Home > Prodotti per la casa > Boomerang di Gattoni Rubinetteria. Un nuovo concept di miscelatore

Boomerang di Gattoni Rubinetteria. Un nuovo concept di miscelatore

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Boomerang di Gattoni Rubinetteria.  Un nuovo concept di miscelatore

Dal genio creativo del designer Marco Piva un progetto che rivoluziona il concetto di miscelatore sia da un punto di vista estetico che funzionale.

Nell’ambiente bagno d’intonazione contemporanea gli opposti convivono armoniosamente: linee morbide e sinuose dialogano con volumi squadrati e geometrici per dare vita ad una soluzione di design dal forte impatto estetico. Il miscelatore Boomerang, in virtù della sua denominazione, rappresenta la ciclicità dell’elemento acqua che ne attraversa il corpo solido e lo modella in linee curve, creando un equilibrato contrasto con la sottile leva a parallelepipedo.

Ogni elemento di Boomerang è stato accuratamente studiato per creare un nuovo concept di miscelatore, dove è l’acqua a dare forma al rubinetto, e non il contrario. Definito dal suo creatore “Emozionante, fluido, funzionale”, Boomerang è dotato di un innovativo sistema ideato da Gattoni Rubinetteria per facilitare la manutenzione tecnica. La perfetta simbiosi tra “corpo” ed “anima” del miscelatore, infatti, consente di intervenire direttamente sul “motore” interno sfilando semplicemente il corpo dalla sua sede, sostituendo la cartuccia o, a seconda delle esigenze, solo la “carrozzeria”.

La collezione Boomerang, inoltre, permette di personalizzare l’ambiente bagno attraverso molteplici mix di finiture. Tra le versioni bi-color proposte per valorizzare la resa estetica della serie si distinguono, in particolare, il contrasto del corpo dark nickel con la leva arancio, la preziosità del corpo oro giallo 24 carati con leva blu pastello e la raffinatezza del corpo oro rosa con leva nero opaco, oltre alle iconiche combinazioni corpo rame lucido con leva bianco opaco, e corpo nichel spazzolato con leva rosso porpora.

Questa collezione d’autore è una delle massime espressioni della filosofia riassunta nel motto “Il colore è un’emozione”, a riprova della volontà di Gattoni Rubinetteria di affermasi nell’ambito della personalizzazione del prodotto.

Fonte notizia: http://gattonirubinetteria.com

Gattoni Rubinetteria | Boomerang | Marco Piva | design | arredamento | bagno | casa | made in Italy |

Techno Catalogue di Gattoni Rubinetteria. La guida per l’ambiente bagno colorato

Soffio di Gattoni Rubinetteria. Forme e colori in armonia per il bagno di tendenza