Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.

- Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.


Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.

 

A Mariglianella nelle Amministrative del 20 e 21 settembre 2020 la volontà popolare ha portato all’elezione a Sindaco di Arcangelo Russo.  Hanno votato in 5.019, il 78,75% dei 6.373 elettori i quali hanno espresso 3218 voti a favore della lista “Libero di Volare” di Arcangelo Russo e 1643 voti a favore della lista “Idee in Comune” di Luisa Cucca.

Il Primo Cittadino, Arcangelo Russo, dottore commercialista di 39 anni è sposato con la gentile signora Maria ed è padre di Alessandro e Daniele, ed è stato, dal 2010 al 2020 sempre a Marigianella, Assessore Comunale nella giunta di Felice Di Maiolo, a sua volta neo eletto in Consiglio Regionale nella lista “Fare Democratico-Popolari”con il Presidente Vincenzo De Luca.

Il Sindaco Arcangelo Russo ha espresso il suo ringraziamento agli elettori sia attraverso la sua pagina FB sia con un manifesto pubblico. Qui di seguito il suo grato messaggio.

«Sono grato alla città di Mariglianella per avermi scelto Sindaco con oltre il 66% dei consensi.
E’ un onore grande ma anche una responsabilità che proverò ad affrontare con tutte le mie energie, facendo leva sull’esperienza amministrativa maturata negli anni passati. Ce la metterò tutta per non deludere le attese. Il dato sull’affluenza alle urne degli aventi diritto (78,75%), nonostante l’emergenza epidemiologica, ci ha restituito il volto di un paese che ha desiderio di partecipare attivamente alla vita democratica e di concorrere alle scelte politiche. Perciò rassicuro gli elettori che sarò il Sindaco di tutti e farò del Municipio una casa di vetro dove tutti potranno sentirsi accolti. Penso che chi è chiamato ad amministrare deve sentirsi a servizio dei cittadini: solo così ricostruiamo la fiducia nelle istituzioni.

Grazie alle donne e agli uomini della Lista “Liberi di Volare” che hanno scelto di candidarsi al Consiglio Comunale: vi abbraccio tutti! Di tutti avremo bisogno nella guida dell’Amministrazione, dai non eletti al più votato. Conosco la vostra passione e le vostre competenze e so bene che ciascuno di voi rappresenta una risorsa per il paese.
Rivolgo un saluto cordiale a Luisa Cucca, alla quale riconosco la correttezza nella conduzione della sfida elettorale, così come saluto quanti insieme a lei si sono proposti come nostra alternativa. Dai banchi della minoranza è possibile offrire un contributo al nostro paese e l’Amministrazione che avrò l’onore di guidare sarà aperta al dialogo in Consiglio Comunale.

Grazie, infine, alla mia famiglia, in particolare a mia moglie Maria e ai miei figli Alessandro e Daniele: senza di voi, senza il vostro sostegno non sarebbe stata possibile questa esperienza.

Domani mattina, il mio primo impegno da Sindaco sarà di far visita al Dirigente Scolastico del nostro Istituto Comprensivo per rinnovare alla scuola la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e per verificare se i lavori che erano stati avviati in vista della riapertura delle attività didattiche si sono conclusi come programmato. Riportare i nostri figli in presenza a scuola e in sicurezza è urgente e necessario.

Lo abbiamo detto in campagna elettorale: per noi, la scuola e la famiglia sono delle priorità alle quali dedicheremo attenzione costante. Ci attendono cinque anni di intenso lavoro, ci batteremo per essere all’altezza del compito che ci è stato affidato. Un abbraccio a tutti i miei concittadini. Arcangelo Russo».     


COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

                                                                               

Arcangelo Russo Sindaco di Mariglianella Ringrazia Elettori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutelare i diritti dei cittadini che votano: la missione possibile del movimento degli elettori


IL MOVIMENTO DEGLI ELETTORI A CONVEGNO A ROMA


Brusciano: Verso la 143esima Festa dei Gigli con nuova Amministrazione Comunale Sindaco Avv. Peppe Montanile. Auguri da Giglio Society E. H. New York. (Scritto da Antonio Castaldo)


Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


Brusciano al voto per il Ballottaggio Montanile-Esposito del 24 giugno. (scritto da Antonio Castaldo)


Elezioni politiche e attacchi informatici: un connubio obbligato?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Italia, Venti anni di Presìdi Slow Food. A Brusciano il prode Vincenzo Egizio. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Italia, Venti anni di Presìdi Slow Food. A Brusciano il prode Vincenzo Egizio. (Scritto da Antonio Castaldo)
Italia, Venti anni di Presìdi Slow Food. A Brusciano il prode Vincenzo Egizio. (Scritto da Antonio Castaldo)In Italia nella trascorsa domenica del 18 ottobre 2020, con “Presìdi Aperti” distribuiti in vari siti produttivi ci sono stati i festeggiamenti del ventennale dei “Presidi di Slow Food” che dagli iniziali 90 del 2000 sono ad oggi diventati 324, con un numero di produttori cresciuto da 5 (continua)

- Roma, Il 27 ottobre si terrà il Consiglio Supremo di Difesa convocato dal Presidente Mattarella. (Scritto da Antonio Castaldo)

-  Roma, Il 27 ottobre si terrà il Consiglio Supremo di Difesa convocato dal Presidente Mattarella. (Scritto da Antonio Castaldo)
Roma, Il 27 ottobre si terrà il Consiglio Supremo di Difesa convocato dal Presidente Mattarella. (Scritto da Antonio Castaldo)  Il Quirinale, il 20 ottobre con un comunicato stampa ha annunciato l’avvenuta convocazione, da parte delPresidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Consiglio Supremo di Difesa, per le 17.00 di martedì 27 ottobre 2020 a Roma, Palazzo del Quirinale. (continua)

- Napoli, In onda su Eduardo Canale 653 “L’Avvocato Rinaldi” fiction diretta da Nando De Maio e scritta da Pino Ecuba. (Reportage di Antonio Castaldo)

- Napoli, In onda su Eduardo Canale 653 “L’Avvocato Rinaldi” fiction diretta da Nando De Maio e scritta da Pino Ecuba. (Reportage di Antonio Castaldo)
Napoli, In onda su Eduardo Canale 653 “L’Avvocato Rinaldi” fiction diretta da Nando De Maio e scritta da Pino Ecuba. (Reportage di Antonio Castaldo)Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 21,30 inizierà la messa in onda, su Eduardo TV, degli episodi della fiction “L’Avvocato Rinaldi”, diretta, realizzata e montata da Nando De Maio; scritta da Pino Ecuba; coprodotta da Artisti Associati in collaboraz (continua)

-New York, “Ballata del Giglio” unica al mondo nel 2020 del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-New York, “Ballata del Giglio” unica al mondo nel 2020 del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
New York, “Ballata del Giglio” unica al mondo nel 2020 del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo) In Italia, a Nola come a Brusciano a Barra e altrove nei tradizionali siti giglistici non si sono tenute le rispettive “Ballate dei Gigli” nel corso di questo 2020 a causa dell’insistente Pandemia da Covid-19. E così come è stato per New York, nella comunità italoamericana, dei bruscianesi (continua)

- Somma Vesuviana AISA e Polizia Municipale soccorrono un volatile protetto. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Somma Vesuviana AISA e Polizia Municipale soccorrono un volatile protetto. (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana AISA e Polizia Municipale soccorrono un volatile protetto. (Scritto da Antonio Castaldo)Il Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Sicurezza Ambientale A.I.S.A., Cavaliere Giovanni Cimmino, ha reso noto che nella giornata di martedì 14 ottobre 2020 a Somma Vesuviana è stato fatto un intervento di recupero di un volatile ferito dallo fucilata di un anonimo bracco (continua)