Home > Internet > Marketing post-coronavirus: 10 trend da non sottovalutare

Marketing post-coronavirus: 10 trend da non sottovalutare

scritto da: Euphiry | segnala un abuso

Marketing post-coronavirus: 10 trend da non sottovalutare

Il mondo è diverso rispetto ad un anno fa, le preferenze dei clienti sono cambiate. Scopri qui le nuove tendenze di marketing post-coronavirus!

In questo articolo ti illustreremo le 10 principali tendenze di marketing post-coronavirus, quindi se vuoi scoprire tutti i segreti per far crescere la tua attività, continua a leggere!

Mentre l'impatto della pandemia COVID-19 continua a crescere in tutto il mondo, l'umanità si sta rapidamente adattando a un nuovo mondo e diverso. Il distanziamento sociale e il lavoro a distanza sono diventati la norma, mentre le vendite online sono in forte espansione. Questo è solo uno degli innumerevoli esempi delle nuove tendenze del mercato che vediamo.

Le preferenze dei clienti cambiano continuamente, man mano che emergono nuovi prodotti e tecnologie. Tuttavia, oggi il mercato è completamente diverso da quello che era un anno fa. Questo ci lascia con una domanda: cosa significherà un mondo post-coronavirus per il settore del marketing?

Mentre possiamo solo fare delle previsioni future su come le nostre vite cambieranno, ci sono già delle nuove tendenze di marketing post-coronavirus emergenti per il 2020. Con la nostra conoscenza del settore abbiamo compilato un elenco delle dieci principali tendenze da tenere d'occhio.

Adozione di tecnologie di intelligenza artificiale

La necessità è la madre dell'invenzione, quindi non sorprende che l'adozione di tecnologie di intelligenza artificiale (IA) sia una delle ultime tendenze di marketing. Sia le aziende che i consumatori accettano soluzioni automatizzate per risolvere nuovi (e vecchi) problemi.

Mentre lo sviluppo dell'IA è in continua evoluzione, ora più che mai, è prudente sperimentare e valutare il suo potenziale nella tua attività.

Integrazione di Martech o tecnologia di marketing

A partire dal 2020, si prospettano cambiamenti significativi nel comportamento dei consumatori, poiché le persone si trovano ad affrontare una pandemia globale e le sue conseguenze per la prima volta dopo decenni.

A sua volta, anche il percorso del cliente finale sta cambiando, quindi è fondamentale allineare i tuoi obiettivi di marketing post-coronavirus a questi cambiamenti. Ecco perché oggi un approccio integrato sta diventando la tendenza più importante nel marketing online.

Senza una miscela della giusta tecnologia di marketing per mappare, archiviare, analizzare e agire sui dati a tua disposizione, potresti perdere informazioni preziose.

L'evoluzione della SEO

Google modifica i suoi algoritmi in continuazione per stare al passo con gli interessi dei suoi utenti. Con la diffusione del COVID-19, uno di questi cambiamenti è stato il modo in cui gli utenti possono ora auto-classificare le informazioni.

Per mantenere la tua posizione sulle pagine di ricerca, rimanere pertinenti e garantire un traffico costante sul tuo sito Web, è essenziale adattare la tua strategia SEO. Dovrai comprendere gli interessi, i comportamenti di ricerca, e le tendenze del mercato di Google che si applicano al tuo settore.

Un monitoraggio approfondito delle prestazioni del sito Web e l'analisi delle parole chiave di tendenza per il 2020, sono un ottimo punto di partenza. Utilizza Google Search Console e altri strumenti per raccogliere informazioni, ma assicurati anche di implementare cambiamenti in base ai dati raccolti.

L'ascesa del "Marketing Conversazionale"

Con l'avanzare della tecnologia, sempre più persone utilizzano altoparlanti e software intelligenti per effettuare ricerche e persino acquisti. Ma dove si inserisce questo nella tua strategia di marketing post-coronavirus?

Strumenti di intelligenza artificiale innovativi ottimizzano il tuo sito Web per la ricerca vocale, personalizzano le interazioni degli utenti e forniscono anche inviti all'azione specifici per il cliente, tra le altre cose.

È una delle ultime tendenze di marketing che migliorerà il coinvolgimento dei consumatori, assisterà nelle tue campagne di micro-targeting e incrementerà persino le tue entrate.

L'Influenza dell'Esperienza sui Prodotti

Mentre la descrizione e la promozione del prodotto sono ancora fondamentali, molti business stanno iniziando ad apprezzare i vantaggi di offrire un'esperienza ai propri clienti. I sistemi di valori si stanno evolvendo e, con essi, anche le preferenze di acquisto.

L'aumento di siti blog che promuovono eventi live, vlog e altro, sono una testimonianza di questo cambiamento. Adotta un approccio pratico e incorpora modi per offrire ai tuoi clienti un'esperienza coinvolgente, mostrando loro come i tuoi beni o servizi sono utili nella loro vita reale.

I Vantaggi dell'Ottimizzazione Mobile

Secondo le ultime ricerche, poco più del 50% di tutto il traffico sui siti web proviene da dispositivi mobili. Se il tuo blog o sito web non è completamente ottimizzato per accomodare questo traffico, potresti perdere una parte sostanziale del tuo pubblico, che ti porterà infine a perdere delle vendite.

Assicurati che il tuo sito Web sia ottimizzato per i dispositivi mobili, prendendo in considerazione il tipo di contenuto, le funzionalità, il tempo di caricamento e di navigazione.

Il Rinnovato Interesse per la Crescita Personale

Essere costretti a casa ha spinto molti di noi a sviluppare nuove competenze, a dedicarci a nuovi hobby o semplicemente a passare il tempo con quelli vecchi. Una delle tendenze principali nel 2020 per le persone di tutto il mondo, è stata quella di lavorare sulla propria crescita personale.

Le attività o i prodotti che consentono ai clienti di raggiungere i loro obiettivi intermedi in tempi di crisi, non saranno dimenticati. Fornire una soluzione alle sfide che i clienti affrontano creerà consapevolezza del marchio, fedeltà e supporto nel lungo periodo.

Il passaggio allo Shopstreaming (shop-as-entertainment)

Lo Shopstreaming è il risultato dell'incontro tra e-commerce e lo streaming live. Essendo una delle tendenze emergenti del marketing in Asia, introduce una combinazione ibrida di shopping online e social network.

I consumatori sono pronti a innalzare le loro aspettative su scala globale poiché l'interazione sui social, l'esperienza immersiva e l'impegno in tempo reale diventano una priorità. Ciò è particolarmente vero alla luce di eventi recenti e delle misure di allontanamento sociale.

L'importanza dell'empatia

La pandemia ha visto il mondo immergersi in uno stato collettivo di incertezza e paura. Mentre passiamo a questa "nuova normalità", i sistemi di valori stanno cambiando. Allo stesso modo, le tendenze di marketing mostrano che le attività stanno adottando un approccio più olistico e personale.

Interagisci con il tuo pubblico e pensa a cosa può fare il tuo marchio per alleviare i suoi oneri fisici, mentali o emotivi. Ora è il momento di fare il possibile e mostrare ai tuoi clienti che ci tieni davvero. Ciò andrà a beneficio della tua attività a lungo termine.

Per concludere...

Le ultime tendenze di marketing sono una forte indicazione di come il mondo si sta preparando per una realtà post-coronavirus.

Se sei un proprietario di eCommerce e stai cercando un fornitore che possa evadere i tuoi ordini e spedire i tuoi prodotti ai tuoi clienti, allora sei nel posto giusto!

Yakkyofy può procurarti oltre 12 milioni di prodotti sul mercato cinese e grazie alla sua estensione Chrome puoi ottenere preventivi per i prodotti che desideri in pochi minuti!

Se vuoi sviluppare ulteriormente la fedeltà del tuo cliente, possiamo produrre per te borse personalizzate con il tuo marchio privato o persino stampare la tua etichetta direttamente sul prodotto che stai vendendo!

Allora, cosa aspetti?

ISCRIVITI SUBITO!

I sistemi di valori sono cambiati e anche il nostro approccio al marketing dovrebbe essere al passo con i tempi.

Dall'intelligenza artificiale allo shopstreaming, spetta a te decidere se vale la pena seguire le tendenze per il 2020.

alex lysak coronavirus marketing trendsBIOGRAFIA DELL'AUTORE:

Alex Lysak, CEO di Scanteam: lavoro nel marketing online dal 2011, le mie principali aree di competenza sono ricerche di marketing, social media marketing e SEO. Durante questi 9 anni, ho aiutato molti proprietari di ecommerce e startup a sviluppare strategie di marketing e ad implementarle per aumentarne le vendite.

Fonte notizia: https://yakkyofy.com/it/blog/marketing-per-ecommerce-it/marketing-post-coronavirus-10-trend-da-non-sottovalutare/

marketing post-coronavirus | dropshipping |

Frode , droga , mobbing

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...