Home > Siti web e pubblicità > Video aziendali per vendere: cosa sono, vantaggi

Video aziendali per vendere: cosa sono, vantaggi

scritto da: Srdigital | segnala un abuso

I video aziendali sono una soluzione sempre più utilizzata per il marketing dalle aziende. Scopriamo brevemente cosa sono, come funzionano e perchè sono importanti


L'immagine conta davvero tanto, oramai la pubblicità si è trasformata e il marketing ha assunte forme di comunicazione diverse. Creare un video di presentazione o per vendere i prodotti e i servizi offerti dalla tua azienda è certamente una soluzione di marketing vincente.

La carta sta lasciando il posto alla tecnologia. Giovani e meno giovani sono continuamente connessi questo significa che avrai più possibilità di far conoscere la tua azienda attraverso le immagini che magari distribuendo volantini pubblicitari.

Tuttavia, affinchè il tuo messaggio passi bene devi realizzare un video competitivo tale da attirare l'attenzione aggiungendo frasi d'effetto, musica e una grafica che incanti l'osservatore, spesso a catturare l'acquirente non è il prezzo ma il modo come lo stesso viene pubblicizzato al grande pubblico.

A seguire una breve descrizione su cosa sono e i vantaggi dei video aziendali per vendere, info utili per un marketing vincente.

Video aziendali: cosa sono

Se ti stai chiedendo cosa sono i video aziendali, sei nel posto giusto, per video aziendali si intendono dei video di pochi minuti in cui attraverso le immagini, una grafica accattivante, una riproduzione musicale adeguata al tipo di prodotto o servizio offerto e la scelta di eventuali testimonial si pubblicizzano i prodotti  e i servizi in vendita dalla propria azienda.

I video possono rappresentare una carrellata del tuo marchio o avere carattere specifico e riguardare un mero prodotto e servizio in cui vengono indicate le caratteristiche, il prezzo e le modalità di acquisto.

Se sei interessato a girare un video aziendale devi fare attenzione alla durata e alla qualità delle immagini, deve trattarsi di un video non eccessivamente lungo e allo stesso tempo è importante la dinamica perché è quella che cattura l'attenzione ragion per cui mettere della musica di sottofondo magari una hit del momento è certamente l'ideale per far soffermare un potenziale acquirente a guardare il tuo video aziendale.

Analogo discorso vale per al scelta di un testimonial famoso come può essere un attore, un influencer, una blogger soggetti che di per sè hanno già una discreta visibilità dai media.

Video aziendali: i vantaggi

I video aziendali sono una scelta di marketing vincente per diversi aspetti che possiamo così sintetizzarti in 3 punti principali:

  • Alta comunicazione: i video aziendali consentono di raggiungere una fascia di pubblico maggiore, la diffusione in rete fa sì che incuriositi i soggetti procedano a cliccare per la visualizzazione del video. Vi è da dire che i video aziendali possono essere trasmessi come pubblicità visiva arrivando al cliente anche se lo stesso non clicca direttamente sulla sua riproduzione;
  • Empatia: con i video aziendali può far conoscere te e il tuo marchio è creare empatia con il cliente, la scelta delle immagini , dei colori, delle musiche e di eventuali testimonial può influire sull'acquisto finale dei clienti, in alcuni casi possono essere create delle vere storie a puntate creando un filo conduttore con il pubblico;
  • Incremento delle vendite: è dimostrato che i video aziendali causano un incremento delle vendite ragion per cui le spese di realizzazione sono sicuramente ottimizzate dal maggior impatto sul rendiconto aziendale. Una maggiore visibilità fa sì che si acquisiscono nuovi clienti e preservare i clienti già affezionati, spesso un prodotto viene acquistato per l'immagine data ed è questo il vero vantaggio dei video aziendali.


Fonte notizia: https://comunicazione.agency/


video aziendali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina


Come vendere su Amazon in private label


Vendere online senza magazzino: 4 modi che funzionano


GADGET AZIENDALI PERSONALIZZATI: 10 IDEE INDIMENTICABILI


Come vendere online nel 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Carta prepagata Amazon: come funziona e dove si acquista

Tra i vari metodi di pagamento disponibili per acquisti online, la carta prepagata Amazon presenta numerosi vantaggi e caratteristiche interessanti La carta prepagata Amazon non è altro che una carta fisica o digitale nelle quali un amico, un parente o un conoscente carica al suo interno un importo di denaro (tagli standard proposti sul sito Amazon nella sezione dedicata all'acquisto) affinché essa possa essere utilizzata per gli acquisti all'interno del sito. Acquistando la carta prepagata Amazon fisica, infatti, verrà recapitata a casa (continua)