Valerio Massimo Manfredi, in fiction televisive di successo come Don Matteo e Rosy Abate 2, in svariate opere cinematografiche come Sogni di Angelo Longoni accanto a Loretta Goggi.
Inoltre, recentemente ha preso parte ad un film per il cinema e a due short movie internazionali che affrontano tematiche di interesse sociale cui la Conte è da sempre molto vicina, “Resilienza” di Antonio Centomani sul femminicidio e “S.O.S.” contro il bullismo e “Social Life” sulla dipendenza da social, entrambi del regista di Los Angeles Stephane Ahidjo.

Servizi Audiovisivi – Riprese Video – Interviste 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

Sui Nostri Social https://linktr.ee/webtvstudios

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it



Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/claudia-conte-alla-mostra-del-cinema-di-venezia/


attrice | claudia conte | Festival del Cinema di Venezia 2020 | Fred Film Radio | mostra del cinema di Venezia | romavideoeventi | webtvstudios |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'Accademia Italiana veste le star


TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Grande successo alla Festa del cinema di Roma per Women in Cinema Award, il premio ideato e condotto da Claudia Conte

Grande successo alla Festa del cinema di Roma per Women in Cinema Award, il premio ideato e condotto da Claudia Conte
Dopo il successo alla scorsa edizione alla Mostra del Cinema di Venezia, lo scorso 18 ottobre approda alla Festa del Cinema di Roma WiCA | Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Auditorium di Roma a Casa Alice | Alice nella Città dove a ritirare i riconoscimenti ci sono stati Liliana Cavani, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, Daniela Ciancio, Donatella Palermo e Claudio Masenza.“Sono molto felice di accompagnare l’evento WiCA anche a Roma, in un momento di grande incertezza dovuta alla pandemia – sottolinea Claudia Conte. (continua)

Centenario della “Scuola Allievi Sottufficiali Carabinieri Reali”

Centenario della “Scuola Allievi Sottufficiali Carabinieri Reali”
Firenze 15 ottobre 2020, alle ore 10.00, nella Caserma intitolata al "Maresciallo Maggiore Felice Maritano” Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, sede della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa Dott. Giulio CALVISI, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Giovanni NISTRI, del Comandante delle Scuole Gen. D. Claudio QUARTA, del Comandante della Scuola Gen. B. Claudio COGLIANO e delle massime Autorità civili, militari e religiose, si è svolta, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per il contrasto alla diffu (continua)

Arma dei Carabinieri ed FMI ha rinnovato il protocollo di collaborazione, obiettivo: rispetto dell’ambiente e sicurezza stradale

Arma dei Carabinieri ed FMI ha rinnovato il protocollo di collaborazione, obiettivo: rispetto dell’ambiente e sicurezza stradale
Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, un importante incontro tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’Arma dei Carabinieri. Erano presenti il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma, Teo Luzi, il Presidente FMI Giovanni Copioli, e il Coordinatore del Dipartimento Politiche Istituzionali FMI Tony Mori Si è tenuto oggi a Roma, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, un importante incontro tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’Arma dei Carabinieri. Erano presenti il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma, Teo Luzi, il Presidente FMI Giovanni Copioli, e il Coordinatore del Dipartimento Politiche Istituzionali FMI Tony Mori.Il Protocollo era (continua)

Verona: Cambio al nuovo comandante dei Carabinieri di San Bonifacio Gianluca Sanzò

Verona: Cambio al nuovo comandante dei Carabinieri di San Bonifacio Gianluca Sanzò
il 7 settembre, il cambio al comando della compagnia dei carabinieri di San Bonifacio. Il capitano Gianluca Sanzò ha avvicendato il collega Daniele Bochicchio, con il nuovo incarico a Roma. Originario di Maglie, in provincia di Lecce, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1999. Ha due lauree, è sposato ed ha due figliGianluca Sanzò, nuovo comandante dei carabinieri di San BonifacioIl capitano Sanzò, 42 anni, è originario di Maglie, in provincia di Lecce, ed ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1999. Ha frequentato i corsi della Scuola Allievi Carabinieri di Chieti, la (continua)

Miss Intimo un’altra Bellissima Selezione Galapagos

Miss Intimo un’altra Bellissima Selezione Galapagos
Ci Stiamo preparando un altro Weekend di fuoco dopo il grande evento di Ferragosto Per un altra bellissima selezione di miss intimo andrà in scena il 16 agosto al GALAPAGOS lungomare delle Sterlizie 15, Anzio con il Padron del concorso nazionale Riccardo Modesti presenterà le bellissime modelle che sfileranno con eleganza capi d’Intimo Con la presenza della Web Tv Studios di Roma con varie Interviste (continua)