Home > Cibo e Alimentazione > A VENTISETTE ANNI SCALA LE CLASSIFICHE DELLA FRANCIACORTA

A VENTISETTE ANNI SCALA LE CLASSIFICHE DELLA FRANCIACORTA

scritto da: Chiara Mannari | segnala un abuso

A VENTISETTE ANNI SCALA LE CLASSIFICHE DELLA FRANCIACORTA

Flora Villani gestore del Bar Flora scala le vette dei locali di qualità

Ventisette anni, bresciana ma dal cuore napoletano, Flora Villani gestore del Bar Flora di Rovato sta in breve tempo scalando la classifica dei bar di migliore qualità della Franciacorta.
Fin da bambina è praticamente vissuta all'interno del ristorante di famiglia, respirando aria di casa, a 16 anni inizia a lavorare tutti i week end nell'attività dalla sala al bar. A soli 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di ragioniera è già responsabile di sala e gestisce più di 300 coperti. L'organizzazione del personale, la gestione degli ordini e della clientela diventano pane quotidiano. Per specializzarsi segue numerosi corsi: dalla spillatura della birra ai corsi di I e II livello di caffetteria fino al corso di bartender e latte art.

Tra i vigneti del territorio della Franciacorta sono molte le attività che si sono affacciate nel campo della somministrazione, basta solo pensare che a Rovato, la cosiddetta capitale della Franciacorta, ospita ad oggi circa quaranta attività tra bar e ristoranti, su un territorio vissuto da ventimila abitanti ma calpestato da migliaia di automobili che sfrecciano ogni giorno all'interno del Comune. Non è quindi facile farsi spazio tra la concorrenza, indubbiamente la qualità resta uno degli aspetti che più attrae la clientela.

Nel 2019 Flora apre il omonimo bar, dove esprime al meglio le sue capacità.
Dal caffè ai cappuccini passando dagli aperitivi ai cocktails. La qualità degli ingredienti, la gentilezza e la preparazione ottimale hanno permesso in poco più di un anno al Bar Flora di attestarsi qualitativamente nella top ten delle eccellenze del territorio franciacortino.

Festival del Franciacorta – 12/13 e 19/20 settembre 2020 – Alle Cantine di Franciacorta straordinaria degustazione di 60 Dosaggio Zero di altrettante aziende

Street Food, Chef stellati, 7 location per Franciacortando 2014_Il Programma

Franciacorta: il marchio Ricci Curbastro si rinnova

Staycation – Vacanze nel verde della Franciacorta all'Agriturismo Corte Lantieri di Capriolo (BS)