Home > Libri > Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Maria Pia Michelini: La meccanica delle vite possibili, edito da NPS Edizioni


ARRIVA IN LIBRERIA “LA MECCANICA DELLE VITE POSSIBILI”

IL NUOVO ROMANZO DELLA SCRITTRICE LUCCHESE MARIA PIA MICHELINI

 

Arriva in libreria “La meccanica delle vite possibili”, il nuovo romanzo di Maria Pia Michelini (NPS Edizioni, 10 euro), ambientato in una placida, e anonima, cittadina americana di provincia, negli anni ’60, sconvolta dal ritorno a casa della ciclonica Lilly.

“La meccanica delle vite possibili” è la storia di una donna dalla vita non facile, a cui la vita ha regalato una serie di lutti, ma che ha trovato la forza per andare avanti e per trasformare quel dolore in amore per la vita e nella voglia di viverla a fondo, prendendo il massimo da ogni esperienza. È la storia di una città fuori dal tempo, i cui abitanti vivono nella pigrizia e nell’indolenza di cambiare, costretti, come automi, a ripetere ogni giorno gli stessi gesti, le stesse parole, incapaci di essere davvero felici. È la storia, infine, di una rinascita, privata e pubblica, perché la salvezza di una comunità parte necessariamente dal benessere del singolo individuo.

«Con questo romanzo, vorrei invitare i lettori a riconoscere nella propria quotidianità, nelle proprie vicissitudini, un’opportunità per imparare qualcosa e per scegliere come rispondere a ciò che ci si presenta davanti. Il valore di essere veri con se stessi e con gli altri. Il valore di riconoscere la propria unicità e difenderla, perché questo porta un risveglio anche nelle esistenze di chi ci sta accanto. Il valore degli ultimi, in cui ho sempre trovato anche per me dei maestri» dichiara l’autrice.

Originaria di Lucca, Maria Pia Michelini è alla terza pubblicazione, dopo un romanzo di formazione e riscoperta di sé (“Zena la nuda”, Panesi Edizioni, 2018), e un libro per bambini (“Tito il dito e l’alieno scoppiettante”, NPS Edizioni, 2019).

La meccanica delle vite possibili” (edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione viareggina “Nati per scrivere”) è già disponibile su tutti gli store di ebook e ordinabile in cartaceo in tutte le librerie, fisiche e virtuali, e sul sito www.npsedizioni.it

 

Biografia autrice:

Nata e vissuta a Lucca fino a vent’anni, Maria Pia Michelini ci è tornata dopo giri e rigiri in Toscana. Passata la cinquantina, raccoglie i frutti di una varietà di esperienze che l’hanno portata a essere veramente felice. Oggi si sente ben piantata su due solide gambe: una è l’attenzione ai bambini, a cui si è sempre dedicata fuori e dentro la Scuola dell’Infanzia; l’altra, la scrittura.

Aver trovato “compagni di scuola” di scrittura creativa ha aperto le porte a una passione che stava silenziosa in lei da chissà quanto, forse da sempre. Con loro ha dato vita all’associazione Nati per scrivere.

Ha lasciato i suoi racconti in varie antologie: “Tracce”, “Jukebox”, “Tutta colpa dello zodiaco”, “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni). Con Panesi Edizioni ha pubblicato il romanzo “Zena la nuda. Per NPS Edizioni, il libro “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”.

I suoi sogni usciti dal cassetto non aspirano altro che a continuare la corsa verso chi voglia accogliere ciò che lei può offrire con entusiasmo.

 

Contatti:

“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

 

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni


Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it


cultura | arte | letteratura | libro | libri | romanzo | nati per scrivere | nps edizioni | Maria Pia Michelini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Padre Jean Leon: un francescano all'avventura


L'industria meccanica


Librerie su misura Milano


LIBRERIA IN SCATOLA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nati per scrivere a Libri in Borgo

Nati per scrivere a Libri in Borgo
L'associazione "Nati per scrivere" parteciperà alla Fiera del libro a Lavagna (GE): Libri in Borgo. “NATI PER SCRIVERE” A LIBRI IN BORGOLA CASA EDITRICE TOSCANA ALLA FIERA DELL’EDITORIA A LAVAGNAPorticato BrignardelloLavagna (GE)31 luglio e 1 agosto 2021L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla prima edizione di Libri in Borgo, fiera dell’editoria che si terrà a Lavagna (GE), presso il Porticato Brignardello, il 31 luglio e l’1 agosto 2021. Sotto i portici della splendida piazza sara (continua)

Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana

Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana
Lo scrittore Alessandro Ricci presenta il suo libro "Guida turistica per sognatori" (NPS Edizioni) al castello di Molazzana INCONTRI LETTERARI AL CASTELLO DI MOLAZZANALO SCRITTORE ALESSANDRO RICCI PRESENTA LE SUE FIABEVenerdì 30 luglioOre 17.30Castello di Molazzana (LU)Venerdì 30 luglio, nell’affascinante location del Castello di Molazzana (LU), inizia il tour di presentazioni del nuovo libro di Alessandro Ricci, “Guida turistica per sognatori”, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “ (continua)

Arriva in libreria "Guida turistica per sognatori" di Alessandro Ricci

Arriva in libreria
Arrivano in libreria le fiabe di Alessandro Ricci: "Guida turistica per sognatori", illustrate da Stefania Franchi (NPS Edizioni) ARRIVA IN LIBRERIA “GUIDA TURISTICA PER SOGNATORI”LE FIABE PER BAMBINI E PER ADULTI DI ALESSANDRO RICCI Arriva in libreria “Guida turistica per sognatori”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: una raccolta di fiabe per bambini, adatte e godibile anche per gli adulti che non vogliono rinunciare alla ca (continua)

Arriva in libreria "Annetta non è una buona forchetta"

Arriva in libreria
Arriva in libreria "Annetta non è una buona forchetta", fiaba per bambini scritta da Patrizia Mazzini e illustrata da Luciana Volante (NPS Edizioni). UNA FIABA PER PARLARE AI BAMBINI DEI DISTURBI ALIMENTARI E AIUTARLI A SUPERARLIIN LIBRERIA ESCE “ANNETTA NON È UNA BUONA FORCHETTA”, EDITO DA NPS EDIZIONINon tutti sanno che i disturbi alimentari coinvolgono spesso anche i bambini e che una diagnosi tardiva rappresenta un elemento di forte compromissione per il loro stato di salute futuro. Da qui, e dall’esperienza personale dell’autrice Patrizia (continua)

Culturalmentre - Il programma della rassegna

Culturalmentre - Il programma della rassegna
"Culturalmentre", il programma di giugno della rassegna culturale virtuale delle associazioni "Nati per scrivere" e "L'Ordinario" GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO DI “CULTURALMENTRE”FINE STAGIONE PER LA RASSEGNA DI “NATI PER SCRIVERE” E “L’ORDINARIO”Leggende siciliane e misteri d’Italia, il bullismo e la Seconda guerra mondiale, libri per bambini e ragazzi, storie di persone e luoghi stra-ordinari come l’isola del Tino: sono alcuni dei temi del palinsesto di giugno di “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna culturale on (continua)